ART Breaking NEWS

Items filtered by date: May 2021

Anche Cesare Cremonini è riuscito a riprogrammare il tour negli stadi originariamente in programma la scorsa estate e poi rinviato a quest'anno a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e ora ulteriormente rimandato al 2022 a causa del perdurare dell'emergenza. Il cantautore bolognese e il suo promoter, Live Nation, hanno svelato oggi il calendario completo con le date di tutti i concerti riprogrammati. E Cremonini ha promette novità, con l'uscita di un nuovo album: "Un nuovo tour negli stadi e un album di canzoni possono e devono offrire qualcosa in più rispetto a prima". 9 giugno 2022 - LIGNANO - Stadio Teghil (data zero)

13 giugno 2022 - MILANO - Stadio San Siro

15 giugno 2022 - TORINO - Stadio Olimpico

18 giugno 2022 - PADOVA - Stadio Euganeo

22 giugno 2022 - FIRENZE - Stadio Artemio Franchi

25 giugno 2022 - BARI - Stadio Arena Della Vittoria

28 giugno 2022 - ROMA - Stadio Olimpico

2 luglio 2022 - IMOLA - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

"Io vorrei che i miei progetti fossero visioni e segnali capaci di aiutare la gente a raccogliere i pezzi smarriti. Trasformare quelli vecchi in nuovi. Costruire insieme quello che chiameremo futuro. Questo è il significato che ha per me oggi il mio impegno con la musica e il nuovo tour che mi porterà sul palco nel 2022”, ha aggiunto il 41enne cantautore.

 

Published in Music Magazine

Le canzoni di Britney Spears hanno ispirato un musical che debutterà a novembre negli Stati Uniti. Il progetto era stato annunciato già nel 2019, ma era rimasto in un cassetto poiché la pandemia ne ha rimandato più volte la messa in scena. Ora la prima di "Once upon a one more time", questo il titolo dello show, che cita una delle più grandi hit della popstar statunitense, "...Baby one more time", ha finalmente una data. Il musical sarà portato sul palco per la prima volta di fronte al pubblico il 29 novembre allo Shakespeare Theatre Company di Washington, D.C.. Le repliche andranno avanti fino al 2 gennaio 2022. La sceneggiatura è di Jon Hartmere e il musical vedrà la rivisitazione di oltre 20 brani del repertorio di Britney Spears: tra gli altri, "Oops I did it again", "Lucky", "Circus" e "Toxic". La trama ha a che fare con il femminismo: "La storia ruota intorno a un club del libro formato da Cenerentola, Biancaneve e Ariel e alla rottura causata quando la fata madrina consiglia loro di leggere un libro intitolato 'The feminist mystique', facendogli aprire gli occhi su un mondo lontano da abiti fatti da uccelli e bacio del vero amore".

 

 
Published in Music Magazine

La Rolls-Royce Boat Tail è l'auto più costosa del mondo, circa 22 milioni di euro. Possiede un ponte posteriore apribile che lascia spazio a sedie, doppi frigoriferi e un parasole. Tra quanti (e immaginiamo siano davvero pochissimi) hanno acquistato il nuovo modello della casa britannica, secondo quanto riportato da una fonte anonima del The Telegraph, i coniugi Carter: Jay-Z e Beyoncé. Secondo Rolls-Royce, "Un doppio frigorifero ospita le annate preferite dei clienti dello champagne Armand de Brignac. Le bottiglie possono essere raffreddate rapidamente fino a sei gradi precisi, la temperatura di servizio ottimale dell'annata preferita". Jay-Z ha acquistato la casa Armand de Brignac nel 2014 e, sebbene abbia venduto parte della società all'inizio di quest'anno, possiede ancora metà dell'azienda. Oltre a questo, c'è il colore. Il blu è notoriamente il colore preferito di Bey e Jay, al punto che hanno chiamato la figlia Blue Ivy. Infine, le due superstar della musica sono risaputi amanti delle barche e, come afferma il produttore, "La forma nautica della Boat Tail evoca graziosi yacht di classe J".

Published in Music Magazine
“Salsa“, il nuovo singolo di J-Ax: prodotto da Takagi & Ketra, firmato da J-Ax ed interpretato con Jake La Furia, questo pezzo si ispira alle sonorità del Sudamerica e ci permetterà di ballare in spiaggia ed ironizzare sulla realtà. Con 15 album all’attivo, 171 dischi di platino, 41 dischi d’oro, oltre 1,4 miliardi di streaming audio/video, Alessandro Aleotti, vero nome di J-Ax, classe 1972, con i suoi 28 anni di carriera, si conferma un punto di riferimento della scena musicale italiana. Dopo l’uscita a gennaio 2020 dell’album “Reale“, nel periodo del lockdown non si è fermato: ha infatto pubblicato il singolo “Una voglia assurda” (Disco di Platino), ad ottobre 2020 è uscito il singolo “Via di qua” feat Mr. Rain e, nel mese di novembre, è stato nuovamente nel cast del programma di Canale 5 “All Together Now“. Sui suoi canali, inoltre, lo scorso 14 maggio è uscito il brano “Voglio la mamma“, dedicato al figlio Nickolas.
 
Published in Music Magazine

I capelli scuri come nel film "House of Gucci", che ha appena finito di girare, e un corpo da sirena con curve e lato B ben in mostra. Lady Gaga manda i social in tilt condividendo due scatti in bikini, mentre è sdraiata su un lato e guarda il mare all'orizzonte. La popstar e attrice, che su Instagram raccoglie quasi 50 milioni di follower, ha ricevuto una valanga di like e apprezzamenti per le sue forme esplosive. Non è sua abitudine posare sui social mostrandosi quasi senza veli, ma quando lo fa il successo è garantito. Successo che nell'ultimo periodo è un leit motiv nella vita di Lady Germanotta. Qualche giorno fa il sindaco di West Hollywood le ha consegnato le chiavi della città e la popstar ha festeggiato con i tantissimi fan accorsi i dieci anni dall’uscita dell’album "Born This Way".

Published in Music Magazine
Friday, 28 May 2021 15:43

I BTS hanno infranto cinque record

Non uno, non due, non tre, non quattro. Ben cinque record infranti. Tutti insieme. Che piacciano o no, i BTS non smettono mai di stupire e di riscuotere successi. Gli ultimi arrivano con il nuovo singolo della band sudcoreana, "Butter", uscito lo scorso venerdì, 21 maggio: la sola anteprima su YouTube, pubblicata nei giorni precedenti all'uscita della canzone e del relativo videoclip, ha totalizzato 58 milioni di visualizzazioni. Ora il "Guinnes World Records", che tiene il conto di tutti i primati del mondo, certifica che la canzone dei BTS ha totalizzato cinque record mondiali tra YouTube e Spotify. Intanto, il videoclip ufficiale di "Butter" ha infranto il record relativo al maggior numero di visualizzazioni per un'anteprima: 3,9 milioni di utenti hanno guardato contemporaneamente la premiere sulla piattaforma, lo scorso 21 maggio. Il record precedente era detenuto proprio dai BTS, con il video di "Dynamite": 3 milioni di utenti videro in contemporanea l'anteprima del video.

 
 
Published in Music Magazine
Thursday, 27 May 2021 13:38

Morta Carla Fracci

È vissuta volando ma di sé diceva orgogliosa: "Sono cresciuta tra i contadini, nelle campagne vicino Cremona, libera, tra molti affetti e necessità concrete. E proprio lì, ben piantate nella terra, ci sono le mie radici". E così, leggiadra e solida, dolce e tenace, se n'è andata un "monumento nazionale", un mito del balletto, una delle più grandi artiste della danza internazionale. Carla Fracci è morta a Milano a 84 anni per un tumore che l’aveva colpita già da tempo e che aveva vissuto con coraggio e strettissimo riserbo. "Eterna fanciulla danzante", la definì il poeta Eugenio Montale. "You are wonderul" le confessò commosso Charlie Chaplin dopo averla vista.

 

Published in Music Magazine
Thursday, 27 May 2021 13:37

Emma annuncia l'uscita di Best of me

In occasione di una diretta Instagram organizzata per i fan il giorno del suo compleanno, Emma Marrone ha deciso di fare alla platea di supporter un regalo davvero speciale, annunciando l’arrivo imminente di un nuovo progetto musicale. Il disco in arrivo a giugno, si intitola “Best of me” e con ogni probabilità, visto il titolo e l’anniversario dei 10 anni di carriera, sarà dedicato ai brani più forti e famosi della cantante salentina, dall’esordio ad “Amici di Maria de Filippi”, fino a oggi.

Published in Music Magazine

Attenzione attenzione, la tanto attesa collab tra Eminem e Post Malone potrebbe essere in dirittura d'arrivo. A farlo pensare ai fan è stato il videomaker Cole Bennett - che ha lavorato con Marshal Mathers nei video di "Godzilla" e "GNAT" - postando un indizio sulle sue Instagram Stories. L'immagine, poi rimossa, ritraeva un bastone giallo con una grafica di filo spinato nero, un oggetto che si dice provenga dal Posty Fest di Post Malone. La stessa grafica del post appare anche nell'artwork del album del 2018 "Beerbongs & Bentleys". 

Published in Music Magazine

Shimmy Shimmy si candida a tormentone dell'estate grazie anche alla straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, che ha consolidato con i Re Mida del pop italiano un’indiscussa chimica vincente, come testimoniano le precedenti fortunatissime uscite discografiche realizzate insieme: un giro del mondo sonoro iniziato  con “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino), proseguito con “Jambo” (2019, triplo Platino) e che ora si completa con “Shimmy Shimmy”. Dopo aver dominato la classifica puntando sul Baile do Favela e sull’Afro beat, anche quest’anno l’estate italiana sarà accompagnata dall’inconfondibile colonna sonora di Takagi & Ketra con “Shimmy Shimmy”: un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione in arrivo.

Published in Music Magazine
Page 1 of 5