News

Emanuele della Seta (IlDuca40) è un tassista romano appassionato di musica e conosciuto per essere dedito a una versione casereccia di "Carpool Karaoke": tanti clienti, attraversando la Capitale sul suo taxi, hanno duettato con lui. Quando si è ritrovato sul sedile posteriore Emma Marrone, non ha potuto fare a meno di invitarla a cantare con lui sulle note di "Estate", successo di Bruno Martino. E il video della performance sta conquistando il Web.

Published in Music Magazine
Tuesday, 31 July 2018 10:07

Fedez-Ferragni, fra un mese le nozze

Lo hanno definito il royal wedding all'italiana, il matrimonio più atteso, 'chiacchierato' sui nostri social: Chiara Ferragni e Fedez. L'invito è in 3d, con le sagome dei due sposi con allegato un pop-up, dal titolo "The Ferragnez", in cui i futuri marito e moglie si abbracciano al centro di un palmeto, sotto un romantico cielo stellato e una pioggia di fuochi d'artificio. Tutti i milioni di follower della coppia - 13,6 milioni lei, 'appena' 6 milioni lui - saranno virtualmente invitati Sul suo profilo Instagram il rapper e giudice di X Factor Fedez hanno pubblicato un video con l'invito delle nozze con una delle più note influencer mondiali Chiara Ferragni che l'ha reso da poco padre del piccolo Leone. Le nozze, il 1 settembre a Noto, in Sicilia, poco più di un anno dopo la proposta Di Fedez a Chiara. Previsti tre giorni di festa

Published in Music Magazine

Zucchero si ferma per un po'. Il bluesman ha chiuso ieri sera, domenica 29 luglio, una serie di concerti lunga quasi due anni: l'ultimo concerto lo ha visto esibirsi a Moosburg, in Austria. È stata un'occasione per salutare per l'ultima volta il pubblico prima di prendersi una pausa. Non l'ha annunciata, ma di fatto dopo quello di ieri sera non ci saranno altri concerti: il calendario, per quanto riguarda i prossimi mesi, è vuoto. In quasi due anni sono stati 166 i concerti tenuti da Zucchero: la tournée ha toccato cinque concerti, passando per quasi cinquanta nazioni e 136 città.

Published in Music Magazine

Il nuovo album in studio di Marco Mengoni uscirà il 30 novembre: è quanto si legge dal comunicato diffuso questa mattina dall'ufficio stampa del cantante di Ronciglione dopo il video, pubblicato sui social network, nel quale compariva proprio quella data. Il disco è l'ideale seguito del dittico "Parole in circolo" e "Le cose che non ho", i due album usciti nel 2015, seguiti nel 2016 dal disco dal vivo "Mengoni Live". Negli scorsi giorni i canali social ufficiali di Mengoni sono stati disattivati, tenendo sulle spine i suoi fan. Ulteriori dettagli sul nuovo album del cantante non sono stati al momento resi noti. Il disco sarà il quinto album in studio ufficiale di Mengoni, dopo "Solo 2.0" del 2011, "Pronto a correre" del 2013 e, appunto, "Parole in circolo" e "Le cose che non ho" del 2015

Published in Music Magazine

È possibile "sfruttare" lo streaming a proprio vantaggio, per un artista, magari per proporre soluzioni nuove e alternative? Se sì, in che modo? I Metallica ci stanno provando: utilizzano i dati delle riproduzioni in streaming delle loro canzoni e dei loro dischi per scegliere i pezzi da inserire nelle scalette dei loro concerti. In una recente intervista sulla sua azienda, il fondatore della popolare piattaforma di streaming fa sapere che prima di un concerto in una determinata città James Hetfield e soci si informano su quelle che sono le canzoni più ascoltate su Spotify in quella città e in questo modo scelgono quali pezzi mettere in scaletta. L'obiettivo è quello di non deludere i fan e di fargli ascoltare le canzoni che più preferiscono.

Published in Music Magazine

Da qualche giorno il cantante è sparito da Facebook, Twitter e Instagram. Un hacker? Una strategia di marketing per rilanciare un nuovo album? Nessuno sembra saperlo e Mengoni è scomparso nel nulla. I rumors dei fan parlano di un imminente rientro con un nuovo album, visto che l'ultimo risale al 2015 se non si considera il duetto don Giorgia del 2017. Una strategia che ricorda per esempio Taylor Swift che esattamente un anno fa, con una mossa senza precedenti cancellò tutti i suoi milioni di follower su Facebook e Instagram , per poi rientrare in grande stile una ventina di giorni dopo con il suo nuovo album «Reputation».

Published in Music Magazine

L'annuncio ufficiale non c'è ancora. Però c'è un indizio importante, sui social. Che ha mandato su di giri i fan del trio guidato da Billie Joe Armstrong. Nel 2019 i Green Day potrebbero festeggiare i venticinque anni trascorsi dall'uscita di "Dookie" con un tour che vedrebbe la band suonare l'album per intero. Terzo album in studio dei Green Day, "Dookie" fu il disco che catapultò Billie Joe e compagni in cima alle classifiche di tutto il mondo, anche grazie a singoli come "Longview", "Welcome to paradise" e "Basket case".

Published in Music Magazine

Poche ore dopo la notizia della scomparsa di Prince, nell'aprile del 2016, molti fan del folletto di Minneapolis si radunarono nella sua città natale per omaggiarlo cantando la sua "Purple rain". Il video del toccante omaggio a Prince venne prontamente pubblicato in rete dal reporter dello Star Tribune Aaron Lavinsky e diventò virale. Ora, la clip è stata rimossa. A detta di Universal, l'etichetta che detiene i diritti di "Purple rain", il video viola il copyright.

Published in Music Magazine

Il rapper di Compton ha fatto la sua comparsa, accanto al collega 50 Cent, nella serie targata Starz “Power”, disponibile in streaming sul sito del canale statunitense. Con “Power”, prodotta e interpretata da 50 Cent, Kendrick Lamar, che veste i panni di un senzatetto di nome Laces, fa il suo debutto ufficiale come attore. Il mondo del cinema non gli era in ogni caso del tutto estraneo, sebbene Lamar vi si fosse avvicinato sempre nelle vesti di musicista, occupandosi nei mesi scorsi della colonna sonora del Marvel “Black Panther”.

Published in Music Magazine

Registrato al Teatro Carcano di Milano il 5 luglio scorso, il giorno dopo la chiusura del tour del cantautore romano, "VH1 Storytellers con Jovanotti" sarà in onda solo per domenica 29 luglio VH1 Storytellers con Jovanotti" è un evento cui Lorenzo si è generosamente raccontato ripercorrendo, tra musica e parole, le varie fasi della sua lunga carriera, con aneddoti, curiosità e ricordi emozionanti, partendo dagli inizi della carriera con il rap in inglese fino a quando si scoprì cantautore, dai grandi successi alle delusioni, da quando in un fish and chips di Londra, dopo un concerto di acid jazz, scrisse su un tovagliolo la frase "Questo è l'ombelico del mondo",  fino alla presa di coscienza che la donna amata è il soggetto di tutte le sue canzoni d'amore.

Published in Music Magazine
Page 1 of 9