ART Breaking NEWS

News
“HEAVEN” è uno dei brani che AVICII aveva completato prima della sua scomparsa. Il brano, scritto e realizzato con Chris Martin, ha un forte legame con l’Italia. Per registrare le sue nuove produzioni Avicii si era trasferito nel 2016 in un castello a sud di Siena e da lì era partito alla scoperta della Toscana e di Firenze. A colpirlo gli scritti di Dante e la sua Divina Commedia tanto che ad ispirare “HEAVEN” sono stati i canti dedicati al Paradiso e all’ Inferno. A ricordare la nascita di “HEAVEN” l’amico e referente della sua casa discografica Per Sundin (CEO di Universal Music Sweden), tra le ultime persone che Tim ha sentito mentre era in Oman per parlare della produzione delle sue nuove canzoni. Sundin ha raccontato: “Tim mi ha parlato molto di Dante, di Firenze e del suo Inferno. Poi ha suonato una nuova canzone, che ha realizzato con Chris Martin. È stato ispirato da tutti questi pensieri sul Paradiso e l’Inferno. Era così bello… la parte al piano mi aveva completamente rapito. Sarà sempre speciale per me”. Forse non molti sanno che Avicii in sanscrito vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta nel buddhismo l'ultimo livello dell'inferno.
Published in Music Magazine
Saturday, 13 July 2019 12:57

Taylor Swift la più ricca del momento

Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica delle celebrità più ricche del momento: nel 2018 a guadagnare di più è stata Taylor Swift che avrebbe intascato la bellezza di 147 milioni di dollari. La popstar ha registrato un netto incremento dei suoi guadagni che, l’anno precedente, ammontavano “solo” a 63 milioni.Tra pochi mesi fa Taylor Swift pubblicherà il suo nuovo album, “Lover”; tuttavia, i cospicui guadagni sarebbero derivati da altri fattori, come ad esempio il “Reputation Tour” che l’ha vista esibirsi con grande successo in tutto il mondo, la trasmissione in streaming dello stesso tour su Netflix e poi il nuovo contratto con l’etichetta discografica Republic Records che pare si aggiri sui 160 milioni di dollari. Nella classifica di Forbes, subito dopo di lei, c’è Kylie Jenner con 135 milioni di dollari; al terzo posto, invece, c’è Kanye West con 119 milioni; Ed Sheeran si trova al quinto posto mentre gli Eagles all’ottavo posto, grazie ai guadagni derivati dal loro greatest hits e dai tour celebrativi che hanno fatto in tutto il mondo.
Published in Music Magazine
L'empatia tra Tiziano Ferro e i suoi fan è totale e grandiosa: nel contesto di un tour negli stadi è ancora più amplificata, come lo sarà per il suo prossimo tour TZN 2020. Lo confida lo stesso Tiziano Ferro pubblicando un meraviglioso video sul suo profilo Twitter, chiedendo poi consiglio ai suoi fan su quale canzoni vogliano che assolutamente non manchi nei suoi prossimi concerti negli stadi. La risposta dei fan di Tiziano non si è fatta attendere, sono già centinaia le risposte ottenute dal tweet del cantante di Latina. Tutti possono ovviamente partecipare al simpatico sondaggio lanciato da Ferro su Twitter: quindi se volete aiutarlo nella composizione della scaletta del suo tour e avete una richiesta per una sua canzone in particolare che portate nel cuore, potete farlo.
Published in Music Magazine
Wednesday, 10 July 2019 15:57

Mariah Carey e la sua #bottlecapchallenge

In questi ultimi giorni sta impazzando un'altra sfida sui social. Si tratta della #bottlecapchallenge, dove tutti sono chiamati a stappare una bottiglia senza utilizzare le mani e a postare il video della loro impresa. Tra le tante persone che lo hanno fatto c'è anche Mariah Carey. La cantante ha pensato di usare la cosa più potente che ha per far saltare il tappo: la sua voce. Il risultato è pazzesco. Con un "semplice" acuto la cantante è riuscita a far volare il tappo! I fan sono impazziti... like e commenti hanno invaso il suo account Instagram. Le vibrazioni altissime che la sua splendida voce ha, sono state in grado di stappare la bottiglia in un secondo. Incredibile! Molti sono stati i vip che si sono cimentati in questa nuova challenge, ma nessuno è riuscito a fare quello che ha fatto Mariah. In pochissimo tempo, infatti, il video è diventato virale. Tra l'altro nella clip, l'artista americana è la protagonista di un simpatico siparietto che ha fatto ridere tutti. Ad apertura del video, la vediamo sistemarsi come in una mossa di karate, proprio come ha fatto l'attore Jason Statham, che è riuscito a svitare il tappo con un calcio rotante.
Published in Music Magazine
Wednesday, 10 July 2019 15:56

Skin, la cantante attaccata dalle iene

"In Namibia, sono stata attaccata da un gruppo di cuccioli di iena in un rifugio per animali selvatici", durante un'intervista a The Sunday Times, Skin ha raccontato una brutta esperienza della sua vita. L'episodio risale al 1999. "Ero nei pressi di un abbeveratoio - ha continuato la star degli Skunk Anansie - e una iena si è avvicinata a me. Nel giro di pochi secondi ero accerchiata da otto di loro. Una mi ha afferrato per la caviglia e sono caduta. Per loro ovviamente sembravo avere un ottimo sapore. I componenti dello staff si sono messi a urlare e hanno cominciato a bastonarle affinché se ne andassero".  Attimi di panico per la cantante, che non sapeva davvero cosa fare. Per fortuna, l'intervento della sua squadra l'ha messa in salvo. Non deve essere facile trovarsi in mezzo a un branco di iene, che sappiamo tutti essere molto aggressive. Anche una donna forte come lei ha vissuto un momento di incertezza.  Ma questa non è l'unica esperienza pericolosa che Skin si è trovata ad affrontare. Ha raccontato, infatti, un altro episodio risalente al 2000. "Ho fatto kayak per due giorni nel sud dell’isola, nel bel mezzo di una tempesta, e mi sono ritrovata su una spiaggia nel bel mezzo del nulla. Io e una mia amica eravamo andate a fare trekking e ci siamo ritrovate di fronte a un ristorante nella foresta pluviale. Alla fine siamo riuscite a fare una cena di Natale e a ubriacarci', ha raccontato. 'Quando siamo tornate sulla spiaggia, eravamo state tagliate fuori dalla marea e dovevamo per forza nuotare al chiaro di luna per tornare indietro. La mia amica era terrorizzata". 
Published in Music Magazine
Wednesday, 10 July 2019 15:52

Vasco Rossi, fan sotto casa del Komandante

vasco Rossi, come è ormai sua consuetudine, è tornato a Zocca, il suo comune natio. Ma ad attenderlo sotto casa ogni giorno quest'anno c'è una folla di ammiratori più numerosa del solito. Oltre 4.500 fan assiepati all'ingresso dell'abitazione nella speranza di un fugace incontro con il komandante.A documentare la situazione (e il grande affetto degli ammiratori) è stato lo stesso cantante con un video pubblicato pochi giorni fa sul suo profilo Facebook. Nel video Vasco aveva mostrato il suo rientro a casa, accolto dalla folla che gli chiedeva autografi e selfie. Il  sindaco di Zocca, Gianfranco Tanari, ha dato incarico specifico a due agenti della polizia municipale di monitorare la zona in cui si trova la casa di Vasco Rossi.Tuttavia, visto il numero eccezionale di ammiratori accorsi quest'anno, per garantire l'ordine pubblico, ha chiamato la Prefettura e la Questura di Modena per chiedere l'invio di alcuni agenti extra, ritenuti necessari per gestire i fan del suo cittadino più famoso e garantire la sicurezza nel piccolo comune.
Published in Music Magazine
Apre a Milano l'Ed Quarter - la prima "experience room" dedicata a Ed Sheeran! Si tratta di un luogo speciale che verrà inaugurato in occasione del lancio del nuovo album "NO. 6 Collaborations Project" previsto per venerdì 12 luglio. Gli spazi della Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano verranno trasformati in un luogo di ritrovo con attività interattive, giochi, esperienze musicali oltre che un negozio dove i fan potranno acquistare il nuovo album di Ed Sheeran e il merchandising ufficiale. Nell'experience room vi sarà anche una macchina per photobooth dove poter scattare foto entrando nel video di "I don't care", un instawall dove si può lasciare una dedica a Ed Sheeran e anche un karaoke per cantare con i propri amici. L'appuntamento è alle ore 18:00 dell'11 luglio con un'apertura straordinaria a mezzanotte per permettere a tutti i fan di acquistare l'album e proseguirà fino a domenica 14 luglio. 
Published in Music Magazine
Elodie e Marracash sono la nuova coppia dell'estate 2019 e il bacio che i due si sono scambiati in pubblico durante un incontro di boxe a Milano è la prova dell'amore tra i due di cui si vociferava da settimane. Galeotto è stato probabilmente il singolo "Margarita", già uno dei tormentoni dell'estate 2019, una collaborazione che li ha uniti artisticamente e non solo. Mancano ancora le conferme ufficiali da parte di Elodie e di Marracash ma la loro può potenzialmente essere la love story più seguita dell'estate. 
Published in Music Magazine
È tempo di biopic e per questo Baz Luhrmann è già al lavoro per realizzarne uno sul re del rock and roll, Elvis Presley. Ultimamente stanno circolando diverse voci sul potenziale protagonista del leggendario cantante, l’ultima delle quali riguarda Harry Styles. Potrebbe essere proprio l’ex star degli One Direction a vestire i panni del mitico Elvis: secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il giovane avrebbe già effettuato un provino e ora sarebbe in attesa del verdetto del regista. Oltre a lui, in lizza per la parte ci sarebbero anche Miles Teller, Ansel Elgort e Austin Butler. Il film sarà prodotto da Warner Bros e racconterà non solo la storia di Elvis, ma anche quella del suo storico manager, il Colonnello Tom Parker, che sarà interpretato da Tom Hanks. Harry Styles, che ormai ha raggiunto il successo da solista, ha già un’esperienza come attore alle spalle, avendo partecipato al film di Christopher Nolan, “Dunkirk”.
Published in Music Magazine
La storia si ripete? Pare proprio di sì. Ricordiamo tutti con estrema malinconia quando, nel 1998, le Spice Girls hanno annunciato al mondo intero di essersi sciolte. La colpa (se così possiamo definirla) è imputabile a Geri Halliwell che decise di andarsene a causa di differenze inconciliabili con gli altri membri della band. Poi la svolta, le Spice si riuniscono in svariate occasioni per poi annunciare, qualche mese fa, lo Spice World Tour da poco terminato. E ora? Fomentate dall'incredibile successo ottenuto dalla reunion, Emma, Mel B e Mel C vorrebbero tornare in tour molto presto, ma pare che Geri Halliwell non sia della stessa idea. Secondo quanto riportato dal The Sun: "Geri ha adorato il tour, ma è stato molto difficile per lei e pensa davvero che le tre serate al Wembley Stadium siano state l'evento perfetto per concludere in bellezza. Non vuole stare lontata dai suoi figli e pensa non ne valga la pena".  Parole che suonano alquanto amare soprattutto dopo le emozionanti scuse che la stessa Geri ha rivolto alle sue compagne durante l'ultimo concerto. Ginger Spice, infatti, ha voluto chiedere scusa per la sua dipartita nel 1998, quando decise di lasciare la band nel bel mezzo di un tour mondiale.   
Published in Music Magazine
Page 1 of 2