ART Breaking NEWS

News
Friday, 29 November 2019 14:59

Emis Killa accusato di plagio

Emis Killa è finito nel mirino della critica tra gli appassionati di rap per un suo presunto plagio. Alcune pagine dedicate alla musica hip hop hanno infatti sottolineato la somiglianza tra la sua Sei tu, brano del 2017 e bonus track di Terza stagione, e l’omonimo pezzo del rapper Cool Caddish, risalente al 2007. Chiamato in causa, il rapper ha voluto spiegare la situazione. A quanto pare la colpa sarebbe del produttore Andrea Piraz, che aveva già lavorato anche con Cool Caddish, come confermato da quest’ultimo. “Piraz mi ha garantito che l’inciso e le basi sono di sua proprietà, che il pezzo che aveva provato a realizzare con Cool Caddish non era andato a buon fine“, ha spiegato Killa, “quello che è successo tra loro due riguarda loro sue, sono fatti loro. Io posso dire soltanto che sono amareggiato, perché ovviamente la figuraccia ho rischiato di farla io“.
Published in Music Magazine
Il rapper Fedez è imputato per lesioni davanti al giudice di pace di Milano per una lite con un vicino di casa, che ha riportato 10 giorni di prognosi, in zona Tortona a Milano, avvenuta intorno alle 6 del mattino il 12 marzo del 2016. Nell'udienza dello scorso 21 novembre, davanti al giudice Tommaso Cataldi, ha testimoniato il cantante Fabio Rovazzi, che era presente al momento della rissa e ha riferito che sarebbe stato il vicino a colpire Fedez con un pugno. Fedez e il vicino di casa avevano entrambi sporto denuncia dopo la lite, di cui si era parlato all'epoca sui media. Quello che si sta svolgendo davanti al giudice di pace milanese è il procedimento a carico del rapper 30enne. Nell'imputazione a carico di Federico Leonardo Lucia, in arte 'Fedez', si legge che lui avrebbe aggredito il vicino di casa che si era affacciato alla sua porta per via della musica alta che proveniva dell'appartamento, causandogli anche un trauma cranico lieve.
Published in Music Magazine
Il Ringraziamento è la festa americana in cui si ricorda per cosa si è grati e scommettiamo che i clienti di questi supermercati sono grati a Sia. Proprio durante il giorno del Ringraziamento 2019, che cadeva ieri, la cantante si è fermata in diversi negozi di alimentari nella zona di Palm Springs e passando di cassa in cassa ha voluto pagare la spesa per tutti.Secondo i presenti, la 43enne non ha rivelato il suo vero nome ma ha detto di chiamarsi "Cici" e di avere appena vinto alla lotteria. Tanto è vero che in molti non l'hanno riconosciuta, anche perché era senza l'iconica parrucca con cui spesso si esibisce o si presenta sui red carpet, e si sono accorti che era stata proprio lei a pagare loro la spesa quando hanno visto girare la notizia.
Published in Music Magazine
Non solo nella musica, sembra proprio che Ed Sheeran sia destinato a un futuro stellare anche… nel cinema. Il cantante britannico è apparso come stormtrooper nel più recente teaser diffuso per l’uscita nelle sale cinematografiche del prossimo film della sala, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in arrivo nei cinema italiani tra meno di un mese, il 18 dicembre. Non si tratta della prima volta di Ed Sheeran davanti alla macchina da presa: lo avevamo già visto recitare in Game of Thrones. Che ci abbia presto gusto? Noi, sicuramente! Oltre a lui, comunque, un medesimo ruolo potrebbe essere ricoperto anche da Lin-Manuel Miranda, atteso quindi per un altro cameo: a confermarlo, in un certo senso, è stata la stessa Disney, diffondendo un filmato in cui protagonista era proprio l’attore, mentre indossava la tuta della Resistenza.
Published in Music Magazine
Thursday, 28 November 2019 16:36

Madonna annulla tre date del tour "Madame X"

Nuovo stop per Madonna che ora non sta bene. Lo annuncia lei stessa con un post sui social, ma il tour di Madame X è stato veramente pieno di difficoltà e non si tratta della prima data rimandata, tra le vive proteste dei fan. ''Per favore, perdonatemi questa svolta sono travolta da un evento inaspettato. Fare il mio spettacolo ogni sera mi dà tanta gioia e annullare è una sorta di punizione per me, ma il dolore che sto provando in questo momento è travolgente e devo riposare e seguire gli ordini dei dottori in modo da poter tornare più forte e migliore e continuare il Madame x viaggio con tutti voi. #madamextheatre'', scrive Madonna su Instagram. Le date che ora saltano sono quelle di Boston, dal 30 novembre al Boch Center Wang Theater e fino al 2 dicembre. A questo punto il tour dovrebbe riprendere da Philadelphia il 7 dicembre. Ma già ai primi di ottobre Madonna si è fatta male al ginocchio ed e' stata costretta a rimandare una delle date del suo Madame X tour a Brooklyn. Ora il nuovo stop per un problema di salute non chiaro, in un tour che già era stato segnato dalle polemiche dall'esordio per la scarsa vendita di biglietti.
Published in Music Magazine
Camila Cabello, la cantautrice statunitense, diventata famosa nel 2012 dopo la partecipazione al talent show X Factor USA, è stata intervistata dalla BBC nel Breakfast Show di Greg James. Colpo di scena perché durante l'intervista è venuta fuori una rivelazione sorprendente. Greg James ha rivelato che quando era a Kensington Palace con la pop star per la celebrazione di Teen Heroes di Radio 1, James ha sfidato Camila. Le ha chiesto infatti di rubare una matita e Camila ha risposto piccata: "Come osi sfidarmi? Se c'è qualcosa che ho imparato nella mia vita, è di accettare le sfide. Quindi l'ho fatto", e ha rubato la matita.Ma non è finita qui perché Greg per metterla in imbarazzo Camila, ha indicato la cantante e ha detto a un membro dello staff: "Ha rubato una matita!". Presa dal panico, la cantante ha infilato la matita nella borsa della madre e infine ha concluso ridendo:"Mi dispiace William, mi dispiace Kate. Ma ho ancora quella matita". 
Published in Music Magazine
Billie Eilish è certamente tra gli artisti più seguiti del momento e non soprende che abbia ricevuto diverse nomination ai Grammy Awards 2020. La cantante ne ha ricevute ben 6 (Record Of The Year, Song Of The Year, Album Of The Year, Best New Artist, Best Pop Solo Performance e Best Pop Vocal Album) entrando nella storia come l'artista più giovane ad aver ricevuto così tante candidature. La Eilish, infatti, non ha ancora compiuto 18 anni (li compirà il prossimo 18 dicembre). Ma cosa stava facendo la cantante mentre uscivano le nomination (alle 5 di mattina)? A rivelarlo è stato lei stessa a Jimmy Kimmel: stava dormendo! La Eilish ha raccontato: «Mia mamma è venuta a svegliarmi per dirmelo e io, mezza addormentata, ho risposto 'figo'». Questo, però, non vuol dire assolutamente che l'artista non sia interessata alla questione. Infatti la cantante ha rivelato che quello dei Grammy è un appuntamento fisso che segue da sempre ogni anno con la sua famiglia dal salotto di casa. Quest'anno, però, lì seguirà dal vivo!
Published in Music Magazine
I Coldplay hanno presentato al pubblico britannico il loro nuovo album "Everyday Life": lo show - il terzo tenuto dalla formazione capitanata da Chris Martin dopo i due concerti organizzati ad Amman, in Giordania, tra gli scorsi 22 e 23 novembre - ha visto il quartetto britannico eseguire dal vivo una buona selezione di episodi tratti dalla recentissima doppia fatica in sala d'incisione accanto a pochi - ma apprezzati - cavalli di battaglia estratti dal proprio repertorio.
Published in Music Magazine
I Gotthard hanno annunciato un tour a partire dalla prossima primavera: la serie di date della band svizzera oggi capitanata da Leo Leoni - cofondatore della formazione insieme allo scomparso Steve Lee - prenderà il via il prossimo 13 aprile da Budapest, in Ungheria, e farà tappa anche il Italia il 14 maggio all'Alcatraz di Milano. I biglietti per lo spettacolo - che avrà inizio alle ore 20 - sono già disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 30 euro
Published in Music Magazine
Salmo è tornato. Il rapper sardo ha annunciato attraverso i propri canali social l’arrivo di un nuovo album, Playlist Live, un doppio disco con una parte in studio e una parte dal vivo. All’interno di questo nuovo lavoro sono presenti anche due brani inediti.Il primo disco dell’album è formato da tutte le tracce del pluripremiato album Playlist, più i due inediti, mentre il secondo disco presenta 12 canzoni registrate dal vivo durante il suo ultimo tour.
Published in Music Magazine
Page 1 of 4