ART Breaking NEWS

News

Il nuovo album degli AC/DC segnerà davvero il ritorno di Brian Johnson nella band australiana, dopo i problemi di salute patiti nel corso del tour di "Rock or bust"? Le nuove indiscrezioni non arrivano direttamente dagli AC/DC: a riferirle sono i Terrorizer, band statunitense salita alla ribalta della scena metal negli anni '80, che sui loro canali social raccontano di aver incontrato Brian Johnson in aeroporto Negli ultimi mesi si è più volte parlato del possibile ritorno del cantante nel gruppo. Lo scorso agosto, Brian Johnson è stato pure avvistato - dopo Phil Rudd e Stevie Young - presso i Warehouse Studios di Vancouver, gli studi di registrazione che hanno ospitato le registrazioni degli ultimi album in studio degli AC/DC.

Published in Music Magazine

Nel 2016 il rapper di Atlanta e la piattaforma streaming rilanciata da Jay-Z nel 2015, Tidal, sono stati citati in giudizio con l’accusa, da parte di un gruppo di fan che ha concentrato le sue rimostranze in una class-action, di essere stati ingannati sulla modalità di distribuzione del settimo album in studio di Kanye West, “Life of Pablo”. All’artista statunitense viene rimproverato di aver diffuso nel febbraio 2016 dei tweet che lasciavano intendere che il disco sarebbe stato disponibile solo su Tidal, mentre l’album è approdato su tutte le altre piattaforme streaming nell’aprile del 2016. Ye ha infatti scritto che l’album “non andrà mai mai mai su Apple” e che “non sarà mai in vendita”, incoraggiando implicitamente i fan a iscriversi al servizio del collega Jay-Z per poter ascoltare in via esclusiva “Life of Pablo”.  Kanye West e Tidal da un lato, hanno consensualmente stabilito di accantonare la causa, “con ciascuna delle parti che va a sostenere le proprie spese legali e i propri costi”.

Published in Music Magazine

Dopo essere stato licenziato a Sony Music e RCA in seguito all'avvio delle indagini relative ai suoi presunti abusi sessuali, R Kelly è alla ricerca di una nuova casa discografica interessata a pubblicare il suo nuovo album. Il disco, ideale seguito di "12 nights of Christmas" del 2016, sarebbe pronto, ma il rapper in questo momento non è legato a nessuna etichetta e società di distribuzione. Inoltre, non può caricare il disco autonomamente su Spotify perché la funzione di caricamento diretto offerta dalla piattaforma di streaming è al momento consentita solamente ad alcuni artisti selezionati, quelli che hanno la versione "beta" abilitata, e un portavoce di Spotify ha confermato che R Kelly non è tra questi.

Published in Music Magazine

La registrazione della prima apparizione di David Bowie come Ziggy Stardust a un programma televisivo è stata ritrovata in Gran Bretagna: lo show che il futuro Thin White Duke tenne negli studi di Lift Off With Ayshea nel giugno del 1972, un mese prima di quello a Tops of the Pops della BBC considerato dagli esperti l'epifania del celebre alter-ego della star scomparsa nel 2016 e creduto perso definitivamente in seguito a un malinteso tra tecnici che portò alla cancellazione di parte dell'archivio dell'emittente durante un processo di digitalizzazione del materiale, è stato ritrovato registrato su videocassetta nell'archivio di un telespettatore britannico.

Published in Music Magazine

Madonna ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una clip dove la si vede in studio con la Orquestra Batukadeiras, formazione proveniente da Capo Verde, isola al largo della costa senegalese, che collaborerà al nuovo album della popstar di origini italiane. Il 2019 sarà l’anno del prepotente ritorno della ‘material girl’ al centro della scena musicale, è infatti atteso oltre a un nuovo album – che mancava dalla uscita di “Rebel Heart” nel 2015 - anche un tour mondiale. Madonna si è recentemente trasferita a Lisbona, in Portogallo, per seguire le gesta pedatorie del figlio dodicenne David Banda inserito nella squadra giovanile del Benfica. Si dice che questa nuova città abbia influenzato le scelte artistiche per il suo nuovo album.

Published in Music Magazine

Antonello Venditti superospite al Festival di Sanremo 2019, in partenza il prossimo 5 febbraio con la conduzione di Claudio Baglioni (impegnato anche nelle vesti di direttore artistico), Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Per Venditti si tratta di un ritorno sul palco dell'Ariston a diciannove anni dal suo precedente passaggio, quello del 2000: in quell'occasione cantò due brani dell'album che aveva appena pubblicato, "Goodbye Novecento", "Che tesoro che sei" e "Su questa nave chiamata musica". Sono state inoltre rese note altre accoppiate per la serata del venerdì, che vedrà i cantanti in gara duettare con alcuni ospiti: ci saranno anche Nada (affiancherà Motta), Enrico Ruggeri e Roy Paci (con i Negrita), Jack Savoretti (con gli Ex Otago), Noemi e Caterina Guzzanti (con Irama), Giovanni Caccamo (con Patty Pravo e Briga) e Tony Hadley, l'ex cantante degli Spandau Ballet (con Arisa).

Published in Music Magazine

Jimmy Page ha restaurato la sua ‘Dragon’, la chitarra usata per registrare il primo, leggendario, album dei Led Zeppelin, cinquanta anni fa. Quella chitarra venne regalata a Page da Jeff Beck nel 1966 quando militava negli Yardbirds. Page ci mise mano e la modificò nella sua forma ‘Mirror’, nel 1967, quando gli aggiunse degli specchi per personalizzarla. Ma alla fine di quell'anno, la cambiò nuovamente dipingendola con il disegno del drago. Un amico di Page rimosse maldestramente il disegno del drago dalla chitarra rovinandola. L’ex chitarrista dei Led Zeppelin però la tenne e, di recente, ci ha lavorato su con un grafico per restaurarla e ridipingerla.

Published in Music Magazine

Con l'annuncio delle date del tour che nell'estate 2019 vedrà il rocker di Correggio tornare ad esibirsi negli stadi italiani a distanza di cinque anni dalla tournée legata a "Mondovisione", arrivano anche gli ultimi dettagli relativi al nuovo album in studio di Ligabue, il già annunciato start: dopo aver svelato il titolo del disco, fatto ascoltare il primo singolo "Luci d'America" e rivelato la tracklist, ora il cantautore ne ha reso nota anche la data d'uscita e la copertina. "Start" arriverà nei negozi il prossimo 8 marzo, a distanza di due anni e mezzo dal precedente "Made in Italy". Sarà il dodicesimo album in studio di Ligabue, nonché il primo ad avere la sua faccia in copertina

Published in Music Magazine

La fondazione intitolata allo scomparso Re del Pop e la società di produzione Columbia Live Stage hanno annunciato un musical che avrà per soggetto la vita di Michael Jackson: come riferisce l'edizione online americana di Billbord, e attualmente in lavorazione La prima dello spettacolo avrà luogo il prossimo 29 ottobre al James M. Nederlander Theatre di Chicago, dove resterà fino al prossimo primo dicembre, ma debutterà per il pubblico a Broadway in un periodo ancora non specificato del 2020.

Published in Music Magazine

Nel corso di un'intervista rilasciata al fan site Icethesite Benny Andersson ha smorzato notevolmente le speranze dei fan del leggendario quartetto pop svedese di ascoltare nuova musica degli Abba in tempi brevi: secondo quanto riferito dal settantaduenne compositore e perfomer, la pubblicazione di nuovo materiale inedito sarebbe stata rallentata da intoppi di natura tecnica, di natura - tuttavia - più economico/legali che musicali. Benché niente di ufficiale sia stato detto al proposito, è verosimile che gli Abba stiano rinegoziando l'accordo con la propria etichetta in vista di ulteriori pubblicazioni o con i titolari delle licenze:

Published in Music Magazine
Page 1 of 5