ART Breaking NEWS

News
Le celebrazioni per i 50 anni dell’uscita dell’album “Abbey Road” dei Beatles hanno riguardato anche i servizi di streaming. Spotify, per esempio, ha pubblicato alcune statistiche sulla band di Liverpool. Nel solo 2019, la musica dei Beatles è stata riprodotta in streaming sulla piattaforma svedese quasi 1,7 miliardi di volte. Spotify sottolinea il fatto che, "la fascia demografica che li ascolta maggiormente è quella 18-24 e rappresenta oltre il 30% di tutti gli stream dei Beatles nel mondo dal primo gennaio... questa fascia di età è circa due generazioni dietro al pubblico principale dei Beatles quando la band era all'apice del proprio successo." Non menzionato nel comunicato stampa, forse comprensibilmente, è che i Beatles sono attualmente il 93esimo artista più popolare su Spotify, con 20,6 milioni di ascoltatori mensili, circa l'8,9% della base di utenti globale di Spotify alla fine del mese di giugno. Anche Deezer, come riporta MusicAlly, ha pubblicato alcune statistiche demografiche in occasione dell'anniversario di “Abbey Road”: su quel servizio, il 27% dei flussi dei Beatles proviene da ragazzi di età inferiore ai 25 anni, mentre il 68% proviene da under 45 (incluso il primo gruppo). Deezer ha informato inoltre, che il 76% dei suoi ascoltatori dei Beatles sono uomini.
Published in Music Magazine
Tiziano Ferro è molto amico di Tommaso Paradiso, l’ormai ex cantante dei Thegiornalisti. Di recente, i due si sono incontrati a Los Angeles insieme a Emma Marrone e a Fabio Rovazzi, come dimostrano alcuni scatti pubblicati su Instagram. Oggi Tiziano ha raccontato un divertente scambio di messaggi con il suo amico Tommaso, pubblicandone anche le prove in una story di Instagram. Il cantante di Latina si sarebbe divertito a minacciare il collega: “Come osi fare uscire una canzone bella dopo la mia? – ha scritto in un messaggio Whatsapp – ritirala subito dal commercio! O ti raso la barba e faccio riprendere tutto da Rovazzi!”. Ferro si riferiva a “Non avere paura”, il primo singolo da solista di Paradiso uscito pochi giorni fa. La canzone si contende la prima posizione su iTunes proprio con il nuovo brano di Tiziano Ferro, “Accetto Miracoli”. Ovviamente l’artista di Latina stava scherzando ed era un modo carino per esprimere il suo apprezzamento verso il nuovo lavoro del collega. In seguito i due si sono scambiati saluti e messaggi di affetto.
Published in Music Magazine
Solo pochi giorni fa aveva annunciato a tutti il suo momentaneo ritiro dalle scene, a causa di un problema di salute. Oggi Emma Marrone può liberarsi del braccialetto dell'ospedale: la cantante, infatti, è stata operata, ha tolto il tumore che si era presentato anche 10 anni fa. L'intervento è andato bene, e così Emma ha deciso di comunicarlo a tutti i suoi fan sui social: "Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura... ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto". Il post su Instagram continua: "Mando un bacio a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me e ringrazio per tutto l’amore che ho ricevuto e che mi ha dato la spinta a combattere con più forza e coraggio del solito. Mando un bacio molto più grande a tutte quelle persone che ancora non possono smettere di combattere: Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura... Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene". 
Published in Music Magazine
Ieri l'account Instagram di Laura Pausini è stato preso di mira dagli hacker e i suoi quasi 3 milioni di follower si sono ritrovati a visualizzare tra le foto, le storie e la bio della cantante romagnola falsi annunci legati a prodotti tecnologici, in particolare dispositivi Apple.Il team di Laura si è subito attivato per risolvere il problema, innanzitutto mettendo in guardia i follower anche attraverso gli altri social ufficiali: "Il profilo di Instagram è stato hackerato. Ci stiamo muovendo per risolvere il prima possibile", si leggeva ieri su Twitter.Dopo poche ore la cantante è tornata in possesso del suo account e tutti i post fake sono stati subito cancellati. Per ufficializzare la cosa, la Pausini ha pubblicato un nuovo post, in cui ha scherzato sull'accaduto.Nella foto si vede Laura con la mano poggiata sul volto e l'aria perplessa. In didascalia si legge: "Oh mamma, mi avevano hackerato il profilo! Ma vi giuro che canto ancora e non vendo telefoni!"Non sorprende che l'account seguitissimo di Laura sia finito nel mirino degli hacker. Già in passato qualcuno ha tentato di sfruttare la notorietà della cantante, che è certamente una delle più apprezzate anche in altri Paesi, legando la sua immagine a false diete. Notizia prontamente smentita anche in quella occasione dalla stessa Pausini.
Published in Music Magazine
emma Marrone ha annunciato per mezzo di un post pubblicato sui propri canali social ufficiali nella mattina di oggi, venerdì 20 settembre, di essere costretta a fermare tutte le sue attività dal vivo e in studio per fare fronte a un problema di salute. Citando John Lennon - "La vita è ciò che ti accade quando tu sei intento a fare altri piani" - la cantante di origini pugliesi ha fatto sapere: succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. (...) Vi prometto che tornerò più forte di prima!
Published in Music Magazine
Sono passate solo 24 ore dall'annuncio di Tommaso Paradiso di lasciare i Thegiornalisti, che già c'è un nuovo cantante. Ad intervenire è stato il manager della band - ormai formata solo dal bassista e dal batterista - Giuseppe Cavallaro, che rassicura: "Abbiamo già un nuovo cantante". "Parlo a nome dei ragazzi e vi dico che la band proseguirà la sua avventura. Ci sono degli inediti che usciranno, ci sarà un nuovo frontman, molte belle cose che accadranno ancora". Queste sono state le parole esatte di Cavallaro. C'è già qualche indiscrezione sul nome del nuovo cantante. Potrebbe trattarsi di Leo Pari, amico di Tommaso e presente al concerto al Circo Massimo di Roma. In questo ore non si fa altro che parlare dello scioglimento dei gruppo, che si è consumato a suon di botta e risposta sui social network. La decisione del cantante di non far parte più dei Thegiornalisti è chiara a tutti ormai.
Published in Music Magazine
Thursday, 19 September 2019 16:05

John Legend e il suo business da "cannaiolo"

john Legend sta per inaugurare un nuovo business. Il cantante ha deciso di buttarsi in una nuova avventura, che non ha niente a che vedere con la musica. In collaborazione con la società Plus Products Inc, l'artista sta per lanciare sul mercato una sua linea di prodotti e infusi alla marijuana. John crede moltissimo negli effetti benefici della cannabis e lo dimostra in questo modo.  Ecco quello che ha dichiarato a proposito: "Da tanto tempo, credo ai benefici del cannabidiolo. Ho deciso di collaborare con il team di Plus perché si tratta di una famiglia innovativa e a conduzione familiare, utilizzano la scienza per confezionare dei prodotti di alta qualità".  Prima di lui, anche Jay-Z, Whoopi Goldberg e Post Malone hanno investito nel settore che, a quanto pare, dà moltissime soddisfazioni. Legend ha inoltre tranquillizzato tutti sulla società con la quale ha deciso di collaborare per questo nuovo progetto e ha detto: "Apprezzo che siano impegnati a garantire degli standard elevati all’interno di un’industria che per troppo tempo non è stata regolamentati".  Tra pochissimo, quindi, sarà possibile assaggiare il tè alle more Sleep-in o le caramelle Uplift. 
Published in Music Magazine
Thursday, 19 September 2019 16:02

In arrivo il nuovo singolo di Adele...

Un addetto ai lavori – in modo anonimo - ha di recente fatto emergere alcune indiscrezioni sulla famosissima cantante inglese Adele: sembrerebbe infatti che la popstar stia lavorando assiduamente al suo nuovo singolo musicale, che parlerà molto probabilmente del suo ex marito. È risaputo infatti che Adele e Simon Konecki stanno divorziando e questo tema potrebbe essere al centro del nuovo singolo in uscita. Il giornale britannico The Sun si è infatti sbilanciato, dichiarando che sarà un brano allegro proprio sulla sua relazione con Konecki.  Un’Adele ottimista e non triste per il matrimonio fallito alle spalle, che torna sulle scene per affrontare le sue paure: “È stato catartico per lei mettere i suoi sentimenti nella sua musica - ha rivelato l’anonimo insider ai giornalisti - I fan possono aspettarsi di ascoltare dettagli personali all’interno del suo album. La canzone dovrebbe essere pubblicata a novembre ma sta ancora lavorando su tutto“.  La coppia si era sposata nel 2016 ma ha annunciato la separazione solo cinque mesi fa e, a quanto pare, sembrerebbe che Adele si sia decisa a chiedere il divorzio solo la scorsa settimana. La popstar britannica ha avuto un figlio dall’ex marito, il bambino si chiama Angelo Adkins e ha sei anni. Poco tempo fa era stata la rivista People ad annunciare un imminente ritorno sul palco di Adele, sottolineando la forza che la musica ha trasmesso alla cantante durante un periodo particolarmente difficile. “Si sta sicuramente preparando mentalmente e fisicamente per promuovere la nuova musica – si legge sul tabloid – e sembra che accadrà entro la fine dell’anno“. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire se insieme al nuovo singolo ci sarà anche un intero album di brani, pronto a conquistare le classifiche di tutto il mondo. 
Published in Music Magazine
Continua la vicenda di Marco Carta e del furto del quale si sarebbe macchiato, lo scorso 31 maggio insieme all'amica Fabiana Muscas. Il cantante era stato arrestato, poi però è stato rilasciato perché il giudice non ha convalidato l'arresto. Adesso, il 20 settembre, è stata fissata la prima udienza. L'artista ha chiesto di essere processato con rito abbreviato, grazie al quale in caso di condanna potrebbe esserci uno sconto della pena.  Durante la prima istanza di processo verranno anche visionate le immagini che le telecamere della Rinascente - negozio dove si è consumato il reato - hanno registrato dell'accaduto. Marco Carta è stato accusato per aver rubato alcuni capi di abbigliamento. Carta si è sempre dichiarato innocente. Adesso l'accusa vuole mostrare le immagini per avvalorare la sua tesi, secondo la quale il cantante sardo sarebbe colpevole. Il 31 maggio scorso, all'uscita dalla Rinascente, solo la sua amica era stata trovata con le t-shirt in borsa e non lui. Questa è la sua difesa. 
Published in Music Magazine
Tuesday, 17 September 2019 15:25

Tommaso Paradiso cittadino onorario di Riccione

È stata la giunta comunale di Riccione a volerlo: ora Tommaso Paradiso riceverà la cittadinanza onoraria del comune romagnolo. Il premio gli sarà consegnato il prossimo 4 ottobre. Un altro importante riconoscimento per il cantante dei Thegiornalisti, che fa gioire tutti con la sua musica. Il motivo di questa scelta è sotto gli occhi di tutti: il brano di successo della band "Riccione" ha spinto la giunta comunale nella sua decisione. Oltre a ricevere questo riconoscimento, Tommaso reciterà in un film, le cui riprese ci saranno durante uno show case dell'artista. Tutti i fan sono invitati ad assistere in maniera gratuita e potranno prendere parte delle riprese.  Il successo dei Thegiornalisti è irrefrenabile. Ogni singolo che fanno uscire profuma di hit e non c'è dubbio sul loro talento. Impegnata in un lungo tour estivo, conclusosi al Circo Massimo di Roma il 7 settembre scorso, la band ora si gode il meritato riposo. Ma siamo sicuri che le sorprese non finiranno certo qui. 
Published in Music Magazine
Page 1 of 4