ART Breaking NEWS

Items filtered by date: November 2017

 

Le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi hanno trovato ora una conferma: Jay-Z e Beyoncé hanno effettivamente lavorato ad un disco congiunto. O, meglio: stavano lavorando ad un disco insieme mentre registravano i loro rispettivi ultimi dischi, "4:44" e "Lemonade". A rivelarlo è Jay-Z in un'intervista concessa al New York Times. Nell'intervista, Jay-Z ha raccontato che per superare i problemi che hanno messo in crisi il loro rapporto, il rapper e la voce di "Listen" avevano pensato di "usare" la loro arte come una sorta di terapia di coppia. Così hanno cominciato a lavorare ad una serie di tracce insieme, ma Beyoncé era già impegnata con le registrazioni di quello che sarebbe poi diventato "Lemonade", ed erano a buon punto: di mettere in pausa le lavorazioni di quel disco non ne valeva la pena.

Published in Music Magazine

 

35 anni fa, il 30 novembre del 1982, Michael Jackson spediva nei negozi di dischi "Thriller", un album destinato a macinare successi su successi, a scalare le classifiche di vendita e a diventare, nel giro di qualche anno, l'album più venduto nella storia della musica. Prodotto da Quincy Jones, il disco - il sesto lavoro in studio dell'ex Jackson 5 - era un vero caleidoscopio di stili e generi musicali diversi: pop, certo, ma anche r&b, disco, soul, funk e rock. Una curiosità raccontata da alcuni esperti e appassionati: Michael Jackson rimaneva sveglio la notte prima di una sessione di registrazione e impiegava il tempo a imparare i testi delle canzoni a memoria. Questo perché voleva registrare le sue canzoni al buio, in modo da evitare ogni possibile distrazione in studio e concentrarsi unicamente sull'interpretazione.

Published in Music Magazine

 

"Chiamatemi Princess Peach", ovvero la "Principessa pesca". A scriverlo sul suo Instagram è Lady Gaga, in uno scatto che la ritrae di spalle sulla spiaggia di Miami con il lato B in bella vista. Peach è infatti un modo gergale per definire un sedere particolarmente rotondo, così da ricordare la forma del frutto.

Published in Music Magazine
Thursday, 30 November 2017 11:09

'Vasco Modena Park in 330 sale, è record

 

Sarà distribuita in oltre 330 sale di tutta Italia (e del Canton Ticino) l'edizione cinematografica del 'Vasco Modena Park', un record che si aggiunge al guinness raggiunto dal live l'1 luglio scorso, con 225mila spettatori al parco di Modena per celebrare i primi 40 anni del Komandante sul 'fronte del palco'. Un successo anche in termini di prevendita, che sta già registrando il tutto esaurito in numerose sale. Il film venerdì 1 dicembre in anteprima nei cinema selezionati, poi in tutte le sale dal 4 al 7 dicembre.

Published in Music Magazine

 

Noel Gallagher ha preso parte alla video serie di Pitchfork ‘Over/under’ nella quale di esprime la propria idea su più argomenti. Qui Noel ha parlato, tra le altre cose, anche di Twitter non proprio bene e Quando gli è stato fatto notare che Donald Trump è un avido utente del social , l’ex chitarrista degli Oasis ha risposto: "Anche il mio fottuto fratello lo è, insomma si voglio proprio bene questi fratelli gallagher.....

Published in Music Magazine

 

Dopo la pubblicazione del singolo "Walk on water" (con Beyoncé), il  rapper statunitense, ha fissato la data del suo nuovo album: "Revival" uscirà tra due settimane, il 15 dicembre.
L'annuncio è arrivato tramite un post di Dr. Dre con questo bizzarro video, che racconta l'album come se fosse una medicina.

Published in Music Magazine

 

A inizio novembre Disney ha annunciato di aver ingaggiato la cantante statunitense per dare voce a Nala nel suo prossimo remake in live action del "Re Leone". Beyoncé avrà il compito di cantare alcune delle canzoni iconiche del film e, secondo il New York Daily News, sta lavorando proprio insieme ad Elton John, uno degli autori della colonna sonora del primo live in action del 1994, per reincidere brani come “Circle of Life” e “Can You Feel the Love Tonight”.

Published in Music Magazine
Tuesday, 28 November 2017 14:43

Umberto Tozzi, canto se mi diverto

 

Esce questo venerdì '40 anni che Ti Amo in Arena', il doppio cd live con dvd di Umberto Tozzi, dedicato al concerto all'Arena di Verona dello scorso 14 ottobre. La scaletta del nuovo prodotto discografico ricalca fedelmente quella del concerto-evento, con una lunga serie di duetti, da Al Bano a Fausto Leali, passando per Gianni Morandi, Raf, Enrico Ruggeri e anche Anastacia, che in Arena non aveva invece potuto esserci.

Published in Music Magazine

 

Un simpatico episodio è accaduto al concerto di Katy Perry lo scorso venerdì alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City (Utah). Durante “Roar” – canzone contenuta nel suo penultimo album “Prism” - coreograficamente dal soffitto sono caduti sul palco alcuni palloni di gomma a forma di bulbo oculare. La popstar statunitense mentre cantava li prendeva gioiosamente a calci. Una persona posta nelle vicinanze del palco stava riprendendo la scena quando uno dei palloni calciati dalla Perry lo ha centrato in pieno

Published in Music Magazine
Page 1 of 7