In Cina c’è un atleta over 50 che sta stupendo tutti con le sue prestazioni nella maratona: fuma come un dannato per tutto il percorso.

In Cina c’è un uomo che corre fumando, e gli appassionati cinesi di maratone lo conoscono bene. Adesso questa figura di atleta non più giovanissimo è diventata popolare anche nel resto del mondo, alla luce di quanto accaduto nell’ultima prova di fondo sostenuta, la maratona di Xin’anjiang nel distretto di Jiande nella Cina orientale.

È un uomo di più di 50 anni, noto come ‘Zio Chen’. Le foto che lo ritraggono percorrere i 42,195 chilometri della distanza fumando una sigaretta dietro l’altra sono diventate virali su un’app di social media cinese e gli organizzatori dell’evento hanno in seguito pubblicato il certificato finale che attesta il tempo ottenuto dall’esperto atleta.

Il maratoneta si è piazzato al 574° posto nella classifica generale della gara su quasi 1500 corridori, tagliando il traguardo in 3h28’45”. Un tempo di massimo rispetto considerando l’età e soprattutto il fatto che non ha mai smesso di fumare per tutta la corsa, facendo fuori più di un pacchetto e rallentando ogni volta per accendersi una nuova sigaretta.Per la gioia dei concorrenti dietro di lui costretti pure a subirsi nuovole di fumo passivo.

Written by:

X