ART Breaking NEWS

News
Ex componente dei Tiromancino e fratello del frontman del gruppo romano, Federico, Francesco Zampaglione - il secondo nella foto in alto, partendo da sinistra - è stato arrestato ieri, 29 agosto, dopo essere stato fermato dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde in seguito a una rapina mano armata presso una banca sulla Circonvallazione Gianicolense a Roma. Zampaglione, il quale non aveva nessun precedente di rilievo a carico, si è recato nel primo pomeriggio di giovedì a volto scoperto e con una pistola alla mano – rivelatasi poi finta – intimando i dipendenti ad aprire le casse e a consegnarli il denaro. Il colpo ha avuto inizialmente un esito positivo, dal momento che dalla banca non è stato lanciato tempestivamente l’allarme alle autorità ma un cittadino che si trovava proprio dentro la filiale ha deciso di seguirlo e ha chiamato il 112 per riferire le specifiche e la dinamica dell’accaduto. Gli agenti di polizia hanno bloccato via di Monte Verde e, una volta arrestato Zampaglione, lo hanno trasferito presso il carcere di Regina Coeli. La polizia ha recuperato la refurtiva e ritrovato in strada la maglietta che il musicista si è tolto per cambiarsi dopo la rapina.
Published in Music Magazine
Wednesday, 28 August 2019 13:55

Slittano alcune date del tour di Madonna

Slittano le prime date del tour di Madonna "Madame X": l'inizio previsto il 12 settembre a New York è stato infatti rimandato al 17 settembre.Le date cancellate saranno recuperate il 10 e 12 ottobre sempre presso BAM Howard Gilman Opera House di New York, mentre è stata cancellata del tutto la data del 15 settembre.Sembra che lo slittamento delle prime date del tour di Madonna siano dovuti a ritardi nelle consegne di materiali per la produzione degli show. La stessa Madonna ha voluto spiegare la situazione ai suoi fan su Instagram, postando una foto e il seguente comunicato:"Madame X è una perfezionista e vuole riservare ai suoi fan soltanto il meglio. Grazie per la pazienza" Madame X Tour" di Madonna, dopo la tranche negli Stati Uniti sbarcherà anche in Europa ad inizio 2020. Al momento però non sono previste date in Italia. 
Published in Music Magazine
Wednesday, 28 August 2019 13:54

Gaffe agli MTV Video Music Awards 2019

La cerimonia degli MTV VMAs 2019 si è tenuta ieri sera ed è stata trasmessa in diretta. Per l’occasione a John Travolta era stato affidato il compito di consegnare il premio Video of the Year a Taylor Swift. Ma qualcosa sul palco è andato storto e il piccolo errore ha generato un momento esilarante che è diventato virale in rete.Taylor Swift si è aggiudicata il premio per la categoria Video Of The Year, certamente uno dei più ambiti, con "You Need To Calm Down". Il singolo è stato pubblicato lo scorso 14 giugno dalla cantante americana come secondo estratto dall’album “Lover”. Nel video, che contiene chiari riferimenti al mondo LGBT, alcune drag queen interpretano le regine del Pop.Sul palco al momento della consegna del premio c’erano anche le drag queen, ed è proprio con una di queste (Jade Jolie, che nel video interpreta Taylor Swift) che si è creato l’esilarante equivoco.John Travolta, infatti, per un momento sembra aver scambiato la drag queen per Taylor Swift, avvicinandosi a lei per consegnarle il premio. Non si sa se si sia trattato di una svista o di uno scherzo da parte dell’attore, ma certamente il divertente momento, immortalato dalle telecamere, è diventato virale.equivoci a parte, per Taylor Swift è stata una grande serata, ricca di riconoscimenti e di performance decisamente apprezzate.
Published in Music Magazine
Vasco Rossi si è concesso un periodo di meritato riposo e relax dopo il grandissimo successo del "Non Stop Live 2019" tour. Il cantante ha scelto come meta della sue vacanze la spiaggia pugliese nei pressi di Castellaneta Marina.I fan, però, non hanno impiegato molto tempo a scoprire la meta del rocker e così nei giorni scorsi si sono presentati in massa per tentare di avvicinarlo e di ottenere un selfie o un autografo.Il numero eccessivo di ammiratori accorsi (e non previsti), però, ha generato inevitabilmente problemi di ordine pubblico. Così il cantante, che solitamente è lieto di accontentare il suo pubblico, ha dovuto lasciare la spiaggia in fretta e furia per evitare che qualcuno si facesse male.Vasco però ha voluto replicare e si è ripresentato in spiaggia nel weekend, questa volta con un servizio d'ordine più preparato ad accogliere e gestire la folla.Il komandante ha così incontrato i suoi fan in sicurezza, ha firmato autografi e ha cantato con loro “Albachiara”.
Published in Music Magazine
Monday, 26 August 2019 15:57

Miley Cyrus si tatua "Milano" sul braccio

Com’è ormai noto, la storia d’amore tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth è in crisi: dopo solo 8 mesi di matrimonio, la coppia si è separata e ora si parla anche di divorzio. Nel frattempo, Miley si è concessa una lunga vacanza in Italia in compagnia della blogger Kaitlynn Carter, con la quale pare abbia anche una relazione. Il loro rapporto, che si tratti di amicizia o di qualcosa di più, sembra essere serio in ogni caso, al punto che Miley ha deciso di farsi un nuovo tatuaggio proprio in ricordo di questa vacanza trascorsa con lei nel nostro paese. Per questo motivo la cantante si è recata dal famoso tatuatore delle star, Doctor Woo, e si è fatta tatuare il simbolo di Milano: come dimostra la foto pubblicata sul profilo dell’artista dei tattoo, sul braccio della cantante campeggia adesso proprio il biscione simbolo del comune lombardo.
Published in Music Magazine
Friday, 23 August 2019 14:56

Su Marte la pietra Rolling Stones

I Rolling Stones sbarcano su Marte. La NASA ha infatti pensato bene di nominare una roccia del pianeta rosso alla gloriosa band inglese. Ora su Marte esiste la ‘Rolling Stones Rock’, una roccia poco più grande di una pallina da golf che colpì gli scienziati della NASA perché parve rotolare per circa un metro quando la sonda spaziale toccò la superficie marziana il novembre dello scorso anno. Gli Stones hanno espresso la loro gratitudine alla NASA per aver intitolato la roccia a loro in un comunicato: "E’ un modo meraviglioso di celebrare il tour ‘Stones No Filter’ in arrivo a Pasadena. Questa è sicuramente una pietra miliare nella nostra lunga e ricca storia. Un grande grazie alla NASA per averla realizzata".
Published in Music Magazine
Friday, 23 August 2019 14:55

Una mostra dedicata ad Ed Sheeran

Ipswich, nell’est dell’Inghilterra, ha da poco aperto i battenti una mostra interamente dedicata a Ed Sheeran. Si intitola “Made in Suffolk” ed è vero e proprio percorso che celebra l’artista e la sua carriera, con bellissimi ritratti del cantante realizzati dal pittore Colin Davidson. Forse è l'Ed più intimo, l'Ed che si vede quando non si rende conto che c'è qualcun altro nella sua stanza, è un Ed più riflessivo – ha spiegato a proposito Davidson - Mi piace pensare che questo sia lo stato d'animo in cui si trova quando crea le sue canzoni”. Tra i curatori della mostra c’è anche il padre di Ed Sheeran, il quale ha fatto in modo che venissero esposti anche dei cimeli che raccontano la vita di suo figlio.Ad esempio, tra gli oggetti esposti c’è anche una lettera inviatagli dall'Accademia di Musica Contemporanea che attesta una serie di F, ossia un’insufficienza, in tutte le materie. Dopo un solo anno di frequentazione dell’accademia, in quel periodo Ed aveva ormai deciso di abbandonare gli studi per partire in tour: “Ci ha telefonato e ci ha detto che era determinato a partire in tour – ha raccontato il padre - anche se questo avesse dovuto significare abbandonare il college, e così ha fatto”. “Made in Suffolk” resterà aperta fino a maggio 2020.
Published in Music Magazine
Thursday, 22 August 2019 15:54

Elodie e Marracash: coppia di platino

Per Elodie questo è davvero un periodo d’oro, sia a livello professionale che a livello personale. Poche ore fa la cantante ha annunciato su Instagram che “Margarita”, il suo singolo estivo realizzato insieme a Marracash, ha ottenuto la certificazione di disco di platino. “Coppia di platino”, recita il post pubblicato da Elodie, con ben due foto che la ritraggono felice insieme a Marracash: dopo essere stati paparazzati più volte in atteggiamenti affettuosi, alla fine i due artisti sono usciti allo scoperto e hanno ufficializzato la loro storia d’amore. Tra di loro ci sono 11 anni di differenza: il rapper ha 40 anni, mentre Elodie ne ha 29 ma questo sembra proprio non essere un problema. La coppia sta vivendo un momento molto bello e importante anche grazie alla canzone che hanno interpretato insieme e che è ormai uno dei tormentoni più amati dell’estate 2019.
Published in Music Magazine
Con un post sul proprio canale Instagram ufficiale, Cesare Cremonini ha fatto sapere di essere pronto a entrare nel vivo della lavorazione del suo prossimo album di inediti in studio, ideale seguito di "Possibili scenari": il cantautore bolognese, ormai giunto alle ultime battute nella preproduzione del lavoro, è pronto a trasferirsi pro tempore nella capitale britannica dove avranno luogo le session di registrazione vere e proprie delle canzoni. "Sono immerso nelle acque cristalline del nuovo lavoro", ha fatto sapere Cremonini: "Quelli che sto per vivere sono gli ultimi cinque giorni di pre-produzione, nei Mille Galassie Studio di Bologna. Poi lascerò la mia città per trasferirmi a Londra, dove registreremo le ritmiche dei nuovi brani". L'artista, che alla fine dello scorso luglio ha invitato i fan a "tenere alta l'aspettativa", non ha ancora svelato alcun dettagli del suo prossimo disco, ma ha già confermato il proprio tour negli stadi per l'estate del prossimo anno: la serie di eventi sarà inaugurata il 21 giugno allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, e si chiuderà - dopo sei tappe tra Milano, Padova, Torino, Firenze, Roma e Bari, all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 18 luglio successivo.
Published in Music Magazine
Con un post pubblicato sui propri canali ufficiali social, i Prodigy hanno fatto sapere di essere tornati al lavoro in studio per la prima volta dalla scomparsa del cantante e frontman della formazione di Braintree Keith Flint, toltosi la vita all'inizio dello scorso mese di maggio in circostanze ancora non del tutto chiarite. "Siamo tornati in studio a fare casino, c'è nuova musica in ballo", ha fatto sapere il gruppo oggi guidato dai soli Liam Howlett e Maxim. Come osserva l'NME, non è ancora chiaro se le session riguardino materiale concepito ex novo dopo la scomparsa di Flint o se invece siano centrati su brani composti insieme allo sfortunato performer.La band, prima della scomparsa del proprio co-frontman, aveva in programma degli appuntati dal vivo - ovviamente cancellati in seguito alla tragica scomparsa della voce di "Firestarter" - ma, almeno per quello che è dato sapere al momento, non sedute di lavorazione a nuovo materiale.
Published in Music Magazine
Page 1 of 4