ART Breaking NEWS

News
Tuesday, 18 June 2019 15:06

Il ritorno dei Modà

I Modà ritornano con il nuovo singolo "Quel sorriso in volto”, prima canzone estratta dal loro nuovo album in uscita in auturnno. "Quel sorriso in volto" dei Modà è in onda in anteprima su R101 da lunedì 17 giugno.La band formata da Kekko Silvestre, Diego Arrigoni, Stefano Forcella, Enrico Zapparoli e Claudio Dirani farà uscire "Quel sorriso in volto" in streaming e in digital download il 21 giugno, primo giorno d'estate. I Modà raccontano nel nuovo singolo “Quel sorriso in volto”, una storia vera, dolce e amara allo stesso tempo: una storia d’amore tradotta in musica da Kekko Silvestre con il suo stile inconfondibile, che segna ufficialmente il ritorno dei Modà e anticipa il nuovo album. La band, tornata sulle scene dopo due anni di pausa, ha annunciato anche 6 live nei principali palasport d’Italia per un’anteprima del tour.
Published in Music Magazine
Tuesday, 18 June 2019 15:02

Ed Sheeran al Firenze Rocks 2019

In tanti lo stavano aspettando, esattamente in 65 mila persone. Ed Sheeran ha inaugurato il tour italiano all'ippodromo del Visarno a Firenze in modo epico! il cantante inglese non solo si è presentato sul palco indossando una maglietta della nazionale di calcio italiana, ma ha voluto omaggiare il nostro Paese esibendosi in italiano.Ebbene sì, Ed ha cantato parte di "Perfect" (uno dei suoi brani più belli) in italiano beccandosi una marea di applausi dalla folla incredula. 
Published in Music Magazine
Tuesday, 18 June 2019 15:00

Elisa collabora con gli Imagine Dragons

Elisa ha annunciato una nuova collaborazione... quella con gli Imagine Dragons. La cantante italiana sarà la guest star del brano "Birds", già contenuto nell'album Origins, della band di Dan Reynolds. Un pezzo di successo che con la partecipazione di Elisa sarà ancora più bello. Potremmo ascoltarlo tutti a partire dal 21 giugno, giorno in cui verrà trasmesso in radio. Ecco il post che l'artista di Monfalcone ha condiviso sui profili social, dove parla del momento in cui la band le chiese di fare il duetto (anticipando anche la cover del singolo): "Gli @imaginedragons mi hanno chiesto di cantare con loro questa canzone. Birds. Bella sorpresa inaspettata e impegnativa". Ma siamo sicuri che Elisa sarà all'altezza.  Da poco al fianco di Carl Brave in una versione tutta nuova di "Vivere tutte le Vite", Elisa è pronta per partire alla volta di un tour internazionale, che sarà il preludio dei live programmati in Italia in partenza a novembre prossimo. Insomma, la cantante non si ferma un attimo ed è piena di sorprese. 
Published in Music Magazine
Monday, 17 June 2019 16:02

Adele al concerto delle Spice Girls

Che Adele fosse una fan sfegatata delle Spice Girls era noto. Quando ha saputo della reunion della band in occasione di un nuovo tour, la cantante ha espresso tutto il suo entusiasmo su Instagram pubblicando una sua foto da piccola nella sua cameretta tappezzata di poster delle Spice. Quindi, ovviamente, Adele non poteva non presenziare al concerto della celebre girl band degli anni '90.la sera del 15 giugno, si è tenuto il concerto conclusivo del tour presso lo stadio Wembley di Londra a cui si è recata anche la cantante di "Hello". Adele ha documentato il tutto pubblicato su Instagram una serie di foto e video registrati durante la serata. "La prima volta che ho visto le Spice Girls è stato 21 anni fa. [...] Non è un segreto quanto io le ami, quanto mi abbiano ispirata ad andare avanti per la mia strada senza mai voltarmi indietro. [...] Grazie mille per la serata pazzesca che mi avete regalato, non sarei mai arrivata dove sono senza di voi, 5 vere leggende inglesi!".
Published in Music Magazine
Thursday, 13 June 2019 10:20

Katy Perry e Taylor Swift, pace fatta

Pace è fatta tra Katy Perry e Taylor Swift: finisce ufficialmente una faida durata anni tra le due cantanti. Katy Perry infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con un piatto di biscotti al cioccolato ornato dalla scritta "Peace at last" (Finalmente la pace) con i simboli della Pace disegnati con la glassa. Per rendere ancora più chiara la situazione Katy Perry ha taggato Taylor Swift accanto alla frase "E' una bella sensazione", mentre al posto del luogo dove si trovavano al momento della foto, la Perry ha inserito la scritta "Let's be friends" ("Siamo amiche"). E' il segnale della fine di una faida che i fan di Katy Perry e Taylor Swift aspettavano da tempo, fin dal 2013, quando dopo anni di amicizia le due si sono dichiarate guerra. A scatenare l'astio tra Katy e Taylor pare ci sia stato un "furto" di ballerini da parte della Perry mentre la Swift era in tour. Altre indiscrezioni invece parlano di malumori dovuti al cantautore John Mayer, che dopo aver interrotto la relazione con Swift ha iniziato ad uscire con Katy Perry nel 2012.Negli anni successivi le due si sono attaccate a vicenda tramite social e anche attraverso i testi delle loro canzoni: la hit "Bad Blood" di Taylor Swift del 2015 era dedicata alla Perry, che ha risposto per le rime due anni dopo con "Swish Swish". Proprio nel 2017 ci sono state le prime mosse di riavvicinamento: Katy Perry si è scusata con un messaggio chiedendo perdono alla ex amica e dicendo di volerle bene, fino alla riconciliazione avvenuta con i biscotti al cioccolato.
Published in Music Magazine
Sono settimane che Madonna attira l’attenzione, pubblicando brani o frammenti di brani tratti dalla sua ultima fatica musicale: la curiosità dei fan è tanta ma ormai l’attesa è finita.  “Madame X”, infatti, uscirà domani, venerdì 14 giugno, data scelta probabilmente non a caso, dato che si tratta proprio del 14esimo album in studio di Mrs Ciccone.  Su Instagram la popstar ha voluto ricordare ai follower della release dell’album in modo molto particolare, provocante come solo lei sa fare: Madonna ha infatti pubblicato una foto hot raffigurante i seni di una donna, con il capezzolo di uno dei due trafitto da una rosa rossa, come fosse un piercing. Le premesse, insomma, sono piuttosto bollenti e di sicuro Madonna non deluderà i suoi fan. Non resta che attendere domani!
Published in Music Magazine
Wednesday, 12 June 2019 10:28

Rino Gaetano, Ahi Maria 40th la raccolta

Verrà pubblicata il prossimo 5 luglio "Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano", raccolta dedicata allo scomparso cantautore di Crotone per celebrare il quarantennale dalla pubblicazione di "Resta vile maschio, dove vai?", quarto e penultimo album pubblicato da Rino Gaetano nel 1979: la raccolta, che raggiungerà i mercati sotto forma di quadruplo CD (o doppio LP, entrambi corredati da booklet di 40 pagine), conterrà quarantotto brani appartenenti al repertorio della voce di "Gianna" sia nelle versioni originali sia nell'interpretazioni registrate da altri artisti, tutte comunque rimasterizzate a 192 KHz / 24 bit. Alla realizzazione del documento hanno contribuito i familiari di Gaetano - la sorella Anna e i nipoti Alessandro e Maurizio - oltre che ai discografici Pierluigi Germini e Silvana Casato. Rino Gaetano sarà ricordato il 24 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle nell'ambito della nona edizione del Rock in Roma: al “Rino Gaetano Day” prenderà parte anche la Rino Gaetano Band, il gruppo che accompagnava dal vivo e in studio l'artista, e ospiti speciali
Published in Music Magazine
In 10 anni di successi ha collezionato la bellezza di 50 dischi di platino: questo è un vero e proprio record e a raggiungerlo è stato Marco Mengoni. L’ultima certificazione l’ha ottenuta, per la sesta volta, con “Guerriero”, grande hit uscita nel 2014 e ancora apprezzatissima dal pubblico. Il suo ultimo singolo, “Muhammad Ali”, è già disco d’oro. Un traguardo del genere rappresenta per Marco una grande soddisfazione che ha voluto condividere e festeggiare con i suoi fan: “10 anni che passano leggeri come piuma – ha scritto su Twitter – 30 anni che un lampo gli fa un baffo, 50 platini che invece pesano perché mi ricordano quanto avete camminato e state ancora camminando al fianco della mia musica, delle mie idee e delle piccole e grandi rivoluzioni”.I fan di Marco hanno celebrato questo trionfo mandando in trend topic l’hashtag #Mengoni50Platino e riempiendolo di complimenti, ringraziamenti e auguri per altrettanti successi. Il cantante, intanto, si prepara per il “Fuori Atlantico attraverso la bellezza”, 5 show speciali in location particolari. In seguito, dopo una breve pausa, Mengoni tornerà a incontrare il suo pubblico nei palazzetti e nei club italiani ed europei.
Published in Music Magazine
Due anni fa a Bedford-Stuyvesant, il quartiere di New York nel quale era cresciuto, vennero dedicati al rapper Notorious B.I.G. alcuni campi da basket. Ora a Christopher Wallace, questo il vero nome del musicista scomparso il 9 marzo 1997 all’età di 24 anni, come riferisce la CBS, gli è stata ufficialmente intitolata una strada a Brooklyn. La strada all'angolo tra Fulton Street e St. James Place a Clinton Hill, ora è diventata Christopher 'Notorious B.I.G.' Wallace Way. Durante la cerimonia ha parlato Lil 'Kim. Erano presenti, oltre numerosi fan, anche la madre di Biggie, il membro del consiglio comunale di New York City Laurie Cumbo, il rapper Lil Cease e altri amici. La petizione per la rinominazione era stata approvata dal consiglio comunale di Brooklyn e dal sindaco di New York Bill De Blasio lo scorso novembre. La Christopher 'Notorious B.I.G.' Wallace Way giunge dopo anni di richieste per rinominare la strada; la città era riluttante a concedere questo genere di ricordo a causa del contenuto violento della sua musica.
Published in Music Magazine
Tuesday, 11 June 2019 15:03

Justin Bieber sfida Tom Cruise sul ring

Justin Bieber torna a far parlare di sé e stavolta il motivo è davvero incredibile: il cantante, infatti, ha sfidato Tom Cruise a fare a botte con lui sul ring. Il perché di questa sfida è ignoto: c’è chi ipotizza un litigio o un battibecco avvenuto durante un incontro casuale a Los Angeles, oppure semplicemente Bieber non sopporta l’attore.“Voglio sfidare Tom Cruise a combattere sull’Ottagono – ha scritto la popstar su Twitter – Tom, se non accetti vuol dire che hai paura e non te lo perdoneresti mai”. Per chi non lo sapesse, l’Ottagono è il tipo di ring utilizzato nell’ambito dell’Ultimate Fighting Championship, il torneo di combattimento della federazione UFC.Al momento Tom Cruise non ha ancora replicato alla sfida lanciata da Bieber ma ovviamente gli utenti dei social si sono scatenati con i commenti: “A un certo punto della serata l’agente di Tom Cruise dovrà chiamare Tom Cruise e dirgli che Justin Bieber l’ha sfidato a un combattimento. Questa è una conversazione che succederà davvero”, ha scritto ad esempio un utente. Qualcun altro, invece, ha provato a far notare a Bieber che forse non è in grado di sostenere la sfida che ha lanciato: “Tom Cruise era un wrestler durante le superiori, e si è sempre allenato nel corso degli ultimi 30 anni. Tu invece non riesci a mangiare correttamente un burrito. Siediti Biebs”. Come andrà a finire quest’assurda sfida? In realtà, secondo alcuni è solo una trovata pubblicitaria per annunciare un film che potrebbe vedere come protagonisti proprio Bieber e Tom Cruise. Ma questa è solo un’ipotesi: di certo, la popstar è riuscita ad attirare l’attenzione, ora non resta che scoprire, appunto, il motivo di tutto ciò
Published in Music Magazine
Page 1 of 2