ART Breaking NEWS

News
Dopo aver fatto il coach a The Voice of Italy, Riccardo Cocciante torna nel nostro Paese con il suo musical "Notre Dame de Paris", opera di cui è molto orgoglioso, anche per i risvolti sociali di cui è piena. Oggi il cantante si è raccontato in una lunga intervista a Rolling Stone. "In Notre-Dame de Paris vediamo la differenza umana. Ogni personaggio combatte con la sua diversità e con la difficoltà di inserirsi nella società. Quasimodo, poi, è il diverso del diverso: lui, deforme, non può sperare di avere un contatto con Esmeralda. E quindi con il mondo", ha detto Riccardo.Sul suo impegno a The Voice of Italy, Cocciante ha dichiarato: "È stato interessante, ma ne ho sofferto molto. Eliminare artisti bravi non mi è piaciuto. A ogni modo rifare il programma sarebbe stato un errore, un ripetersi. Anche nei miei dischi è così e Notre-Dame è proprio la svolta per non continuare a essere sempre un cantante che, ogni due anni, deve fare un album".Il cantante in conclusione ha parlato anche di Sanremo e ha ammesso che gli piacerebbe cimentarsi nella direzione artistica del Festival. "Non mi sento un presentatore. Posso scegliere artisti, questo sì. So dare giudizi e lavorare con i cantanti, ma non so presentare. Anche sul palco, quando mi esibisco, mi limito a cantare, parlo pochissimo. Quindi accetterei solo se dovessi fare unicamente il direttore artistico".
Published in Music Magazine
Durante la sua ultima esibizione live, Fiorella Mannoia si è commossa perché è accaduta una cosa davvero molto particolare ed emozionante. Mentre cantava “Che sia benedetta”, il brano di grande successo che ha portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale ha partecipato, la cantante ha deciso di cedere il microfono a una piccola fan. Si tratta di Sarah, una bambina di 9 anni che è riuscita a stupire tutti: senza alcun timore e con grande sicurezza, la piccola non se l’è fatto ripetere due volte, ha preso il microfono e ha cantato una parte della canzone. Di fronte alla sua bravura e alla sua dolcezza, Fiorella Mannoia si è commossa e, alla fine dell’esibizione, si è complimentata con la sua giovane fan.  È stata la stessa cantante a condividere poi il video di questo episodio sul suo profilo Instagram: “Queste sono le cose che danno un senso a quello che fai – ha scritto nel post - Sarah. 9 anni. Grazie”.
Published in Music Magazine
Friday, 26 July 2019 16:11

Nuovo album in arrivo per Zucchero

In arrivo il nuovo album di Zucchero: si tratta del seguito di Black Cat, il fortunato disco pubblicato ormai 3 anni fa, promosso con un lungo tour che ha portato il cantautore in giro per il mondo.Ad annunciare la novità è stato lo stesso Fornaciari con un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale. La clip mostra il cantautore all'aeroporto di Milano, mentre si accinge a partire, poi si rivolge verso la camera e rivela la sua destinazione, invitando i fan ad iscriversi alla sua newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità. In didascalia l'artista scrive: "Sono in partenza per l'America, vado a San Francisco e Los Angeles per registrare il nuovo album.
Published in Music Magazine
I Soundgarden stavano lavorando a nuove canzoni ai tempi della tragica scomparsa del frontman del gruppo di Seattle, avvenuta il 18 maggio 2017: il materiale accumulato durante le ultime session di scrittura dalla band di "Black Hole Sun" con Chris Cornell potrebbe essere ulteriormente lavorato dagli elementi superstiti della formazione - il chitarrista Kim Thayil, il batterista Matt Cameron e il bassista Ben Shepherd - ma una potenziale divergenza tra i compagni di gruppo e gli eredi della sfortunata voce di "Spoonman" potrebbe bloccare le operazioni per sempre. A spiegarlo è stato lo stesso Thayil (nella foto, a sinistra) nel corso di un'intervista a Musicradar: "In questo momento, è tutto bloccato. E' da due anni che ci proviamo, ma non siamo in possesso di nessuna delle demo su cui Chris stava lavorando all'epoca. Ne abbiamo copie, ma ciò di cui abbiamo bisogno sono i file originali, che ci permettano di sovraincidere le nostre parti e finire il disco. Ma non ne siamo in possesso".
Published in Music Magazine
Assente dal panorama discografico da ormai quattro anni - il suo ultimo album, il disco di cover "Male", venne spedito sui mercati nel 2015 - Natalie Imbruglia potrebbe presto tornare a segnalarsi all'attenzione del pubblico con una nuova fatica sulla lunga distanza: per mezzo dei suoi canali social ufficiali la cantante australiana esplosa nel presso il pubblico internazionale nel 1997 con la cover degli Ednaswap  di "Torn" ha fatto sapere di aver siglato un nuovo accordo discografico con la BMG. "Sono molto felice di annunciare che ho appena firmato un contratto discografico con la BMG: che squadra straordinaria", ha commentato la Imbruglia: "Sono stata impegnata a scrivere per l'ultimo anno e mezzo, e non vedo l'ora di condividere queste nuove canzoni con tutti voi". La cantante ha poi annunciato di essere in attesa del proprio primo figlio, la cui nascita è prevista entro il prossimo autunno.L'artista, per il momento, non ha ancora svelato i dettagli del suo nuovo progetto discografico, che - molto verosimilmente - includerà anche la collaborazione con il chitarrista degli Strokes Albert Hammond Jr., con il quale la Imbruglia ha lavorato in studio lo scorso mese di febbraio in Australia.
Published in Music Magazine
Thursday, 25 July 2019 14:53

Rihanna e la sua sosia

Rihanna ha pubblicato su Instagram la foto di una bambina che le assomiglia in modo incredibile: l’immagine in origine è stata postata da Bria, la mamma della piccola, e poi subito ha fatto il giro del web, al punto da attirare anche l’attenzione della cantante.  “Per poco non mi cadeva il telefono. Com’è possibile?”, ha scritto Rihanna nella didascalia della foto, mostrando un evidente stupore. In effetti la somiglianza tra la piccola e l’artista è davvero evidente, al punto che in tanti hanno commentato la foto, ironizzando sulla vicenda. Tra questi anche alcuni artisti, come ad esempio Snoop Dogg che ha scritto a Rihanna, scherzando: “Quando hai avuto una bambina?”. Non è certo la prima volta che sul web spunta la foto del sosia di qualche star; di certo, però, questo è il primo caso in cui ad assomigliare all’artista è una bambina.
Published in Music Magazine
Il video musicale dei Queen del loro classico "Bohemian Rhapsody" ha superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, entrando nella storia come primo video precedente agli anni novanta a raggiungere tale traguardo. Per celebrare questo traguardo monumentale, una versione HD del video recentemente rimasterizzata è disponibile, per la prima volta in assoluto sul canale YouTube della band. I fan possono vedere il video restaurato, come era stato originariamente pensato. Inoltre, i fan potranno ora accedere ai testi del brano in più lingue tra cui inglese, spagnolo, italiano, francese, giapponese, polacco, tedesco, indonesiano, coreano, ceco, russo e turco mentre guardano il video.
Published in Music Magazine
Questo è un momento davvero positivo per la carriera di Loredana Bertè: è da poco uscito il singolo “Tequila e San Miguel”, scritto per lei da Calcutta e Tommaso Paradiso e prodotto da Takagi & Ketra, mentre di recente ha anche collaborato con Fabio Rovazzi e J-Ax per il brano “Senza pensieri”. All’ultimo Sanremo è stata indicata come la vincitrice morale con il brano “Cosa ti aspetti da me”, una canzone che l’ha di fatto rilanciata e non è un caso se adesso i colleghi più giovani fanno a gara per collaborare con lei.In questi giorni Loredana è impegnata con il suo tour ed è davvero soddisfatta di come stanno andando le cose nella sua vita professionale: “Dedico questi risultati a chi ha creduto in me anche nei periodi bui, alla mia manager Francesca Losappio, ai fan e a me stessa, perché me lo merito – ha detto come riporta il Corriere - Non ho nemmeno bisogno di sbatterli in faccia a nessuno: parlano da sé”. E i risultati in questo periodo arrivano non solo dalla musica ma anche sotto altri fronti: Loredana, infatti, quest’anno è stata anche una giurata nel talent di Maria De Filippi, Amici, nel quale ha cercato sempre di difendere le sue idee sia in merito alla gara che in merito ai giovani talenti. Insomma, per la Bertè sta andando davvero tutto a gonfie vele, lei che è la regina della provocazione: “Alcune mie intuizioni poi rivelatesi all’avanguardia non sono state capite – ha detto - ma il tempo mi ha dato sempre ragione. D’altronde nella musica italiana sono un’anomalia. O meglio, nel mondo in generale”. Oggi per lei la trasgressione in ogni caso è ben altro. Nel 2019 significa sapersi distinguere dalla massa: “Essere sé stessi – ha detto – e forse anche non avere tatuaggi”.
Published in Music Magazine
l Jova Beach Party sta facendo impazzire i fan, che accorrono in massa nelle spiagge italiane dove sono fissate le date dei concerti. Purtroppo, però, Lorenzo e il suo staff sono stati costretti ad annullare la data di Albenga, in provincia di Savona, a causa dell'erosione della spiaggia. Il live era previsto per il 27 luglio, ma non ci sarebbe lo spazio necessario per accogliere il cantante e tutto il suo pubblico. Probabilmente verrà recuperata a Sanremo o ad Andora, sempre in Liguria.  La tappa era sold out e ora l'organizzazione sta cercando una soluzione alternativa per non far perdere questo show pazzesco a tutti i fan del nord-ovest della penisola. Quando lo staff ha fatto i sopralluoghi sulla spiaggia, a novembre scorso, per verificare la fattibilità della spazio, non c'era nessun problemi. Oggi, a causa del maltempo che ha imperversato in Italia a primavera, il mare ha "mangiato" un bel pezzo di spiaggia. Questo fenomeno è molto noto nella zona e sta avendo delle conseguenze negative anche sul turismo. Nel frattempo, i biglietti verranno rimborsati totalmente: sarà possibile richiedere il riaccredito sulla carta - o tramite altri metodi utilizzati in fase di acquisto - presso il punto vendita oppure online, seguendo la procedura del sito web. Sarà possibile effettuare la richiesta di rimborso da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto. La tappa di Albenga per Jovanotti aveva molto significato. Qui, infatti, il cantante ha fatto il servizio militare ed è rimasto molto legato a questi luoghi. 
Published in Music Magazine
Niente può fermare Biagio Antonacci! Attualmente impegnato insieme a Laura Pausini nel maxi tour Laura e Biagio, che tocca i principali stadi italiani, Biagio Antonacci trova anche il tempo di tornare in studio di registrazione.  Il cantante ha pubblicato un video nel quale lui e il suo chitarrista, Placido Salamone, stanno provando alcuni pezzi. La clip è accompagnata dall'hashtag #ildiscocheverrà a dimostrazione del fatto che Biagio sta lavorando ad un nuovo album.
Published in Music Magazine
Page 1 of 3