News

Intervistato da Metal Hammer, il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha fatto sapere di avere negli archivi una grande quantità di materiale inedito "non destinato ai Metallica": "Questa pila di demo diventa di giorno in giorno sempre più grande", ha spiegato l'addetto alle sei corde dei giganti heavy californiani, "Uno di questi giorni, quando sarà il momento... Ho ancora tanto da dare ai Metallica, sia chiaro, ma un domani forse penserò anche a fare altro". Cioè un disco solista. Che, tuttavia, non riprenderà in nessun modo le atmosfere che hanno reso inconfondibile il sound del gruppo di James Hetfield: "Non sarà per niente un disco metal", ha assicurato Hammett, "Sarà qualcosa di bizzarro che includerà tanti generi molto diversi tra loro, ma allo stesso tempo molto compatto.

Published in Music Magazine

La scorsa estate Damon Albarn, intervistato dal Sun, aveva avuto modo di parlare dell’ottimo rapporto che ha instaurato con il rivale di un tempo Noel Gallagher, a metà degli anni novanta quando le rispettive band, Blur e Oasis, si contendevano il titolo di Re del Britpop. In nuova intervista con Rolling Stone il frontman dei Blur e dei Gorillaz è tornato a parlare dell’ex chitarrista degli Oasis definendolo un compagno per avere avuto la stessa esperienza di vita, proprio come si fa, tra soldati, anche se si è combattuto con una diversa divisa:

Published in Music Magazine

Il prossimo 26 ottobre Elisa pubblicherà “Diari aperti”, il nuovo album di inediti (il suo secondo interamente in italiano dopo “L’anima vola" uscito nel 2013), che verrà anticipato il 28 settembre dal primo singolo “Se piovesse il tuo nome”, brano firmato da Calcutta, Vanni Casagrande e Dario Faini. Oggi la cantautrice di Monfalcone, attraverso i suoi canali social, ci svela la tracklist del disco

Published in Music Magazine

Nuovo album in studio per Michael Bublé. A due anni di distanza da "Nobody but me", il cantante canadese si appresta a consegnare al mercato la sua nuova fatica discografica: si intitola "Love" e uscirà il prossimo 16 novembre. "Love" è anticipato dal singolo "When I fall in love" e dal relativo videoclip, appena pubblicato

Published in Music Magazine

Allo scomparso cantante, compositore e performer di "Purple Rain" è stata riconosciuta una laurea honoris causa in letteratura e arte dalla University of Minnesota: a ritirare il riconoscimento, concesso dal rettore dell'ateneo Eric Kaler durante una cerimonia tenutasi nella serata di ieri, mercoledì 26 settembre, è stata la sorella di Prince, Tyka Nelson. L'università, che aveva già stabilito di onorare Prince con la laura ad honorem quando ancora l'artista era in vita, ha fatto sapere di aver deciso di assegnare il titolo alla star per "l'influenza avuta nel mondo della musica e il suo ruolo nel modellare la sua città, Minneapolis".

Published in Music Magazine

Che Dave Grohl non fosse uno stinco di santo si sapeva, come testimoniato dalla mancia “satanica” lasciata a un bar di Los Angeles, ma il leader dei Foo Fighters ha voluto ancora volta sottolineare la propria anima da rocker in un’intervista rilasciata all’emittente californiana Klos, spiegando come sia sua abitudine bere alcolici per tutta l’ora che precede un concerto della propria band. Una routine che permette a Dave e ai Foo Fighters di intrattenere il proprio pubblico nel migliore dei modi, come testimoniato dalla loro esibizione al Firenze Rocks dello scorso giugno, ma che lo stesso ex batterista dei Nirvana sconsiglia agli altri:

Published in Music Magazine

Lil Wayne ha deciso di festeggiare il suo compleanno regalandosi un nuovo album. Il rapper ha fatto sapere che il già ampiamente annunciato "Tha Carter V" uscirà questo venerdì, 28 settembre, nel giorno del suo 36esimo compleanno. Il disco, che ha avuto una gestazione lunga e piuttosto travagliata è l'ideale seguito di "Tha Carter IV", uscito nel 2011: "Tha Carter V" sarebbe dovuto uscire già nel 2015, ma poco prima di pubblicare il disco Lil Wayne dovette affrontare una battaglia legale contro la Cash Money, la sua ex etichetta discografica.

Published in Music Magazine

Selena Gomez è la star più seguita su Instagram (ha 143,5 milioni di follower) e ultimamente è stata molto attiva: tramite il suo account ha elogiato J-Lo, regalato vestiti e annunciato il prossimo tour. Ma ora, postando una sua foto sorridente, ha deciso di prendersi una nuova pausa dai social. Non si conoscono i motivi ma l'unico indizio è nel suo post: "Ricordate, i commenti negativi possono ferire le persone". Non è la prima volta che decide di staccare il collegamento con i follower e in passato era anche stata in cura per disintossicarsi dai social

Published in Music Magazine

C'è anche Calcutta tra gli autori del nuovo singolo di Elisa, "Se piovesse il tuo nome", in uscita questo venerdì, 28 settembre. Edoardo D'Erme, questo il vero nome del cantautore di Latina, ha composto la canzone insieme a Vanni Casagrande e a Dario Faini, firmando insieme a quest'ultimo anche il testo. "Se piovesse il tuo nome" è il primo singolo ufficiale del nuovo album di inediti della cantautrice di Monfalcone, che porterà per titolo "Diari aperti" e che raggiungerà il mercato il prossimo 26 ottobre.

Published in Music Magazine

Noel Gallagher è stato molto chiaro sui suoi progetti futuri: Il cantante inglese, che si è esibito a Milano agli I-Days lo scorso giugno, aveva precedentemente confidato a NME di avere “un sacco di canzoni in arretrato” perché “scrivo in continuazione e sono pieno di materiale” e che molte di esse suonano come “una via di mezzo fra i Police e i Cure”  Sembra essere, dunque, un buon periodo per Noel contrariamente a quanto twittato dal fratello Liam pochi giorni fa, un po' meno per i suoi fan che, stando alle sue parole dovranno aspettare ancora un po' per sentire il nuovo disco:

Published in Music Magazine
Page 1 of 7