Erika Lust, il capo della Erika Lust Films – società di intrattenimento per adulti – ha fatto una particolare proposta ai propri dipendenti. Ha dato loro la possibilità di prendersi una mezz’ora di pausa al giorno sul lavoro per “darsi piacere”.
Ha persino allestito per i trentasei membri dello staff un’apposita postazione privata in ogni ufficio per trastullarsi in santa pace. Ma per quale motivo si è arrivati a questa decisione? A quanto pare la regista ha notato che il personale era “agitato” e “lavorava con meno energia” durante questo periodo di pandemia. E così ha deciso di.. risollevare gli animi.
La stessa Lust ha spiegato: “So che quando i miei dipendenti si sentono bene facciamo un buon lavoro. Con il Coronavirus, però, qualcosa si è un po’ incrinato. E così, sapendo che c’è solo una cosa che far stare bene tutti, ho allestito una location privata per farli divertire”.
E lo staff ringrazia: tutti sono infatti contenti delle nuove regole. C’è persino chi ha detto che aiuta ad alleviare lo stress. Il capo delle comunicazioni e dei contenuti dell’azienda ha dichiarato: “Immagina un team felice e produttivo perché ha avuto del tempo per sentirsi bene”.
E persino la scienza dà loro ragione. Un’esperta in materia ha infatti aggiunto: “È dimostrato che prendersi una pausa per darsi piacere non solo ti rende più felice, ma anche più concentrato e più rilassato. In più fa bene alla creatività e aumenta la spinta a voler fare le cose. Rilascia endorfine e allevia la tensione e lo stress. In pratica è la medicina perfetta per una giornata stressante al lavoro”.

Quando si dice…un apprezzato benefit aziendale !

Written by:

X