Ritrovano la tartaruga scomparsa dopo 30 anni. È l’incredibile storia raccontata dalla famiglia di Nathalye De Almeida, uma donna cresciuta ascoltando i nostalgici ricordi materni su una tartaruga avuta intorno agli anni ’80. Una storia senza lieto fine però, perché Manuela, questo il nome dell’animale, era scomparsa da un giorno all’altro, lasciando la sua famiglia nello sconforto.
Poi nel 2013 la famiglia De Almeida ha subito un grave lutto. Quindi è tornata a vivere nella vecchia casa, quella dove la mamma di Nathalye era cresciuta. Mentre si trovavano in soffitta per mettere ordine ai tanti oggetti presenti, dietro a un mobile è sbucata lei, Manuela, dopo ben 30 anni, viva e vegeta.
“Eravamo sconvolti. Mia mamma è scoppiata a piangere, non poteva crederci. Urlava: “È Manuela!”, ha raccontato la figlia della donna a The Dodo. La testuggine era riuscito a sopravvivere tutto quel tempo nutrendosi di larve di insetti. Oggi sono passati altri 9 anni e Manuela è finalmente tornata in famiglia.
Nathalye De Almeida ha raccontato: “Abbiamo scoperto che, in realtà, Manuela è un maschio, quindi adesso si chiama Manuel. Sta benissimo, è cresciuto molto. Adesso vive con me, gli voglio tanto bene. Mia mamma viene sempre a visitarlo ed è molto felice”.