ART Breaking NEWS

Items filtered by date: January 2021

In attesa di ascoltarlo dal vivo per l’atteso spettacolo nell’halftime del Superbowl, The Weeknd (le canzoni più famose) ha annunciato l’uscita del suo secondo greatest hits, a soli tre anni dalla raccolta di successi “The Weeknd in Japan”. Il cantautore canadese sta vivendo un momento d’oro grazie all’album “After Hours”, quarto in studio, e al singolo “Blinding Lights” tornato nella top 5 della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti ad oltre un anno dall’uscita. La stessa canzone ha permesso a The Weeknd di entrare nella storia della musica con una serie di record e di traguardi incredibili. “Blinding Lights” è entrata nella top 5 di Billboard per tre anni consecutivi dal 2019 al 2021, inoltre Spotify ha certificato che la canzone è da un intero anno in top 10 Global Chart, un traguardo mai raggiunto finora nella storia della piattaforma streaming.
Published in Music Magazine
Friday, 29 January 2021 16:08

Justin Bieber sta preparando il nuovo album

Justin Bieber ha scelto il suo account Instagram per aggiornare i fan sugli sviluppi del suo nuovo album di inediti. Attualmente l'artista canadese è al lavoro in studio di registrazione, impegnato a finalizzare il disco. "Stay tuned", ha scritto nelle stories. È da diversi giorni che Justin sta creando il giusto hype attorno al suo nuovo progetto, con una serie di post. Inizialmente il disco - ideale seguito di "Changes", pubblicato il 14 febbraio 2020 - sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2020, ma c'è stato poi un cambio di programma. Sembra proprio che il 2021 sia l'anno giusto! Justin ha aperto il 2021 con il singolo inedito "Anyone", accompagnato da un video ufficiale nel quale la pop star veste i panni di un pugile.
Published in Music Magazine
Friday, 29 January 2021 11:06

Mahmood, in arrivo il nuovo singolo

Mahmood sta per tornare in scena con un nuovo singolo. L’arrivo della canzone non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma gli indizi che il cantante milanese ha pubblicato su Instagram hanno fatto capire ai fan che molto presto ci saranno novità in proposito. In queste ultime ore, infatti, l’artista vincitore di Sanremo con “Soldi” è tornato sui social dopo un periodo di quasi totale assenza e ha pubblicato due post molto significativi. Nel primo c’è un’immagine che lo raffigura in versione anime: assomiglia a un samurai e si trova all’interno di un cerchio nero coi contorni infuocati.
Published in Music Magazine
"Penso proprio che ci sarà". Con queste parole l'ex leader dei Take That, Gary Barlow, ha acceso le speranze di migliaia di fan in tutto il mondo che sognano la reunion completa del gruppo pop britannico, con tutti e cinque i componenti originari. L'ex giudice di X Factor Uk lo ha detto al tabloid britannico Daily Mirror, sottolineando che per lui il gruppo pop è un "porto sicuro", al quale ritornare dopo qualche progetto da solista. Barlow non ha dato dettagli sui modi e i tempi del ritorno alle origini, anche perché la pandemia incombe e gli eventi musicali sono possibili solo tramite collegamenti in videoconferenza e webinar. Ma la speranza di rivederli insieme è viva, ora più che mai, e traspare proprio dall'entusiasmo mostrato dall'artista. "Una delle grandi emozioni di essere parte di una band è che non sai mai cosa succederà, canzone dopo canzone. Il gruppo è un ambiente meraviglioso, un rifugio sicuro. È un posto dove tornare quando ti sei esibito da solo e senti che è tempo di tornare a casa", ha rivelato la 'star' dello spettacolo britannico. La 'boyband', fondata nel lontano 1990 è tuttora in attività, ma opera con tre soli membri: oltre a Barlow, ci sono Mark Owen e Howard Donald. Questo va avanti dal 2014, dopo l'uscita di scena di Jason Orange, con Robbie Williams che aveva già abbandonato il progetto musicale nel 1995. Avevano scelto di dedicarsi alla propria carriera solista e concentrarsi maggiormente sulla loro vita privata.
Published in Music Magazine
Uno stop al pubblico, anche dei figuranti che avrebbe portato Amadeus - a quanto si apprende - a valutare la possibilità di lasciare il suo ruolo da direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021.La questione festival è uno dei nodi sul tavolo del cda in corso a Viale Mazzini. Amadeus ha sempre difeso l'idea di un festival con il pubblico e la linea prevalsa finora era appunto quella di aprire la platea dell'Ariston a figuranti contrattualizzati. Ipotesi che non era stata esclusa dal ministro della Salute Roberto Speranza, come ha fatto invece oggi Franceschini.
Published in Music Magazine
David Guetta ha deciso di adeguarsi al trend del momento che rappresenta anche l’unica via possibile per restare in contatto con i propri fan. In questo caso, però, il noto dj ha deciso di farlo per una buona causa: l’artista terrà un dj set in streaming direttamente dall’iconico Burj Al Arab di Dubai e il suo show farà parte degli eventi benefici United At Home. Lo scopo di questa iniziativa di solidarietà, nello specifico, è quello di raccogliere fondi per sostenere l’Unicef e la campagna Education Uninterrupted di Dubai Cares, un'iniziativa nazionale che si sta occupando di rimediare all’impatto che la pandemia ha avuto sull’istruzione dei bambini. Gli Emirati Arabi hanno sposato la causa, donando soldi per far sì che anche le famiglie a basso reddito potessero procurarsi dei computer e dei tablet per la didattica a distanza. L’appuntamento è per il 6 febbraio 2021 sul canale YouTube del dj, a partire dalle ore 15 italiane.
Published in Music Magazine
Dopo il successo di singoli come "Pensare male" e "Non è vero", i The Kolors sono pronti a tornare con nuova musica! La band ha annunciato l'uscita della canzone inedita "Mal di gola", disponibile da venerdì 29 gennaio. Il brano è stato scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina e prodotto da Stash insieme ai Daddy’s Groove. A proposito del mood della canzone, la voce dei The Kolors ha raccontato: "Mal di Gola prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni ’80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per 'colorare' la mia vita oggi."
Published in Music Magazine
Wednesday, 27 January 2021 10:42

Sergio Sylvestre vs gli assembramenti a Milano

In occasione della partita di Coppa Italia del 26 gennaio a Milano, si sono creati assembramenti fuori dello stadio San Siro. I tifosi di Milan e Inter si sono accalcati senza rispettare le regole di distanziamento previste. Il cantante Sergio Sylvestre non si è fatto sfuggire l'accaduto e così tramite un video sull'account Instagram del suo amico, il giornalista Gabriele Parpiglia, non ha negato la sua rabbia contro queste scene: "Sono qui a Milano per lavoro e guardate qui il casino", sottolineando come l'assembramento di persone, chiaramente irrispettoso delle norme anti Covid, fosse indisturbato dalle forze dell'ordine che non sono intervenute per distanziare i tifosi e per riportare la calma. E prosegue: "Io non faccio live dall'anno scorso e la polizia è là, tranquilla, davanti a tutta questa gente".
Published in Music Magazine
È stato operato con successo il famoso Dj Gabry Ponte dal professor Mauro Rinaldi (direttore della Cardiochirurgia universitaria) presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Era affetto da insufficienza mitralica severa. La valvola è stata riparata con un intervento toracoscopico mininvasivo. L'intervento è perfettamente riuscito. Il paziente è stato appena dimesso.
Published in Music Magazine
Tuesday, 26 January 2021 16:42

Billie Eilish parla già del prossimo album

La cantante ha rilasciato una lunga intervista al magazine durante la quale si è raccontata a cuore aperto. Tra i temi toccati da Billie anche il suo prossimo album in studio, il secondo della sua carriera dopo il successo travolgente di "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", pubblicato a marzo 2019. Alla domanda su cosa fosse cambiato nel suo processo creativo dagli esordi ai giorni nostri, la diciannovenne ha risposto: "Onestamente credo tutto sia diverso. Niente è stato lo stesso, siamo cresciuti così tanto! Nel modo in cui creiamo, ho scritto tantissimo rispetto a quello che facevo prima. Mi sento come se fossi una persona diversa. Non potrei essere più felice di ciò che ho creato, non potrei essere più orgogliosa di me stessa". Lo scorso dicembre, sempre a Vanity Fair USA, Billie aveva raccontato di aver lavorato a ben 16 canzoni, che adorava tutte quante.
Published in Music Magazine
Page 1 of 5