ART Breaking NEWS

Items filtered by date: April 2021

Le date negli stadi di Salmo, originariamente previste per l’estate 2020 e poi spostate al 2021, sono spostate all’estate 2022. I nuovi appuntamenti di Bibione e Milano saranno comunicati a breve e i biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. L’ultimo album in studio di Salmo è “Playlist” e risale al 2018.

Published in Music Magazine

Caparezza ha annunciato le prime date del suo “Exuvia” Tour che partirà a febbraio 2022 dal palasport Pala Invent di Jesolo. 

  • 19 febbraio 2022 – JESOLO (VE) – PALA INVENT
  • 23 febbraio 2022 – MANTOVA – GRANA PADANO ARENA
  • 25 febbraio 2022 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
  • 26 febbraio 2022 – LIVORNO – MODIGLIANI FORUM
  • 4 marzo 2022 – PESARO (PU) – VITRIFRIGO ARENA
  • 5 marzo 2022 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
  • 11 marzo 2022 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
  • 14 marzo 2022 – ANCONA – PALA PROMETEO
  • 16 marzo 2022 – NAPOLI – PALAPARTENOPE
  • 18 marzo 2022 – BARI – PALA FLORIO
  • 21 marzo 2022 – CATANIA – PALA CATANIA
  • 25 marzo 2022 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
  • 29 marzo 2022 – TORINO – PALA ALPITOUR

Al momento le date dei concerti restano confermate ma potrebbero subire modifiche e variazioni in base all’andamento dell’emergenza sanitaria in corso. La prevendita dei biglietti inizierà alle 11 del prossimo 7 maggio e fino alle 23:59 del 13 maggio. Dal 14 maggio, inoltre, i biglietti saranno disponibili anche su Vivaticket, Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per tutte le informazioni relative alle date del tour si può visitare il sito ufficiale caparezza.com.

 
Published in Music Magazine
Thursday, 15 April 2021 10:47

Nostralgia, il nuovo album dei Coma_Cose

Si chiamerà Nostralgia ed uscirà il 16 aprile il nuovo album dei Coma_Cose che contiene Fiamme negli occhi, il brano in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo, scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, Punta di diamante del roster dell’etichetta Asian Fake, il progetto Coma_Cose è diventato nel tempo un riferimento cardine del panorama cantautorale italiano, che i due hanno contribuito a traghettare verso atmosfere e contenuti inediti; Nostralgia, il loro nuovo lavoro è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera.

Published in Music Magazine
Thursday, 15 April 2021 10:44

Olivia Rodrigo annuncia l'album "Sour"

Olivia Rodrigo ha rivelato la tracklist e la cover del suo album di debutto. Si intitola “Sour” e ovviamente conterrà la hit “Drivers License”, grande successo internazionale che ha raggiunto oltre 2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti e oltre 600 mila nel Regno Unito. La pop star californiana pubblicherà il suo primo album il 21 maggio e oltre a "Drivers License" ha anticipato il progetto con il recente singolo "Deja Vu". Sono undici le tracce presenti in “Sour” e, per annunciare l’uscita dell’album, Olivia Rodrigo ha scelto i social pubblicando la cover e il retro copertina con l’intera tracklist. Prima dell’annuncio, una pagina che permetteva di preordinare l’album era stata pubblicata con un titolo provvisorio e con solo due lettere evidenti nella parola “Sour”. Una sorta di enigma che aveva incuriosito i fan, desiderosi di conoscere ulteriori dettagli.

Published in Music Magazine

 

 L’anno più surreale della storia recente viene raccontato dallo sguardo speciale di Michael Stipe. Il libro Michael Stipe è il terzo pubblicato da Damiani per l’artista e si concentra su tematiche delicate come la resilienza e la vulnerabilità umana. I ritratti intensi di Stipe sono arricchiti da una grande novità: 16 tracce audio realizzate dal fondatore dei R.E.M. – sviluppate in collaborazione con GOODmood Editore che ne ha realizzato editing e sound design – si possono ascoltare scansionando il QR code presente all’interno della pubblicazione. Francesco Pozza, digital project manager di GOODmood che ha dialogato direttamente con Stipe insieme a Dario Barollo “Lollo” che ha curato invece tutta la direzione artistica del progetto ha detto che «questo libro è un progetto corale unico nel suo genere, non solo perché è stato realizzato da un’eccellenza italiana come Damiani, ma anche per la sua carica emotiva, resa ancora più speciale dalle immagini e dai commenti in lingua originale che ci hanno visto direttamente coinvolti insieme all’artista e all’editore. Il nostro compito è stato quello di creare il sound design delle tracce audio lasciandoci ispirare dalla voce e dalle immagini di Michael Stipe».

 

Published in Music Magazine
Wednesday, 14 April 2021 15:39

Vasco Rossi rinvia i concerti al 2022

A causa del perdurare dell'emergenza sanitaria da pandemia i concerti di Vasco Rossi, inizialmente previsti per giugno, subiscono un ulteriore slittamento di un anno. "La pandemia fermerà i miei concerti ma non ferma la mia musica", dice il rocker di Zocca, annunciando anche che il tanto atteso nuovo album arriverà esattamente il 12 novembre. Intanto i concerti di Vasco sono stati riprogrammati con questo calendario: 24 maggio 2022 Milano, Ippodromo Milano Trenno (ex IDays); 28 maggio 2022 Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari; 3 giugno 2022 Firenze, Visarno Arena (ex Firenze Rocks); 11 e 12 giugno 2022 Roma, Circo Massimo.

 

 
Published in Music Magazine
Tuesday, 13 April 2021 16:20

Madonna compra la villa di The Weeknd

Shopping immobiliare per Madonna. La popstar ha acquistato infatti una nuova casa a Los Angeles. E non qualunque, la mega villa di The Weeknd. Che consegna le chiavi alla collega dopo aver intascato un assegno di svariati milioni di dollari. La casa appena acquistata da Lady Ciccone si trova a Hidden Hills, zona nota per essere abitata da molti personaggi dello star system. Si tratta, di una tenuta di 12.547 piedi quadrati pari a circa 1165 metri quadrati, per la quale Madonna ha sborsato 19,3 milioni di dollari. Il motivo che ha convinto la diva a mettere mano al portafogli per una cifra così importante è facilmente intuibile: la bellezza della tenuta. Situata su tre acri di terreno, la casa vanta un immobile principale con sette camere da letto e una guest house con due camere da letto. Ci sono, poi, un soggiorno e una sala da pranzo, un’ampia cucina per chef e un bar. Il vialetto paesaggistico anteriore conduce ad un ingresso con soffitti a doppia altezza e una parete vetrata su due piani, che rallegrano l’interno della casa. Le pareti bianche brillanti sono impreziosite con dettagli in legno e pietra. Nell’immobile principale, inoltre, ci sono doppie suite padronali, wine room, una sala fitness e un teatro. Le porte a scomparsa si aprono su un cortile con diverse terrazze, una piscina e una spa. La proprietà, che è fiancheggiata da sequoie, comprende anche un ampio fienile, un garage per cinque auto con pavimentazione a led e un campo da basket.

 

 

 
Published in Music Magazine

È prevista a dicembre la nuova tournèe di Annalisa Nuda10Club, che comprenderà anche lo speciale Party sulla luna, originariamente programmato per il 5 maggio al Fabrique di Milano. Questo concerto sarà una grande festa e sarà la data di apertura del nuovo tour di Annalisa nei principali club italiani.Per tutte le informazioni riguardo la vendita dei biglietti del tour di Annalisa basta collegarsi al sito: Friendsandpartners.it 

Lunedì 6 dicembre – Fabrique, Milano

Martedì 7 dicembre – ESTRAGON, Bologna

Giovedì 9 dicembre – DUEL BEAT, Pozzuoli (Napoli)

Venerdì 10 dicembre – LARGO VENUE, Roma

Domenica 12 dicembre – VIPER THEATRE, Firenze

Lunedì 13 dicembre – HIROSHIMA MON AMOUR, Torino

Mercoledì 15 dicembre – HALL, Padova

Domenica 19 dicembre – DEMODÉ, Modugno (Bari)

Published in Music Magazine

Justin Bieber ha partecipato a un evento musicale per beneficenza organizzato dall’associazione benefica Baby2Baby e Amazon, tenendo un concerto presso una scuola elementare di Los Angeles assieme alla collega Kelly Rowland. Lo scopo dell'evento è stato quello di salutare con entusiasmo il tanto atteso rientro a scuola, chiusa come luogo fisico nei periodi di lockdown per cercare di contenere il contagio da Covid-19. Per l'occasione, il cantante ha offerto varie performance di singoli di successo dei suoi ultimi album, Changes del 2020 e Justice del 2021. Ha cantato tanti brani gettonatissimi, da Intentions a Holy.

Published in Music Magazine

Con lo show "Bang Bang Con The Live" i BTS hanno raccolto 20 milioni di dollari e un pubblico di oltre 750mila persone, che hanno cantato e ballato (anche se dalle proprie case) con i loro idoli del K-pop. Il gruppo composto da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook ha annunciato via social l'evento "Bang Bang Con 21", che vedrà il gruppo esibirsi virtualmente il prossimo 17 aprile. Il concerto speciale sarà trasmesso anche sulla BANGTANTV, il canale YouTube ufficiale dei BTS, come hanno annunciato i ragazzi sui propri profili social. 

Published in Music Magazine
Page 1 of 3