ART Breaking NEWS

Items filtered by date: June 2021

Simon Cowell, la mente dietro il successo globale di X Factor, potrebbe essere il nuovo manager dei Måneskin dopo la rottura con Marta Donà. L’indiescrezione rimbalza dagli Stati Uniti, dal New York Times, che ha dedicato un lungo articolo alla band e ipotizza il matrimonio economico tra Cowell e la band che ha vinto l’Eurovision con «Zitti e buoni». Simon Cowell, 61 anni, è uno dei volti televisivi più noti al mondo. Discografico e produttore di format, ha creato non solo X Factor, ma anche Got Talent, show che lo hanno reso uno degli uomini più ricchi in Gran Bretagna con un patrimonio milionario

Published in Music Magazine

Britney Spears ha rivelato di non essere sicura se tornerà mai sul palco. Lo ha fatto pubblicando un nuovo video su Instagram. La Spears ha risposto alle domande che apparentemente sono state inviate dai fan sulla piattaforma, inclusa una che chiedeva se si sentiva pronta per esibirsi di nuovo o se lo farà mai. "Non ne ho idea", ha risposto Spears. “Mi sto divertendo in questo momento. Sono in una fase di transizione nella mia vita e mi sto divertendo, quindi è tutto". Tra pochi giorni (23 giugno), la stessa Spears si rivolgerà alla corte in un'udienza relativa al suo controverso caso di tutela. La Spears partecipa raramente alle udienze in tribunale e deve ancora commentare pubblicamente la questione legale.  La prossima data del tribunale segue una petizione presentata a marzo dall'avvocato della Spears, Samuel Ingham, a nome della popstar, per far rimuovere definitivamente suo padre, Jamie Spears, come suo tutore. La petizione richiede che Jamie sia sostituito con Jodi Montgomery, che è stata nominata conservatrice temporanea nel 2019 dopo che Jamie si è dimesso dal ruolo a causa di problemi di salute. Il caso della tutela ha ricevuto ampia attenzione da parte dei media dopo l'uscita del documentario "Framing Britney Spears". La Spears in precedenza aveva condannato pubblicamente il documentario, così come quelli simili in uscita, dicendo che "sono così ipocriti... criticano i media e poi fanno la stessa cosa".

Published in Music Magazine
Thursday, 17 June 2021 15:44

Diana Ross immortale: il ritorno

A 77 anni e dopo più di venti dall'uscita dell'ultimo album composto da soli brani inediti, Diana Ross torna in pista. La cantante, icona della black music americana, ex componente del gruppo vocale tutto al femminile delle Supremes (tra i progetti di maggiore successo della Motown e uno dei gruppi femminili ad aver venduto di più a livello globale nella storia del pop-rock), ha annunciato l'uscita di un nuovo disco, che arriva a distanza di quindici anni dal precedente "I love you". Si intitola "Thank you" e uscirà il 10 settembre. Attiva dal 1958, Diana Ross ha venduto nel corso della sua carriera oltre 100 milioni di copie vendute a livello mondiale. Nelle Supremes fino al 1970, proprio quell'anno esordì con l'album "Diana Ross", contenente anche le sue reinterpretazioni di "You're all I need to get by" e "Ain't no mountain high enough", quest'ultima voltata al primo posto della classifica americana. Tra i suoi più grandi successi, "Upside down" (prodotta da Nile Rodgers e Bernard Edwards degli Chic) e il duetto con Lionel Richie su "Endless love".

 

 
Published in Music Magazine

Nel corso degli anni Ariana Grande-Butera, questo il nome all’anagrafe, si è affermata come un vero e proprio fenomeno mediatico a livello mondiale. Nelle scorse ore la cantante ha condiviso un breve teaser e uno scatto della nuova fragranza, chiamata God Is A Woman come il secondo singolo estratto dall’album Sweetener, certificato disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di un milione di copie.  Nessuna indiscrezione per quanto riguarda la possibile data di distribuzione.

Published in Music Magazine

Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. Attualmente Cremonini è impegnato nella scrittura del nuovo album, mentre nel 2022 tornerà dal vivo con un tour negli stadi. Ma da tempo Cesare sta lavorando anche al suo nuovo, grande progetto: il film che racconterà la vita di Lucio Dalla. Il film sarà ambientato principalmente a Bologna e sarà supportato dalla Emilia Romagna Film Commission.

Published in Music Magazine

Tenetevi pronti, Drake sta per tornare. Il rapper di Toronto, lo scorso sabato 12 giugno, ha parlato della data d’uscita del suo nuovo album, Certified Lover Boy, a lungo rimandato, durante un’intervista alla N.O.M.E. XI, rap battle della Ultimate Rap League. Alla domanda sulla data di uscita di Certified Lover Boy, Drake ha detto di non aver ancora stabilito un giorno preciso, ma ha confermato che il progetto vedrà la luce prima della fine dell’estate. Il sesto album in studio di Drake sarebbe dovuto uscire a gennaio. Proprio in quel periodo il rapper ha confermato, attraverso le sue Instagram stories, che la release sarebbe stata posticipata a data da destinarsi. «Avevo intenzione di pubblicare il mio album questo mese, ma tra l’intervento chirurgico e la riabilitazione, le mie energie sono state dedicata al recupero.

Published in Music Magazine
Dopo a vittoria a Sanremo e il trionfo all'Eurovision Song Contest 2021 con il brano "Zitti e Buoni", i Måneskin sono arrivati su TikTok con il loro profilo ufficiale @therealmaneskin e sono pronti a incontrare e interagire con la community globale con video inediti, live e dietro le quinte. Un arrivo richiesto a gran voce dagli stessi fan della band romana che, nelle passate settimane, su TikTok, hanno popolato il trend #VogliamoIManeskin con migliaia di video, totalizzando oltre 63 milioni di visualizzazioni. Per rendere il loro arrivo su TikTok ancora più speciale, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno in diretta su TikTok LIVE in collegamento da Berlino, mercoledì 16 giugno alle 17 per una performance musicale con alcuni dei brani più celebri (oltre a Zitti e buoni, anche "I wanna be your slave e Coraline, entrambe disco d'oro. Carismatici e instancabili, i Måneskin volano anche su TikTok. Solo l'hashtag #Maneskin conta oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni; mentre è "Beggin'" la loro canzone più utilizzata - oltre 462 mila video creati dalla community, seguita da "Zitti e buoni" con oltre 113 mila video creati e "Torna a casa", oltre 82 mila video. Intanto, il primo video pubblicato sul loro profilo - che ritrae Ethan alla batteria - in poco più di 24 ore ha totalizzato oltre 400 mila visualizzazioni raccogliendo oltre 100 mila like.
 
Published in Music Magazine

Post Malone è ufficialmente diventato come uno dei vampiri di Hollywood Bleeding, il suo singolo del 2019. Il rapper, infatti, si è recentemente fatto impiantare dei canini in diamante: l’intervento è stato eseguito dal dentista delle celebrità Thomas Connelly, con la collaborazione del dentista estetico Naoki Hayashi e di Isaac Bokhoor di Ancel City Jewelers. La messa a punto dei denti e l’esecuzione dell’impianto hanno richiesto quasi un anno e mezzo di lavoro. «È difficile bucare i diamanti senza distruggerli», spiega Connelly. Il dentista ha utilizzato diamanti 40 carati dal valore di 1,6 milioni di dollari, provenienti dal Belgio e tagliati in Israele. «Per fare un canino da 6 carati, per esempio, serve un cubo da 12 carati, c’è molto spreco», aggiunge il dentista. «Per arrivare alla forma richiesta abbiamo utilizzato abbastanza materiale per fare tre o quattro diamanti».

 

Published in Music Magazine
Friday, 11 June 2021 16:13

Vasco Rossi: "Toffee" compie 36 anni

Il 9 giugno del 1985 esce "Toffee" nell'album "Cosa succede in città" di Vasco Rossi. "Cosa succede in città" è l'album di Vasco Rossi che esce dopo quei fatidici 22 giorni trascorsi in carcere dopo l'arresto del 1984. Esperienza che ha segnato il rocker di Zocca e che - all'interno dell'album - di quell'esperienza ha lasciato traccia. L'album si sarebbe dovuto intitolare "Cosa c'è", ma - al di là del titolo - anche quest'album fa il pieno grazie ai singoli che hanno conquistato il popolo del Blasco.

Published in Music Magazine
Friday, 11 June 2021 16:05

Billie Eilish fa coming out?

Le immagini di alcune scene del videoclip del suo ultimo singolo, "Lost cause", all'insegna di mossette sexy, baci saffici e twerking, girato insieme ad alcune giovanissime attrici e modelle. E una didascalia che suona come una provocazione, ma potrebbe non esserlo, perché nei due anni trascorsi dall'uscita dell'album d'esordio "When we all fall asleep, where do we go?", e soprattutto negli ultimi mesi, con la copertina in lingerie sexy di "Vogue" che ha segnato una svolta per la 19enne popstar americana, Billie Eilish ci ha insegnato che da lei ci si può aspettare di tutto. "I love girls", "Amo le ragazze", recita il post. Che ha mandato in delirio i suoi 86,9 milioni di seguaci: 4,7 milioni di "mi piace" e circa 60 mila commenti. Molti l'hanno interpretato come un coming out: "Lo hai appena fatto.?", "È un coming out?", "Proprio nel Pride Month"?.

 

 
Published in Music Magazine
Page 1 of 3