Mercoledì 14 febbraio alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Carmine si terrà la seconda seduta del Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi di Cannobio, costituito da 12 giovanissimi, 6 ragazze e 6 ragazzi dell’età compresa tra i 10 e i 13 anni, che frequentano l’Istituto Comprensivo “P. Carmine” di Cannobio.
Un’iniziativa che si ripropone nel 2024 quale strumento di condivisione e di discussione tra gli adulti e i giovani di Cannobio. Un appuntamento fortemente voluto dal Sindaco, Gianmaria Minazzi; l’assessore all’Istruzione, Ludovica Merola; i docenti e le docenti dell’Istituto Comprensivo “P.Carmine” di Cannobio. “Crediamo che sia importante puntare sulla creatività, la voglia di trasformare e di migliorare il nostro Comune, soprattutto grazie l’ascolto e lo scambio di idee con chi rappresenta il futuro della nostra comunità. Alcune idee proposte dai ragazzi nella 1a seduta del 2023 sono state realizzate quali la fornitura di armadietti riponi oggetti presso la scuola secondaria di primo grado e la realizzazione di una carta d’identità del Comune di Cannobio, frutto del lavoro degli alunni dell’I.C. P. Carmine”, così il Sindaco Gianmaria Minazzi.

Il programma della mattinata prevederà l’accoglienza delle ragazze e dei ragazzi, accompagnatidai docenti coordinatori, da parte del Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale, l’Assessore all’Istruzione ed i Capigruppo di minoranza. Avrà in seguito inizio la discussione sulle idee e proposte di ognuno delle ragazze e dei ragazzi.

Written by:

X