ART Breaking NEWS

Items filtered by date: March 2021

Sono passate alcune settimane dalla fine del Festival di Sanremo che ha visto trionfare i Måneskin. Un successo, però, che non si è fermato lì ma che continua a crescere in modo inarrestabile. Dopo aver annunciato un grandissimo tour, aver pubblicato il loro nuovo album “Teatro d’ira - Vol.I” arriva ancora un'altra bella notizia: la loro “Zitti e buoni” è stata ufficialmente certificata Disco di Platino.

Published in Music Magazine
Wednesday, 31 March 2021 09:41

Caparezza è tornato

Caparezza lo aveva comunicato con la sua prima storia Instagram “Appuntamento a mezzanotte qui (sui social), per grandi rivelazioni”. E la rivelazione di cui parlava è arrivata puntuale: “Exuvia” il nuovo singolo del rapper pugliese ha fatto capolino su tutte le piattaforme di streaming musicale proprio in piena notte. Il singolo ha lo stesso nome dell’album, il nono nella carriera del cantante, che debutterà il prossimo 7 maggio. In merito alle domande sull’inusuale nome scelto per il singolo e il lavoro in studio, Caparezza risponde che: “L’Exuvia è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale.

Published in Music Magazine
Wednesday, 31 March 2021 09:15

Lewis Capaldi lavora al nuovo album

Negli ultimi due anni, Lewis Capaldi ha stregato tutti con la sua voce potente, ma al tempo stesso emozionante e malinconica. Da Glasgow, il passo per raggiungere le più grandi classifiche musicali internazionali è stato davvero breve, un po’ come è successo qui in Italia, dove i singoli “Someone You Loved” e “Before You Go”, hanno letteralmente monopolizzato il primo posto nel rank di Itunes e Spotify per molto tempo. Ora, il 24enne cantautore e musicista scozzese torna sui social con un messaggio per i fan: a causa del Covid-19 e con la volontà assoluta di rispettare tutte le normative sanitarie nei paesi europei, evitando quindi nuovi contagi, Lewis Capaldi ha deciso di rimandare al 2022 il tour dedicato all’album “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”.

Published in Music Magazine

I BTS hanno sostenuto il movimento #StopAsianHate pubblicando una lettera aperta in cui hanno ricordato alcuni momenti in cui si sono trovati davanti ad atti discriminatori. RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook si sono aperti con onestà condividendo la loro esperienza con i fan e hanno condannato l'escalation di violenza contro persone di origine asiatica che si sta verificando negli Stati Uniti.

Published in Music Magazine

Come suonava "Musica leggerissima" prima che Colapesce e Dimartino la incidessero? I due cantautori siciliani hanno raccontato la genesi del brano in "Big!", il podcast - appena pubblicato sulle piattaforme - che racconta la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Nel primo dei cinque episodi del podcast, Colapesce e Dimartino non solo parlano della scrittura della canzone, ma fanno anche ascoltare alcuni secondi della demo. Con un testo e una melodia diversa da quella della versione che avrebbero poi inciso: "Anche se lo sa già / che fa male / metti un po' di. / versati da bere. / devo dirti una cosa importante / anzi, importantiss.", cantano i due, cercando di trovare le parole giuste per la melodia (potete ascoltare il passaggio qui sotto al minuto 7.30):

 
Published in Music Magazine

Fedez ha rivelato di avere “un appuntamento con Orietta Berti in studio”. Solo qualche giorno fa lei, ospite del talk Programma di FQMagazine, aveva definito Fedez “un cucciolone emotivo” palesando il loro rapporto di reciproca stima. Il rapper milanese, ospite da Fabio Fazio, ha detto: “Sono dell’idea che si va in studio, si vede, si fa jam session e vediamo se esce un pezzo con Orietta“. In collegamento, è intervenuta proprio Orietta Berti, che ha detto: “Dobbiamo sentire alcune canzoni e vedere se le nostre voci vanno bene insieme, lui mi propone un pezzo e io ci canticchio sopra.. altrimenti ci beviamo un bicchiere di Lambrusco“. 

Published in Music Magazine

È il 2001 quando Christina Aguilera, Pink, Lil’ Kim e Mya si uniscono per la cover di Lady Marmelade, brano contenuto all’interno della colonna sonora del musical Moulin Rouge! Nelle scorse ore la voce di Genie in a bottle ha festeggiato il ventesimo compleanno della canzone che ha segnato la storia della musica pop trionfando anche ai Grammy Awards. Christina Aguilera ha celebrato il ventesimo compleanno della canzone attraverso due post condivisi sul suo profilo Instagram che conta oltre sette molti di follower, il primo scatto ritrae la cantante nell’iconico outfit sfoggiato all’interno del videoclip che vanta più di trecentottanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

 
Published in Music Magazine
Monday, 29 March 2021 08:18

Ana Mena canta "Musica leggerissima"

Il successo di della canzone di Colapesce e Dimartino "Musica leggerissima" non si placa. A cantarla in un video anche la star spagnola del  reggaeton Ana Mena.  È nata a Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997. Per merito di mamma e papà Ana si innamora della musica da piccolissima. A 9 anni vince l'edizione 2006 dei Veo Veo Awards e l'anno successivo pubblica il suo singolo di debutto "Esta es mi illusión". Parallelamente alla sua carriera come cantante porta avanti anche quella di attrice: dopo aver recitato nella serie tv spagnola Supercharly, Ana Mena ha un ruolo nel film di Pedro Almodóvar "La pelle che abito", per il quale scriverà anche parte della colonna sonora.  Nel 2016 esce la sua canzone di successo "No soy como tú crees", seguita da "Loco como yo", "Se fue" e "Ahora lloras tú" in collaborazione con la boy band di musica latino americana CNCO.

 

 

Published in Music Magazine

Curtain Call: The Hits”, il greatest hits di Eminem, è entrato ufficialmente nella storia. L’album è infatti presente da 10 anni nella Billboard 200, classifica dei dischi più venduti della settimana negli Stati Uniti. La raccolta dei più grandi successi del rapper contiene grandi classici come “My name is” e “Lose Yourself” oltre che tre inediti “Fack”, “Shake That” e “When I’m Gone”. Il disco contiene come bonus track una inedita versione live di “Stan” insieme a Elton John. Dopo aver venduto oltre 441 mila copie in appena due giorni, “Curtain Call: The Hits” ha conquistato 9 dischi d’oro e 9 dischi di platino restando per 10 anni nella prestigiosa Billboard 200.

Published in Music Magazine
Friday, 26 March 2021 16:05

Malika Ayane, nuovo album "Malifesto"

Dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo con il brano Ti piaci così, Malika Ayane è pronta a pubblicare il suo nuovo album, il sesto, dal titolo Malifesto, in uscita domani per Sugar. "E' il mio terzo disco sul presente, dopo Naif (2015) e Domino (2018). Malifesto ("un gioco di parole con il mio nome, che mi diverte sempre molto, con il quale volevamo esprimere la necessità di riscoprire le emozioni e l'importanza di manifestarle") contiene 10 brani scritti con Pacifico, Colapesce, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Rocco Rampino.

Published in Music Magazine
Page 1 of 6