News

Uno dei ritorni più eclatanti di questo 2018 è senza dubbio quello di Christina Aguilera che è tornata, dopo sei anni, a incidere un disco, “Liberation” - che uscirà il prossimo 15 giugno - e ad andare in tour dopo ben dieci anni. Entertainment Weekly l’ha intervistata per sentire le cose che ha dire sul nuovo album. La popstar statunitense negli ultimi anni è stata totalmente assorbita dal suo ruolo come giudice a The Voice, oltre che da quello come mamma di due bambini: Sul duetto in “Fall in line” con Demi Lovato dice che le loro potenze vocali “si incastrano come un biscotto Oreo”. E di Kanye West, sempre nel mirino delle polemiche, che ha prodotto due delle canzoni presenti nel nuovo album, "Accelerate" e "Maria", dice: Mi è piaciuto molto dal nostro primo incontro e siamo rimasti immediatamente coinvolti. L'ho trovato molto accattivante."

Published in Music Magazine

La tregua tra Jimmy Page e Robbie Williams è durata pochi mesi: i due, come avevano anticipato già nelle ultime settimane alcuni tabloid britannici, hanno dissotterrato l'ascia di guerra e ora è di nuovo lite. La discussione tra i due sembrava essere giunta al capolinea lo scorso anno, quando l'ex Take That aveva deciso di tendere una mano al chitarrista dei Led Zeppelin. I due, però, non hanno trovato una soluzione che potesse soddisfare entrambi e così sono tornati a farsi la guerra. Robbie Williams ha intenzione di costruire un seminterrato con una piscina e una palestra nella sua abitazione, ma Jimmy Page si è opposto.

Published in Music Magazine

Performance del tutto estemporanea di Jack White che ha tenuto un live alla Woodrow Wilson High School di Washington. Il set ha avuto una durata di circa 45 minuti e – come riporta setlist.fm – ha contato otto brani. si è esibito su un palcoscenico improvvisato fuori dalla scuola, sui gradini, durante la pausa pranzo dei ragazzi. In chiusura, come potete vedere più sotto, White ha proposto la classica “Seven nation army”, invitando i ragazzi ad unirsi a lui.

Published in Music Magazine

Nel caso ci fosse stato ancora bisogno di una conferma dopo quanto diffuso dalla band la scorsa settimana, la convalida è arrivata: la band animata di Damon Albarn e Jamie Hewlett tonerà sulle scene con un nuovo album, dal titolo “The Now Now”, in uscita il prossimo 29 giugno. Il nuovo disco arriva per i Gorillaz a un solo anno di distanza dal precedente “Humanz”, il cui tour associato è ancora in corso e farà tappa in Italia il prossimo 12 luglio, a Lucca, per l’unica data nel Belpaese prevista dalla tournée del gruppo. 

Published in Music Magazine

Il rapper di Detroit ha risposto ai rumors circolati settimana scorsa, che alludevano ad una possibile relazione tra lui e la rapper trinidadiana naturalizzata statunitense Nicki Minaj. Lo scorso 25 maggio, Minaj ha confermato che stava uscendo con Eminem dopo aver risposto ad un fan su Instagram. Più tardi, Nicki Minaj ha rivelato a TMZ che è stato tutto un un gioco molto divertente e che stava solo scherzando quando diceva di essere uscita con il rapper.

Published in Music Magazine
Wednesday, 30 May 2018 10:07

SZA lancia un allarme

La 27enne cantautrice statunitense SZA ha condiviso via Twitter alcune brutte notizie che la riguardano. La musicista, sofferente da qualche tempo alle corde vocali, Ieri sera era in concerto al Madison Square Garden di New York e dopo la sua esibizione ha pubblicato una serie di tweet, che poi sono stati eliminati. SZA in questo periodo è impegnata nel TDE Championship, un tour congiunto insieme a Kendrick Lamar, Schoolboy Q e altri artisti. Già la scorsa settimana, l'amministratore delegato di TDE, Anthony "Top Dawg" Tiffith, aveva annunciato che SZA avrebbe dovuto saltare alcune date del tour:

Published in Music Magazine

Uscirà venerdì 8 giugno "Le corde dell'anima - Studio & Live", una nuova raccolta di canzoni di Pino Daniele, composta da quattro cd e u libretto di 40 pagine con testi di John Vignola e fotografie di Luciano Viti.

Published in Music Magazine

Compie vent’anni una delle canzoni più scandalizzanti della fine degli anni Novanta: si tratta di “Acido Acida”, il più grande successo dei Prozac+. “Acido Acida” non è stata però la prima canzone dei Prozac+. Nel 1996 è uscito il primo album, “Testa plastica”, che però non ha avuto molto successo a causa anche di alcuni problemi con la distribuzione. Le cose sono cambiate nel 1997, quando sono passati all’EMI Music e – soprattutto – hanno avuto l’occasione di fare da spalla alle date italiane degli U2. Il 25 maggio sono state pubblicare due nuove edizioni di “Acido Acida” in cd e in vinili. E, sempre per festeggiare questi vent’anni, il 26 i Prozac+ suoneranno al festival MiAmi di Milano, e il 31 agosto all’Home Festival di Treviso. Un ritorno in grande stile, che però non sappiamo se significhi anche una reunion dei Prozac+.

Published in Music Magazine

Il leggendario produttore americano artefice dei principali successi di Michael Jackson sarà premiato il prossimo 18 luglio con il William Walton Music Legend Award, premio alla carriera che sarà assegnato nel corso della prossima edizione - la sedicesima - dell'Ischia Global Film & Music Festival: come riferisce l'agenzia ANSA, a farlo sapere è Cheryl Boone Isaacs, presidente della manifestazione insieme al produttore Andrea Leone.

Published in Music Magazine

Non c'è da aggiungere molto di più al titolo della notizia: con un tweet Tiziano Ferro ha annunciato la collaborazione con il produttore, rapper e autore di Norfolk, USA, per la realizzazione del suo prossimo album, il primo dopo "Il mestiere della vita", datato 2016.

Published in Music Magazine
Page 1 of 9