ART Breaking NEWS

News
Vent'anni dopo "Microchip emozionale", i Subsonica decidono di riportarlo in vita impreziosendolo con 14 collaborazioni, tante quante sono le tracce del nuovo album "Microchip temporale", che uscirà il 22 novembre. Il primo assaggio del nuovo disco arriverà venerdì 1 novembre, con il singolo "Aurora Sogna", realizzato insieme al duo milanese Coma_Cose. 
Published in Music Magazine
Thursday, 31 October 2019 14:32

In arrivo il nuovo singolo di Max Pezzali

Max Pezzali l’ha annunciato via social riprendendo un post di Fiorello: il nuovo singolo del già frontman degli 883, intitolato “In questa città”, sarà disponibile a partire dal prossimo 8 novembre. Nel post è possibile vedere anche la cover del brano, realizzata dal fumettista romano Zerocalcare, che sui suoi social ha scritto: Venerdì 8 novembre uscirà #inquestacittà di #maxpezzali . La #copertina ha uno stile che non ci è nuovo vero?
Published in Music Magazine
Wednesday, 30 October 2019 15:49

Adele continua a guadagnare soldi...

Non pubblica nuova musica da ormai quattro anni (il suo ultimo album, "25", è uscito nel 2015) e da due non fa concerti. Ma nonostante ciò, Adele continua a guadagnare parecchi soldi, come si evince dalle cifre relative alle due società a lei intestate, la Melted Stone Ltd e la Melted Stone Publishing Ltd: nel corso del 2018 i ricavi delle due compagnie hanno superato quota 20 milioni di sterline. Tradotto: lo scorso anno la diva pop britannica ha guadagnato giornalmente circa 60mila sterline, vale a dire poco meno di 70mila euro.
Published in Music Magazine
Dopo la denuncia di numerose truffe che hanno recentemente coinvolto i nomi di personaggi famosi come Jovanotti, Gabriel Garko, Laura Pausini e perfino Nadia Toffa (la conduttrice de Le Iene scomparsa lo scorso agosto), anche Alessandra Amoroso si è trovata costretta a mettere in guardia i fan. La cantante salentina ha postato un avviso sul suo profilo Instagram per allertare i numerosi seguaci a proposito di una truffa online in atto, segnalatela tra l'altro da tantissimi fan. La truffa in questione, come spiega Alessandra, riguarda la vendita (a suo nome) di prodotti dimagranti. Nell'immagine visibile tra le sue Storie si legge: "Continuano a segnalarmi pagine Facebook e siti che vendono utilizzando la mia immagine senza permesso prodotti dimagranti pericolosissimi. Non è assolutamente vero! Non credete a queste bufale!".
Published in Music Magazine
Ed Sheeran è in continua ascesa. Il cantante di “Shape of You” ha ricevuto un altro riconoscimento. Nell’ultimo anno le sue fortune si sono quasi duplicate, e ora è l’artista under 30 più ricco del momento. A dirlo, è il magazine Heat che lo ha inserito al primo posto nella Rich List delle persone famose in Gran Bretagna. Scendendo nei particolari: nel 2017, il suo patrimonio si aggirava intorno ai 109milioni di euro, mentre nel 2019 è arrivato a circa 196milioni. Un traguardo importante per il giovane che con la sua voce ha fatto innamorare milioni di fan. Il primato, prima di Ed, era detenuto dalla collega Adele, che adesso ha compiuto 31 anni e non può più fare parte della classifica. Il boom è arrivato grazie al suo ultimo album “Divide”, insieme al tour collegato. Inoltre, anche le esclusive collaborazioni, con cantanti del calibro di Rita Ora e Justin Bieber, hanno avuto la loro importanza nel rendere Ed Sheeran così famoso. E influente nel mondo della musica. Dopo Ed, troviamo l’attore Daniel Radcliffe (103milioni di euro), famoso per la sua interpretazione nella saga “Harry Potter” ed Harry Styles (73milioni di euro), ex leader dei One Direction.
Published in Music Magazine
Il prossimo 26 novembre partirà da Ancona il tour italiano 2019/2020 di Mika: come da disposizioni in vigore dallo scorso mese di luglio per contrastare il fenomeno del secondary ticketing, i biglietti per gli show italiani del cantante anglo-libanese saranno nominali. "Ai concerti di Mika sarà d’obbligo il biglietto nominale, per contrastare ogni forma di speculazione e il fenomeno del secondary ticketing", ha spiegato al proposito il promoter delle date italiane dell'artista, il patron di Barley Arts Claudio Trotta: "L’invito è sempre quello di diffidare dai circuiti di vendita alternativi e non comunicati tramite i suoi canali ufficiali". Come hanno fatto sapere gli organizzatori, il cambio nominativo potrà essere effettuato a partire da circa un mese prima del concerto fino al giorno prima: le tempistiche esatte per ogni data saranno pubblicate sui siti dei singoli circuiti di biglietteria ufficiali. Sarà possibile fare un solo cambio nominativo a biglietto. Sul sito dell'operatore di vendita primario sarà presente un link seguendo il quale si potrà procedere in autonomia al cambio di nominativo, in modo da produrre una ricevuta con il nuovo nominativo da stampare. Il nuovo intestatario dovrà portare la ricevuta al concerto ed esibirla insieme al biglietto originale e al proprio documento di identità. La ricevuta non sostituisce il biglietto originale, che deve essere sempre presente. La nominatività riguarda l'acquirente, ovvero chi ha effettuato la transazione al momento dell'acquisto: non è necessario che ogni spettatore abbia il biglietto intestato a sé stesso, ma basterà che all'ingresso sia accompagnato dall’acquirente il cui nome appare sul biglietto. Il cambio nominativo sarà quindi da effettuare esclusivamente nel caso in cui l’acquirente non fosse presente al concerto, oppure se tutti i partecipanti non potessero presentarsi insieme a lui agli ingressi del palazzetto. Non sarà possibile fare il cambio nominativo sui biglietti emessi in cassa il giorno del concerto.
Published in Music Magazine
terminati gli impegni del “Jova Beach Party”, Lorenzo Cherubini si sta concedendo un po’ di meritato riposo, prima di tornare in scena con l’album di cover che uscirà il prossimo 29 novembre con il titolo “Lorenzo sulla Luna”.Durante le vacanze Jovanotti ama anche fare sport e, purtroppo, durante una delle sue imprese sportive, ha avuto un piccolo incidente. Lo ha reso noto lui stesso sui social, anche se non ha specificato cosa gli è accaduto. Il cantante questa mattina ha pubblicato una foto che lo ritrae con un cerotto sulla fronte e ha voluto rassicurare i fan. “Buongiorno! Mi ero dimenticato per un attimo che sulla Terra esiste la forza di gravità e lei me lo ha ricordato – ha scherzato – non è niente, roba di sport, oggi tolgo i punti”.
Published in Music Magazine
Mahmood sta collezionando successo dopo successo. Il brano "Barrio" è disco di platino. Il riconoscimento arriva dopo 4 dischi di platino di "Calipso", cantata con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Inarrestabile: dopo il trionfo al Festival di Sanremo, nessuno ferma più il cantante di "Soldi". Nel frattempo, Mahmood è alle prese con il suo "Europa Good Vibes", un tour in giro per l'Europa, che accende e appassiona l'animo dei fan oltre i confini nazionali. E per la doppia tappa londinese, l'artista di Milano si è fatto accompagnare da mamma Anna. La donna non era mai stata a Londra e il figlio le ha fatto un regalo bellissimo. Per una madre, questa deve essere una grandissima soddisfazione.
Published in Music Magazine
L'ultima uscita pubblica di Mina risale al 1978, quando si era mostrata a Marina di Pietrasanta, in Versilia, sul palco del Bussoladomani. Da allora sono trascorsi ben 41 anni di sparizione dalle scene, in cui la Tigre di Cremona ha scelto di ritirarsi a vita privata nella sua casa di Lugano. Ma qualche ora fa su Instagram ha fatto capolino una nuova foto che la ritrae. A pubblicarla è stata sua figlia Benedetta Mazzini. La foto ritrae il suo fidanzato e sua madre, Anna Maria Mazzini (in arte Mina) mentre sono seduti (di spalle) sul divano della loro casa in Svizzera.Nella didascalia si legge: “Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani”.Benché lo scatto non mostri molto dell'amatissima e indimenticabile cantante, ha scatenato i tantissimi fan ed è diventato immediatamente virale.
Published in Music Magazine
Friday, 18 October 2019 15:34

Brutto incidente per Lady Gaga

Lady Gaga ha avuto un brutto incidente: la popstar si stava esibendo a Las Vegas, durante lo show Enigma facente parte della sua residency, quando a un certo è finita addirittura giù dal palco. La caduta è stata piuttosto brutta, ma la cantante sta bene: un fan che Stefani aveva invitato a salire sul palco l’aveva presa in braccio durante la canzone in corso, ma poi ha perso l’equilibrio e così sono caduti tutti e due, proprio davanti al pubblico in prima fila.Tra gli spettatori, una fan è riuscita a immortalare la scena con il suo smartphone e poi ha pubblicato il video su Twitter: “Accidenti, Lady Gaga è caduta proprio davanti a me”, si legge nel post. è tornata subito sul palco, dove ha continuato il suo show cantando e ballando come se non fosse successo nulla. Delle condizioni del fan che è caduto insieme a lei, invece, non si è saputo nulla.
Published in Music Magazine
Page 1 of 3