Un’indagine condotta dal sito Match.com, su un campione di 5000 single di diverse età, ha rilevato che il miglior sesso della propria vita si sperimenta all’età di 66 anni per le donne e a 64 anni per gli uomini. L’età media, in sintesi, per esperienze sessuali al top è 65 anni. 

Un esito incredibile per chi, giustamente, associa una notte di passione al presupposto di un fisico di prestanza giovanile. Il risultato non ha sorpreso, invece, il dottor Holly Richmond, una terapista sessuale certificata: “Penso che confermi che il sesso fantastico non riguarda l’avere un corpo ‘perfetto’ o l’essere giovani o uno qualsiasi degli standard culturali di cui siamo stati nutriti sulla natura di un rapporto sessuale. Piuttosto, il buon sesso consiste nel conoscere te stesso e nell’essere in grado di comunicare ciò che ti fa sentire bene al tuo partner”. 

Le persone sopra i 50 anni hanno la fiducia e l’esperienza per incarnare l’emancipazione sessuale che si traduce in un’esperienza sessuale migliore, mentre i giovani, pur essendo più resistenti ed istintivi, affrontano un maggior numero di delusioni in camera da letto a causa dei loro standard incredibilmente elevati e alle insicurezze personali tipiche della loro età. 

Written by:

X