ART Breaking NEWS

Items filtered by date: February 2021

In attesa del Festival, il cantante ha rilasciato un'intervista al settimanale Gente in cui ha rivelato: «Ho un pò d'ansia. Per affrontarla sto facendo meditazione trascendentale e la terapia Emdr. Poi ho sempre con me un'immaginetta di buon auspicio di Michael Jordan e mi faccio leggere i tarocchi da mia nonna». Fedez partecipa al Festival di Sanremo con Francesca Michielin, che a sua volta ha spiegato: «Ho iniziato a fare yoga. Ma quello che mi rilassa di più è vedere le interviste di Totti su Youtube». Intanto, Chiara Ferragni, agli sgoccioli della gravidanza, lancia il suo uovo di Pasqua. Il packaging rosa, con l'inconfondibile occhio, ha già conquistato le fan. I proventi delle uova vendute andranno all’impresa sociale “I bambini delle fate”, che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico e percorsi di inclusione sociale alle famiglie con bimbi con autismo o altre disabilità.

 

Published in Music Magazine

 Lady Gaga arriva a Roma - dove interpreterà lady Gucci nel nuovo film di Ridley Scott - e nelle stesse ore a Los Angeles le rapiscono due dei tre amatissimi cani, tanto che la cantante e attrice non fa una piega nell'offrire, come riscatto, mezzo milione di dollari. Drammatiche le equenze del rapimento: il dog sitter è in ospedale, colpito da quattro spari. Caccia al rapitore: fuggito un possibile sospettato. ntanto le prime foto della star nella Capitale mandano in subbuglio i social media. Nel film sull'omicidio di Maurizio Gucci, Lady Gaga interpreta la moglie Patrizia Reggiani, che per quel delitto ha scontato 18 anni ed è tornata in libertà pochi anni fa. Adam Driver sarà Maurizio Gucci, ucciso nel marzo 1995 a Milano. Nel cast dovrebbero esserci anche Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto. Per ora, è solo Lady Gaga a essere stata fotografata a Roma, con mascherina nera e vestito leopardato. Ma tanto è bastato perché le foto rimbalzassero sui social, portando Lady Gaga in vetta alle tendenze di Twitter questa mattina.  Il film viene girato nell'anno in cui ricorre il centenario della fondazione della maison Gucci a Firenze: era infatti il 1921.

Published in Music Magazine

Che la separazione del duo dei Daft Punk avrebbe causato un picco di streaming per il loro catalogo, seguito da momenti di amarissima nostalgia, era inevitabile. Secondo quanto rivela Rolling Stone Uk, gli ascolti per i brani dei Daft Punk sono aumentati di quasi il 500 per cento lunedì rispetto a domenica, mentre le vendite delle canzoni sono cresciute dell’1.335 per cento e le vendite degli album digitali sono aumentate del 2.650 per cento, stando al report di Alpha Data, il fornitore di analisi dei dati che alimenta le classifiche di Rolling Stone. Numeri incredibili, soprattutto per la musica elettronica. Nel complesso, sarebbe stato il loro secondo album Discovery del 2001 (si colloca al numero 236 nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi) ad aver guidato le riproduzioni in streaming di questi giorni. Le canzoni più ascoltate lunedì dei Daft Punk sono state invece “Get Lucky”, “One More Time”, “Harder Better Faster Stronger”, ” Around the World” e “Instant Crush”.

Published in Music Magazine

Un miliardo di ascolti per  "Lose Yourself" e solo su Spotify: Eminem ha festeggiato una delle sue canzoni più famose, pubblicata nel 2002 e fu il primo singolo della colonna sonora del film ispirato alla sua biografia da lui interpretato e diretto dal regista Curtis Henson "8 Mile". Il brano permise a Eminem di arrivare la prima volta alla posizione numero uno nella classifica dei singoli negli Stati Uniti e si aggiudicò il Premio Oscar per la migliore canzone originale. "Lose Yourself" è una delle poche canzoni pubblicate nel primo decennio del ventunesimo secolo ad aver raggiunto oltre un miliardo di stream su Spotify. Tra queste si contano anche il primo singolo dei Killers "Mr. Brightside" e la hit del 2008 di Jason Mraz "I'm Yours", così come "Till I Collapse", altro brano di Eminem con il featuring di Nate Dogg pubblicato nel 2002 e presente nel suo quarto album "The Eminem Show".

Published in Music Magazine

Travis Scott continua a lavorare al suo quarto album in studio "Utopia", dopo averne anticipato la pubblicazione lo scorso anno. In una recente intervista fatta con Robert Rodriguez per i-D Magazine, il rapper ha dato degli aggiornamenti riguardo al nuovo disco, attesissimo dai fan. "Non lo dico mai a nessuno e probabilmente lo terrò ancora segreto, ma sto lavorando con delle nuove persone e sto cercando di evolvere il mio suono - ha spiegato - Ho realizzato dei beat su cui mi sono messo a rappare. Mettere tutto questo insieme è stata una delle cose più divertenti della lavorazione. Mi sto evolvendo, sto collaborando con nuove persone, sto offrendo un suono completamente nuovo, un range completamente nuovo". 

Published in Music Magazine

Lous and the Yakuza e Sfera Ebbasta hanno annunciato la loro prima collaborazione. I due artisti saranno insieme per “Je Ne Sais Pas”, una ballad dai toni moderni che racconta la vita dell’artista tra riflessioni e battute d’arresto. In primo piano l’attualità e la condizione dell’arte e della musica dopo un anno di stop imposto dall’emergenza sanitaria in corso. Il singolo prodotto da Shablo sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dalla mezzanotte di giovedì 25 febbraio. Parlando di come è nata la collaborazione Lous and the Yakuza ha detto: “Ho ricevuto un messaggio da Sfera a settembre: “Dai, facciamo una hit!”. Sono scoppiata a ridere. Sfera è fantastico, cos’altro puoi rispondere a un messaggio così? Ho scritto, ho cantato, all’inizio lui aveva qualche dubbio, pensava a qualcosa di più energico, due giorni dopo però mi ha detto “fermati, va benissimo così”.

Published in Music Magazine

L'attesa è finita! Madame ha finalmente svelato la data di pubblicazione del suo disco di debutto. Uscirà venerdì 19 marzo e si intitolerà semplicemente "Madame". L'uscita del suo primo album seguirà la partecipazione della giovane artista al 71° Festival di Sanremo, dove sarà in gara tra i Campioni con il brano "Voce". Madame è il nome d'arte di Francesca Calearo, rapper classe 2002 originaria di Creazzo, in provincia di Vicenza. Nel 2018 è diventata conosciuta grazie al singolo "Sciccherie", seguito da una serie di altri brani di successo come "17" (2019), "Baby" (2020), "Sentimi" (2020), "Il mio amico" con Fabri Fibra (2021). In questi anni Francesca ha messo a segno collaborazioni da capogiro con artisti del calibro di Marracash, Mecna, Negramaro, Ghali e molti altri.

 

Published in Music Magazine

È in arrivo un nuovo biopic musicale dedicato al cantante e compositore Robbie Williams: un film che nelle intenzioni del regista e sceneggiatore Michael Gracey ('The Greatest Showman') sarà "qualcosa di mai visto prima". Anche se il lungometraggio non corrisponderà esattamente alle ambizioni, promette comunque di essere diverso, ad esempio, dai recenti 'Bohemian Rhapsody' e 'Rocketman'. Le riprese cominceranno nel corso dell'estate e tutte le canzoni saranno ricantate e riarrangiate da Williams. Ancora non è stata ufficializzata la data di uscita nelle sale. Michael Gracey ha scritto la sceneggiatura, insieme agli esordienti Oliver Cole e Simon Gleeson, dopo avere trascorso ore e ore a parlare insieme a Robbie Williams per trovare la giusta angolazione narrativa. Intervistato in proposito dal magazine Deadline, Gracey è rimasto vago e non ha specificato se Robbie comparirà nel film o se verrà interpretato da un attore. Però ha voluto sottolineare "la volontà di realizzare qualcosa di veramente originale. Ricordo quando andavo al cinema da bambino e c'erano film che mi lasciavano estasiato, con la sensazione di non avere mai visto niente di simile prima. Ecco, voglio che gli spettatori abbiamo la medesima esperienza". E ha aggiunto che le soluzioni narrative e visive adottate "restano top secret, ma l'obiettivo che voglio perseguire è proprio l'ottenimento di questo tipo di reazione da parte del pubblico".

 

Published in Music Magazine

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'uscita su Apple TV di "Billie Eilish: The World's a Little Blurry", il docu-film che racconta l'ascesa della giovane popstar americana. Il film arriverà in streaming questo giovedì, 25 febbraio. Per festeggiarne l'uscita, è stato organizzato un evento mondiale che coinvolgerà direttamente Billie Eilish. La voce di "Bad guy" si esibirà in streaming e racconterà, insieme al regista del film, R.J. Cutler, il progetto. L'evento sarà trasmesso sulla Apple TV, su Apple Music e sul canale YouTube ufficiale di Billie Eilish. Tra i protagonisti del film anche il fratello Finneas O'Connell (anch'egli cantautore: c'è il suo zampino dietro le canzoni che hanno contribuito al successo di Billie Eilish), la madre Maggie Baird e il padre Patrick O'Connell. L'ultimo singolo di Billie Eilish è " Lo vas a olvidar ", con la star spagnola Rosalía. La cantante ha ottenuto quattro nomination ai Grammy Awards 2021, la cui cerimonia di consegna si svolgerà il 14 marzo allo Staples Center di Los Angeles: Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Solo Performance per il singolo "Everything I wanted" e Best Song Written for Visual Media per " No time to die ", brano portante della colonna sonora del nuovo film della saga di 007, la cui uscita - originariamente prevista per lo scorso anno - è stata rinviata all'autunno prossimo.

 

 
Published in Music Magazine

Loredana Bertè super ospite della prima serata del Festival di Sanremo, al via il 2 marzo: lo ha annunciato Amadeus, conduttore e direttore artistico, in collegamento con Che tempo che fa dalla platea del teatro Ariston. La Bertè, ha spiegato Amadeus - confermando la partecipazione della signora del rock anticipata dalla stessa artista in un'intervista a 'Repubblica' - proporrà "alcuni dei suoi storici successi e Figlia di...", il suo nuovo singolo in uscita il 2 marzo per Warner Music. Un brano autobiografico, sincero e ironico firmato dalla stessa Bertè, con Pula e Chiaravalli.

Published in Music Magazine
Page 1 of 5