Bevete acqua calda! Altro che acqua ghiacciata e bibite fresche, bere acqua calda o tiepida aiuta a dissetarsi prima, infatti nei paesi caldi del mondo lo hanno capito da tempo e bevono un sacco di tè caldo, nonostante i 40 gradi costanti,
Fate un bel pediluvio: aiuta a sgonfiare le caviglie e rinfrescarci dopo una lunga giornata, magari in piedi. Mettere a mollo i piedi con acqua, sale, bicarbonato e oli essenziali è un’esperienza super rilassante oltre che rinfrescante.
Nebulizzate acqua di rose: lo spruzzino con questo caldo deve essere il vostro migliore amico, molto più sano ed economico che avere il condizionatore sempre acceso. Per aumentare il livello refresh, potete utilizzare l’acqua di rose che è profumata e aumenta la sensazione di fresco e pulito.
Usate il gel di aloe invece che la classica crema idratante appiccicaticcia e fastidiosa con questo caldo. Il gel è rinfrescante e lenitivo!
Usate colori chiari per vestirvi: bandito il nero che attira il sole, meglio i colori chiari e i vestiti larghi e leggeri, magari in cotone, canapa o lino, anche per tenere d’occhio la sudorazione!
Mettete del ghiaccio davanti al ventilatore: posizionare un contenitore di acqua e ghiaccio davanti al ventilatore che così smuoverà aria freschissima per il vostro sollievo.