l’estate del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola prosegue con speciali appuntamenti in vista di Ferragosto, in scenari unici tra il blu dei laghi e il verde delle montagne. Due le iniziative di punta che illumineranno le serate sul Lago Maggiore: lo storico Palio Remiero in notturna di Verbania e la seconda edizione di Baveno e Feriolo d’Incanto. Il Lago Maggiore diventa così un palcoscenico per spettacoli emozionanti avvolti dalla magia del cielo stellato.

  • PALIO REMIERO IN NOTTURNA (Verbania, giovedì 14 agosto)

Passato il giro di boa del mezzo secolo l’anno scorso, la sera della vigilia di Ferragosto torna per la 51esima edizione la tradizionale regata annuale di Verbania, sul lungolago della frazione di Pallanza. Una manifestazione unica, che vede sfidarsi equipaggi di vogatori provenienti da diverse località lacustri e marine, a bordo di colorati galeoni. La sfilata degli equipaggi partecipanti inizierà alle 18.00, per dare poi il via alle gare alle 19.00: le regate si svolgono quindi in notturna, con il campo di gara delimitato da boe luminose che creano un’atmosfera suggestiva. Il tutto sarà coronato in chiusura da uno spettacolo pirotecnico alle 22.30.

BAVENO E FERIOLO D’INCANTO (Baveno e Feriolo, fino a domenica 31 agosto)

Fino a domenica 31 agosto, il lungolago dei paesi di Baveno e Feriolo sul Lago Maggiore si accende di magia con la seconda edizione di “Baveno e Feriolo d’Incanto”. Fontane luminose, giochi di luce e un’atmosfera da sogno trasformeranno le serate estive in un’esperienza indimenticabile. A Baveno, ogni sera tre spettacoli di fontane luminose si estendono sul lago per 40 metri, regalando coreografie d’acqua, musica e giochi di luce che lasciano senza fiato. A Feriolo, fino al 24 agosto, un innovativo spettacolo laser illumina la montagna con immagini sorprendenti e fasci di luce danzanti a ritmo di musica, creando un’atmosfera unica e suggestiva

i

Written by:

X