Con la morte di Tina Turner il mondo della musica piange la sua “regina del rock and roll”, capace di vendere durante la sua straordinaria carriera oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e lasciandoci in eredità alcuni brani diventati leggendari come The Best e Proud Mary. Tina Turner è morta all’età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo – da tempo aveva preso la cittadinanza svizzera rinunciando poi a quella americana – al termine di una lunga malattia che ha posto fine a una vita segnata da grandi successi ma anche di profondi drammi personali.

Prima della morte, stando a quanto riportato dalla Bbc la decisione di cedere i diritti delle sue canzoni alla major BMG avrebbe fruttato all’artista di Brownsville una cifra vicina ai 50 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il patrimonio personale di Tina Turner, questo secondo più fonti provenienti da Oltreoceano sarebbe stimato in 250 milioni di dollari: stando ad alcune indiscrezioni del suo testamento, l’eredità dovrebbe essere divisa tra il marito Erwin Bach, i figli e il resto della sua famiglia.

Written by:

X