ART Breaking NEWS

News
Dopo aver sensibilizzato i suoi fan sul tema della lotta ai cambiamenti climatici con un video pubblicato sui suoi canali social lo scorso settembre, attraverso il quale aveva lanciato un accorato appello descrivendo ai suoi seguaci i possibili effetti del surriscaldamento globale, Billie Eilish lancia un'iniziativa legata allo steso tema. La voce di "Bad guy" è tornata a parlare dei cambiamenti climatici sui social per invitare i suoi fan a partecipare ad un progetto studiato insieme all'organizzazione Global Citizen. In sostanza: più i fan s'impegneranno contro il cambiamento climatico, più avranno la possibilità di vincere dei biglietti per il tour mondiale legato al suo album "When we fall asleep, where do we go?".
Published in Music Magazine
La popstar Adele, vincitrice di un Oscar e innumerevoli Grammy, si è sentita declinare la sua offerta di essere il nuovo quinto membro della band delle Spice Girls dopo che Posh Spice, alias Victoria Beckham, ha annunciato che non intende più cantare, preferendo concentrarsi sulla sua carriera di stilista. Si sarebbe quindi liberato un posto nella mitica band anni Novanta di cui Adele è una fan sfegatata. Ma a quanto pare tanto entusiasmo non è bastato perché la sua spontanea candidatura a prendere il posto della Beckham venisse presa in considerazione da Mel B, Mel C, Geri ed Emma Bunton. Intervistata in proposito, Mel C ha dichiarato al Sun che per tutte loro avere Adele nella band sarebbe “un onore immenso” ma che “non intendono assolutamente accettare”. Alla domanda sul motivo del rifiuto, Mel C ha scherzato, ma non troppo, spiegando che “stare sullo stesso palco con Adele sarebbe tremendo per noi. Ma ve lo immaginate? Lei con la sua estensione vocale pazzesca e noi che facciamo del nostro meglio per prendere bene qualche nota… ci eclisserebbe! Non se ne parla proprio!”. A quanto pare Adele è “troppo qualificata” per essere una Spice Girls e, per colpa della sua voce che l’ha consacrata come una delle cantanti più dotate di sempre, dovrà rinunciare al suo sogno di bambina.
Published in Music Magazine
Dopo una carriera leggendaria durata 45 anni, i KISS annunciano il loro ultimo tour mondiale, END OF THE ROAD WORLD TOUR. La band farà tappa anche in Italia con un'unica data il 13 luglio 2020 nella splendida cornice dell'Arena di Verona. Conosciuti per lo stile unico e inimitabile, i KISS dominano da oltre quattro decadi la scena del rock 'n' roll mondiale portando in scena concerti iconici e spettacolari. Entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame,  hanno venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. "Tutto quello che abbiamo costruito e conquistato nelle scorse quattro decadi non sarebbe stato possibile senza i milioni di persone nel mondo che ci seguono e sono venute a vederci nei club, nelle arene e negli stadi durante tutti questi anni. Questa sarà l'ultima celebrazione per tutti coloro che ci hanno già visto e l'ultima occasione per quelli che non lo hanno ancora fatto. Stiamo per salutarvi con il nostro tour d'addio e il più grande show di tutti i tempi. Ce ne andiamo esattamente come siamo arrivati: senza rimpianti e inarrestabili!".
Published in Music Magazine
Tuesday, 12 November 2019 16:51

Nuovo album nel 2020 per Brunori Sas

Brunori Sas pubblicherà un nuovo album di inediti in studio nel corso del prossimo anno: a farlo sapere è la Warner Chappell, che oggi - martedì 12 novembre - ha ufficializzato il rinnovo della collaborazione con Piccicca per la pubblicazione delle prossime due prove in studio del cantautore cosentino. In questi anni la sua costante crescita creativa è stata premiata da sempre migliori risultati di critica, mercato e pubblico. Il passaggio dai club, ai teatri ed infine ai palasport già in calendario per la prossima primavera, ne sono la più concreta testimonianza".
Published in Music Magazine
Monday, 11 November 2019 14:49

Album rimandato per Miley Cyrus

Pausa forzata per l'ex stellina Disney, costretta a sospendere le lavorazioni del suo nuovo disco e a rinunciare ad esibirsi dal vivo, rimandando tutti i suoi impegni al prossimo anno. Dopo essere stata ricoverata per una tonsillite lo scorso mese, Miley Cyrus ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento alle corde vocali e per questo motivo non potrà cantare per diverso tempo. A renderlo noto il tabloid britannico Daily Mirror, affidandosi alle confidenze di una fonte anonima vicina alla cantante: "Quando lo scorso mese è stata ricoverata per la tonsillite, i medici le hanno diagnosticato un problema alle corde vocali ignorato per anni". La popstar, ad ogni modo, è già stata dimessa dall'ospedale, come conferma anche un post pubblicato sui social dal suo attuale fidanzato, il cantante Cody Simpson: "Riuscita", ha scritto, riferendosi evidentemente all'operazione.
Published in Music Magazine
Monday, 11 November 2019 14:46

Il ritorno di Francesco Guccini

Francesco Guccini torna a cantare. Attraverso i suoi social network, come si è ormai usi fare, ha annunciato la pubblicazione dell’inedito “Natale a Pavana” che sarà inclusa nell'album tributo "Note di viaggio" in uscita il 15 novembre. Alcune voci sostengono che Guccini potrebbe avere cantato la canzone nel dialetto di Pavana, la località posta sull'Appenino Tosco-Romagnolo nella quale risiede ormai da anni. Questo il messaggio pubblicato dal 79enne cantautore modenese: “Francesco Guccini ritorna a cantare! La traccia numero 1 di “Note di Viaggio” sarà l’inedito “Natale a Pavana”. Questo brano è il primo episodio in cui Francesco Guccini e Mauro Pagani collaborano artisticamente”.
Published in Music Magazine
Friday, 08 November 2019 16:15

Zucchero presenta il nuovo album D.O.C

Zucchero è tornato. Con anima, corpo e musica. "D.O.C.", il suo nuovo disco di inediti, uscito oggi in tutto il mondo, ne è la prova. Un album genuino, vero e molto intimo, la dimostrazione di quanto questo artista da record, con oltre 60 milioni di dischi venduti, abbia saputo dare alla luce un prodotto a... denominazione di origine controllata: "Vorrei un mondo più genuino, come credo di essere io... viviamo in tempi difficili ma esiste la possibilità di una redenzione..." Dal vivo, Fornaciari partirà con un tour mondiale il prossimo aprile e a settembre 2020 tornerà anche all'Arena di Verona, con dodici concerti, per gli unici appuntamenti italiani dell'anno..
Published in Music Magazine
I Coldplay lanceranno il loro nuovo album "Everyday Life" con due concerti esclusivi in diretta streaming dalla Giordania il 22 novembre, giorno dell'uscita del disco. "Coldplay: Everyday Life - Live in Jordan" si terrà ad Amman e rispecchierà le due metà del doppio album da 52 minuti: "Sunrise" e "Sunset". Il concerto Sunrise inizierà alle 5 del mattino (ora italiana) e il concerto Sunset seguirà alle ore 15. La band ha utilizzato un modo poco convenzionale per l'annuncio, una conferenza stampa online su YouTube, la piattaforma su cui sarà trasmesso il concerto. È questa la prima volta che la band si esibisce in Giordania. "La trasmissione di questi due concerti è stato un nostro sogno da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo album - hanno dichiarato -. A pensarci ora, è una cosa che un po' spaventa e che sembra impossibile, come tutti i migliori sogni. YouTube è la casa perfetta per la sua realizzazione."
Published in Music Magazine
Wednesday, 06 November 2019 17:34

Vasco Rossi al cinema...ma solo per pochissimo

Vasco arriva al cinema, ma solo per tre giorni. Sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane il 25, 26 e 27 novembre il film-concerto che racconta le annate 2018 e 2019 del "Vasco Non Stop Live", la serie di appuntamenti che ha tenuto impegnato il rocker di Zocca sui palchi degli stadi italiani negli ultimi due anni. Il racconto parte dalle prove dello scorso anno al Rockisland di Rimini e arriva fino ai live di quest'anno allo Stadio San Siro di Milano e alla Fiera di Cagliari.
Published in Music Magazine
Gli one Direction sono in pausa dal 2015 e tutti loro hanno sempre dichiarato che prima o poi sarebbero tornati a fare musica insieme. Nel mentre, Harry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan si stanno concentrando sulle loro carriere da solisti, incontrando anche qualche difficoltà. In particolare, Liam Payne ha raccontato i momenti difficili passati nell'ultimo periodo in cui la band era ancora unita e subito dopo l'inizio della pausa. Nel documentario "Ant Middleton and Liam Payne: Straight Talking" il cantante ha spiegato di essere andato in terapia: "Dopo l'inizio della pausa sono andato in terapia per qualche anno. Stavo male e non riuscivo a capire quale fosse la causa. Il mio team ha trovato qualcuno che potesse aiutare a superare le difficoltà. Dovevo trovare me stesso." Liam ha raccontato di aver spesso avuto pensieri suicidi che è riuscito a sconfiggere grazie anche all'aiuto dei suoi amici e di suo figlio Bear, di due anni, nato dalla relazione con Cheryl Cole: "Ci sono stati momenti in cui mi sentivo talmente solo in cui mi chiedevo quando sarebbe finito tutto questo e ciò mi ha quasi ucciso. Ci ho pensato qualche volta." Per fortuna ora Liam sta meglio e sta vivendo al massimo la sua carriera da solista!
Published in Music Magazine
Page 1 of 2