Si è spenta all’età di 73 anni dopo una lunga malattia Olivia Newton-John, l’attrice e cantante protagonista di Grease, il leggendario film musical del 1978 diretto Randal Kleiser e interpretto al fianco di John Travolta.

“Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo difficile momento” ha scritto il marito annunciando la scomparsa dell’amata moglie, “Olivia è stato un simbolo di trionfi e speranza per oltre trent’anni condividendo la sua lotta con il cancro al seno”. Da 30 anni lottava contro il cancro, scoperto nel 1992.

Attraverso il suo profilo Instagram John Travolta ha voluto ricordare l’amata collega e amica:”Sono tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”

Dopo i successi iniziali, la sua classe e la sua bravura la potano ad essere scelta per il ruolo che le svolterà per sempre la carriera. Nel 1978 si aggiudica il ruolo di Sandy per il film Grease, al fianco di un giovanissimo e talentuoso John Travolta. La pellicola ebbe un successo enorme e fece conoscere la voce e il volto di Olivia Newton-John in tutto il mondo. LP inciso da Olivia e John, la colonna sonora del fil, rimase ai primi posti delle classifiche di vendita di tutto il mondo per diverse settimane.

Olivia riscosse un grande successo riscuote anche nel 1981 con l’album “Physical” che le fece vincere il Grammy Award come cantante pop dell’anno, miglior video, miglior singolo e miglior artista, oltre a numerosi dischi d’oro e di platino. Un nuovo Grammy arrivò con la pubblicazione del suo Greatest Hit.

Written by:

X