ART Breaking NEWS

News
Thursday, 28 March 2019 14:32

Levante ha annunciato il suo ritorno

Levante tornerà il prossimo 5 aprile, quando pubblicherà il suo nuovo singolo "Andrà tutto bene", prima capitolo di quello che sarà il suo prossimo album, il primo dopo la firma con la Warner Music. Quello di Levante sarà il quarto album di un percorso che l'ha portata a diventare una dell cantanti pop più note del Paese, una delle più importanti voci pop al femminile, in un mondo dominato solitamente dagli uomini. La cantante siciliana torna dopo l'esordio nel 2014, quando pubblicò "Manuale distruzione", che conteneva il tormentone "Alfonso", seguito da "Abbi cura di te" del 2015 e "Nel caos di stanze stupefacenti" del 2017, un terzetto che l'ha portata a diventare anche un volto noto della televisione italiana, grazie al suo ruolo da giudice a X Factor, a cui si aggiunge anche l'esperienza editoriale, con la pubblicazione di due romanzi, l'ultimo, ""Questa è l'ultima volta che ti dimentico" uscito nel 2018 e pubblicato sempre da Rizzoli.
Published in Music Magazine
Si intitolerà "My Songs" e verrà distribuito sui mercati a partire dal prossimo 24 maggio l'antologia che vedrà Sting rileggere con nuovi arrangiamenti quindici brani appartenenti al porprio repertorio solista e a quello dei suoi Police: "Voglio sempre rendere le mie canzoni le più contemporanee possibili, perché sono convinto che siano buone canzoni", ha spiegato l'artista di Wallsend, Gran Bretagna, classe 1951, all'edizione statunitense di Billboard: "A volte i brani vengono identificati in base alla tecnologia usata per registrarli, come le tecniche di ripresa, i suoni dei sintetizzatori o della batteria. Tutte queste cose contribuiscono a datare una canzone, così ho pensato bene di 'aggiornare' tutto il materiale".
Published in Music Magazine
La prima tappa del tour "Love" si è tenuta a Jesolo. Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, inizia a cantare mentre il pubblico è in visibilio. Ma qualcosa va storto. Il cantante non si accorge di una botola aperta accanto a lui e cade... Facendo un botto notevole! Per fortuna le conseguenze non sono state gravi, solo un po' di imbarazzo. Grazie anche alla prontezza di uno steward, che lo ha tenuto, Tommaso non è scivolato rovinosamente nel buco. E grazie ai fan, che hanno continuato a cantare la canzone "Questa nostra stupida canzone d’amore", lo show è andato avanti senza altri intoppi. Possiamo ben dire, però, che i Thegiornalisti hanno iniziato il tour... col botto! Quello di Jesolo è stato il primo di una serie di concerti che vedrà impegnata la band dal vivo nelle maggiori città italiane. Da poco Paradiso e gli altri hanno annunciato che il 7 settembre prossimo suoneranno al Circo Massimo di Roma, una location importante che prima di loro ha visto esibirsi artisti del calibro di Roger Waters e dei Rolling Stones. 
Published in Music Magazine
"Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile". Poche parole, racchiuse in pochi secondi di un video pubblicato da Vasco su Instagram, per quella che ha tutta l'aria di essere una delle sue anteprime "abusive ed esclusive". Mentre proseguono i preparativi per il "VascoNonStop Live 019", il rocker di Zocca lavora a nuova musica a Los Angeles. Il nuovo singolo, dopo "La verità", potrebbe uscire proprio in concomitanza con i concerti estivi in programma a giugno allo Stadio San Siro di Milano e alla Fiera di Cagliari.
Published in Music Magazine
L’ultimo album pubblicato da Justin Bieber, “Purpose”, risale al novembre 2015. Sono trascorsi, quindi, quasi tre anni e mezzo. E, stando al lungo messaggio pubblicato dalla popstar canadese sul proprio profilo Instagram, la musica sembra proprio essere passata in secondo piano rispetto alla sua vita privata. Ecco cosa scrive Justin: “Ho letto molti messaggi che dicono che volete un album. Ho girato tutta la mia vita da adolescente e nei primi anni '20 ho capito e voi probabilmente avrete visto che ero infelice durante l'ultimo tour, non me lo merito io e non ve lo meritate voi, pagate dei soldi per venire e avere un concerto vivace energico e divertente, io non sono stato capace di darvi emozioni…ora sono molto concentrato nel riparare alcuni dei problemi che anche io ho come molti di voi, in modo da non cadere a pezzi, così da sostenere il mio matrimonio ed essere il padre che voglio essere. La musica è molto importante per me, ma nulla viene prima della mia famiglia e della mia salute…”
Published in Music Magazine
Tuesday, 26 March 2019 10:24

Alanis Morrissette è in dolce attesa

La 44enne cantautrice canadese Alanis Morissette ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una immagine del tutto inequivocabile che la raffigura con un bel pancione davanti a un microfono. Il messaggio che accompagna l’immagine in bianco e nero dice: “Tante novità…”. Riferendosi certamente all’attesa del suo terzo figlio, ma – vedi mai? – magari all’arrivo di nuove registrazioni. Alanis Morissette è sposata con il rapper Mario dal 2010 e ha già due figli.
Published in Music Magazine
E’ stato venduta su ebay una copia del raro album solista del 1982 del frontman dei Foo Fighters Dave Grohl che in origine si chiamava “Pocketwatch”, mentre poi è stato pubblicato come “Late!”. Nella descrizione pubblicata sul sito web dell'asta, il venditore ha scritto: "Rara cassetta (acquistata nel 1994 via mail-order) di brani di Dave Grohl, alcuni dei quali sarebbero stati ri-registrati sia per i Nirvana che per i Foo Fighters”.
Published in Music Magazine
Serata alcolica in un gay bar di New York per Adele. Attualmente lontana dai palchi e dalle luci dei riflettori, la voce di "Someone like you" ieri sera si è resa protagonista insieme all'amica Jennifer Lawrence, nota ai più per aver recitato come protagonista in "Hunger games", di un gioco a colpi di shot in uno dei locali simbolo del mondo lgbt newyorkese, il Pieces, in zona Greenwich Village, il quartiere che negli anni '60 fu epicentro del movimento della controcultura. Tra le due l'ha spuntata Jennifer Lawrence: i video della serata, pubblicati sui social, sono diventati virali.
Published in Music Magazine
Marco Mengoni è il primo artista italiano che Apple ha voluto per Apple Music Live, la nuove serie di performance live in Piazza Liberty Milano.La serie di live performance targate Apple Music Live verranno inaugurate il 28 marzo con la star del pop italiano Marco Mengoni, e si svolgeranno ogni mese fino ad ottobre, quando l'artista classico più ascoltato su Apple Music, Ludovico Einaudi, chiuderà la serie.Le registrazioni dal vivo delle esibizioni saranno disponibili su Apple Music e presto saranno annunciati altri importanti artisti italiani.
Published in Music Magazine
Il rapper riparte dopo la tragedia di Corinaldo e sceglie di regalare dei tagliandi ai minorenni che verranno accompagnati da un adulto alle date del suo tour. Sfera Ebbasta torna in concerto dopo la tragedia di Corinaldo del 8 dicembre scorso e sceglie di tornare con un singolo, Mademoiselle, un'autodifesa rispetto alle accuse che gli sono piovute addosso, e con un tour, che il rapper ha scelto di aprire ai genitori. Per due settimane e fino ad esaurimento dei posti disponibili, infatti ogni minorenne che acquista un biglietto per lo show avrà diritto ad un biglietto omaggio per l’adulto che lo accompagnerà.
Published in Music Magazine
Page 1 of 4