ART Breaking NEWS

Items filtered by date: November 2020

Halsey è tra gli artisti esclusi dalle nomination ai Grammy Awards 2021. Qualche giorno dopo l'annuncio della candidature, la cantante ha voluto dire la sua sulla questione spiegando via social come - secondo lei - funzionerebbero alcuni meccanismi della Recording Academy. "Ci ho pensato e volevo scegliere attentamente le mie parole perché molte persone mi hanno mostrato solidarietà da quando sono uscite le nomination ai Grammy - scrive Halsey via Instagram Stories - I Grammy sono un processo sfuggente. Spesso possono riguardare spettacoli privati ​​dietro le quinte, conoscere le persone giuste, fare campagne pubblicitarie, dare la giusta stretta di mano e 'tangenti' che possono essere abbastanza ambigue da passare per 'non tangenti'".
Published in Music Magazine
Buone vacanze in quarantena da Robbie Williams! Il cantante ha svelato la sua nuova canzone natalizia, intitolata Can’t Stop Christmas che arriva proprio in piena pandemia di COVID-19. “Non puoi portare via la nostra stagione, come non puoi portare via il nostro vino“, canta nel coro fin troppo familiare. “Babbo Natale è sulla sua slitta, ma ora è a due metri di distanza“. La canzone è presente nell’album natalizio della star, The Christmas Present, che presenta un mix di classici festivi e collaborazioni con Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cullum, Tyson Fury e altri
Published in Music Magazine
La splendida Alicia Keys ha voluto rendere omaggio ai BTS facendo sua "Life Goes On", recente canzone del gruppo. L'artista statunitense ha cantato al piano una personalissima cover del brano: "scommetto non avreste mai pensato che mi sarei messa a suonare questa", ha esclamato Alicia prima di interpretare uno stralcio di "Life Goes On". Il risultato - neanche a dirlo - è da brividi! Alicia Keys e i BTS si stimano molto a vicenda. Qualche giorno fa V ha pubblicato su Twitter un video in cui lo si vede cantare "Love Looks Better", singolo della cantautrice. Alicia ha subito ripreso il tweet commentando: "Amore grande! Buongiorno! Siete pronti per "BE"?"
Published in Music Magazine
ono trascorsi esattamente 38 anni dal giorno in cui vedeva la luce uno dei più grandi capolavori di Michael Jackson. Parliamo di "Thriller", l'album dei record, destinato a diventare con il tempo una vera e propria pietra miliare. Il disco, lanciato negli Usa il 30 novembre 1982 (e nel resto del mondo il 2 dicembre), vanta una serie di record ancora oggi senza paragoni. Continua infatti ad essere il disco più venduto della storia della musica. Come confermato da Billboard e Guinness dei Primati, le stime relative alle vendite supererebbero infatti i 110 milioni di copie.
Published in Music Magazine
Come si muove una rockstar? Proprio come Vasco Rossi (video), che, passate da poco le sei e mezza di sera, arriva camminando in una piazza Maggiore deserta. C’è solo il Nettuno col suo sguardo, a futura memoria. Cameraman, fonico, una piccola troupe che lo segue. Il rocker di Zocca sta registrando in città il video per il suo nuovo singolo che dovrebbe chiamarsi 'Sei come sei' e uscirà il primo gennaio 2021. Non è la prima volta che Vasco gira un videoclip a Bologna, ma è la prima che lo fa recitando personalmente. "Parlerà d'amore e di rinascita". Prima una prova, poi la registrazione all'ombra di San Petronio.
Published in Music Magazine
Lo spazio dato dai media alla morte di Diego Armando Maradona rispetto a quello dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre) non ha convinto Laura Pausini, che su Instagram ha scritto: "In Italia fa più notizia l'addio a un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l'addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate". Una critica subito commentata da decine di messaggi sui social degli internauti - alcuni in favore e altri contro - a cui ha risposto la stessa cantante dicendo che le sue parole sono state travisate.
Published in Music Magazine
Friday, 27 November 2020 14:25

Tutto pronto per "Studio 2054" di Dua Lipa

Manca davvero poco all'inizio di "Studio 2054", il grande show virtuale di Dua Lipa che si terrà in streaming su LIVEnow venerdì 27 novembre. Una performance a 360° durante la quale la cantante eseguirà alcuni brani del suo ultimo album "Future Nostalgia", della versione remix del progetto "Club Future Nostalgia" e del suo disco di debutto. E ora che manca pochissimo, sono stati svelati anche i nomi di tutti i prestigiosi ospiti, alcuni dei quali hanno collaborato con l'artista per un featuring. Oltre ad Elton John e Kylie Minogue, che avevano pubblicamente espresso la propria ammirazione per Dua Lipa, ci saranno FKA Twigs, Miley Cyrus (con cui ha lavorato per "Prisoner"), Angele (che ha collaborato in "Fever"), Bad Bunny, J Balvin e Tainy (che hanno realizzato con Dua "Un dia - One day").
Published in Music Magazine
Gli uomini? "Li terrorizzo", racconta Emma Marrone in una lunga intervista a "Il Messaggero", dove rivendica il suo diritto (e quello di tutte le donne) di diventare madre quando e se lo vorrà: "Io non voglio figli ora, devo fare ancora un sacco di rock’n roll. La maternità non è un obbligo" spiega la cantante che non esclude la possibilità di congelare gli ovuli. "Ognuno ha il suo percorso. Può succedere che una donna voglia dedicarsi a se stessa. E poi anche l’età delle madri è cambiata. Oggi abbiamo la possibilità di congelare gli ovuli e conservarli”, dice Emma che va orgogliosa del suo impegno contro la discriminazione delle donne ed è testimonial di una campagna che invita a “fare un passo avanti” per sradicare pregiudizi ed etichette che ancora determinano il percorso di una donna.
Published in Music Magazine
Thursday, 26 November 2020 10:27

I Rolling Stones aprono un negozio virtuale

I Rolling Stones raddoppiano. Dopo avere aperto il loro primo flagship store a Londra, a Soho, 'RS No.9 Carnaby', lo scorso mese di settembre, la band di Mick Jagger e Keith Richards ha inaugurato anche un negozio di e-commerce globale che permette un'esperienza virtuale a 360° e, soprattutto, permette ai fan che non avessero la possibilità di recarsi nella capitale inglese di poter acquistare comunque il merchandising ufficiale del loro gruppo preferito. Il negozio è il frutto di una collaborazione tra Rolling Stones e Bravado, la società di merchandise e brand management di Universal Music Group. John Habbouch di Bravado ha dichiarato: "Siamo entusiasti di poter portare nel mondo il nuovissimo negozio 'RS No. 9 Carnaby' e di consentire a clienti e fan di acquistare la collezione comodamente da casa propria attraverso un'esperienza online coinvolgente e unica di questo entusiasmante spazio di vendita al dettaglio." La band britannica è tutt'ora in attività e guarda al futuro, più precisamente conta di festeggiare, nel 2022, il suo sessantesimo compleanno.
Published in Music Magazine
«Vorrei dirlo alle donne ‘non è colpa vostra’, io voglio essere libera di andare in una camera da letto, con l’intenzione di fare sesso con qualcuno, ma voglio essere libera di ripensarci e dire di no. Una ragazza che viene maltrattata non ha colpe». Così Fiorella Mannoia, è intervenuta sul tema della violenza sulle donne, spiegando di essere disturbata dai titoli di giornale in cui si focalizza l’attenzione sulla vittima anziché sul carnefice.
Published in Music Magazine
Page 1 of 6