Elon Musk ha sfidato Putin a judo, altro che Rocky Balboa contro Ivan Drago Il presidente della Russia è notoriamente esperto di arti marziali e spesso ha usato lo sport come principio anche nella vita. O almeno così ama dire perchè nei fatti si è dimostrato ben poco sportivo, anzi. La provocazione di Elon Musk, più che di sfida vera e propria è stata lanciata via Twitter. Chi vince si prende l’Ucraina.
È evidente che non ci sarà nessun incontro, ma Elon Musk ha dato il suo contributo alla causa Ucraina quando ha risposto all’appello del presidente Zelensky.
Il proprietario di Tesla e Space X ha messo a disposizione degli ucraini il sistema Starlink così da potesi connettere a internet nonostante i bombardamenti della Russia.
Zelensky ha apprezzato tantissimo il supporto dell’imprenditore sudafricano e ha manifestato la sua gratitudine nel corso di una video call a inizio marzo. È stata l’occasione per invitare a Kiev il magnate una volta che la guerra Russia – Ucraina sarà terminata.
Sempre dopo la fine della guerra, i due discuteranno di possibili progetti spaziali
Il Cremlino comunque ha replicato a questa singolare provocazione di Elon Musk con i versi del poeta russo Aleksandr Puskin Mosca, per bocca di Dimitry Rogozin, direttore del programma spaziale russo (Roscosmos), . “Tu, piccolo diavolo, sei ancora giovane”, ha risposto Rogozin citando Puskin. “Sei debole per competere, sarebbe solo una perdita di tempo”, ha aggiunto.