News

Alla serata dei Grammy che si è tenuta ieri sera al Madison Square Garden di New York alla musicista neozelandese Lorde, in nomination nella categoria ‘album dell’anno’, con il suo “Melodrama” non è stato permesso di esibirsi da solista al contrario di alcuni suoi colleghi uomini. Forse, anche per questo, Lorde ha pensato bene di esporsi a favore del genere femminile cucendo sul retro del proprio vestito da sera color rosso fiammante uno scritto tratto dall’’Inflammatory essays’ della artista femminista statunitense Jenny Holzer, definita da Lorde la 'più grande di tutti i tempi'.

Published in Music Magazine

Nel corso della sua trasmissione radiofonica odirena Fiorello, al teelfono con Claudio Baglioni, ha annunciato che sarà fra gli ospiti della prossima edizione del Festival. Fiorello ha accettato l'invito di Baglioni per il primo giorno della manifestazione, martedì 6 febbraio, ma nulla è trapelato sulle modalità della partecipazione al Festival del popolare showman, e nemmeno se quella di martedì sarà l'unica presenza della settimana. La trasmissione radiofonica di Fiorello va in onda in diretta dalle 19 alle 20 dal lunedì al venerdì; quindi è possibile che la partecipazione di Fiorello del martedì sia solo vocale, e non si può escludere invece una presenza fisica per la serata finale di sabato 10 febbraio.

Published in Music Magazine

 

La cantante irlandese Dolores O'Riordan sarebbe morta per un'overdose di farmaci antidolorifici. L'indiscrezione viene dal "Santa Monica Observer", secondo cui la polizia avrebbe trovato accanto al corpo della cantante dei Cranberries, morta lo scorso 15 gennaio a soli 46 anni, delle dosi di Fentanyl contraffatto.

Published in Music Magazine

 

Con sei Grammy conquistati durante la serata - tre nelle categorie minori, gli altri in quelle più importanti, cioé Album of the Year, Record of the Year e Best Song of the Year - Bruno Mars è il vincitore assoluto della sessantesima edizione della "music's biggest night": bene ma non benissimo è andata a Kendrick Lamar, che nonostante il pieno di nomination e la nome da favorito che lo accompagnavo alla vigilia della serata di gala è stato costretto ad accontentarsi di cinque statuette, tre in categorie minori e due nelle categorie Best Rap Album e Best Rap/Sung Performance (quest'ultima condivisa con Rihanna), piazzandosi così alle spalle - ma a una sola incollatura - dal cantante, ballerino, multistrumentista, autore e produttore hawaiano.

Published in Music Magazine

 

Inizia a delinearsi il futuro dei Linkin Park, ovviamente rimasto in sospeso dopo la morte di Chester Bennington. Mike Shinoda non aveva finora dato risposte nette Ora, con un tweet, c'è una direzione - se non una risposta. "Ho ogni intenzione di continuare con la band, e così gli altri. C'è molto da ricostruire, Ci vorrà tempo".

Published in Music Magazine

Fino ad ora eravamo a conoscenza del fatto che il nuovo singolo di Laura Pausini, “Non è detto”, sarebbe entrato in rotazione radiofonica a partire dal 26 gennaio. Ora viene annunciato che il nuovo album “Fatti sentire” (Atlantic/Warner Music) sarà disponibile il 16 marzo, anche in versione spagnola. L’estate 2018 vedrà Laura Pausini protagonista di un tour mondiale che prenderà il via con due concerti, il 21 e il 22 luglio, dal Circo Massimo di Roma.

Published in Music Magazine

 

Enrique Iglesias ha deciso di fare causa a Universal Music Group, l'etichetta discografica che ha pubblicato la sua musica dal 1999 al 2015, anno del suo passaggio a Sony. Il cantante ha citato in giudizio l'etichetta presso un tribunale federale di Miami, accusandola di averlo pagato meno del dovuto per quanto riguarda le royalties derivanti dallo streaming della sua musica.

Published in Music Magazine

 

I Genesis potrebbero tornare a suonare insieme per un progetto che coinvolgerebbe i tre membri del gruppo che già presero parte alla reunion del 2007, Phil Collins, Mike Rutheford e Tony Banks. Phil Collins ha specificato di non volersi impegnare troppo a lungo, mentre Mike Rutherford ha fatto sapere di essere in buoni rapporti con i suoi ex compagni di band.

Published in Music Magazine

 

Tiziano Ferro ha annunciato un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album in studio, "Il mestiere della vita", uscito nell'autunno del 2016 e tornato nei negozi lo scorso novembre in versione repackaging con nuove versioni di alcune canzoni e tracce bonus. Il nuovo singolo è "'Solo' è solo una parola" e uscirà il prossimo venerdì, 2 febbraio: si tratta della sesta canzone estratta dall'album dopo "Potremmo ritornare", "Il conforto", "Lento/Veloce", "Valore assoluto" e "Il mestiere della vita". La canzone sarà accompagnata anche dal relativo videoclip che avrà per protagonista lo stesso cantautore di Latina e l'attrice e cantante Violante Placido. +

Published in Music Magazine

 

L’ex Pooh aveva già annunciato che nella settimana successiva al Festival di Sanremo - al quale prenderà parte con la canzone “Ognuno ha il suo racconto” - avrebbe lanciato sul mercato discografico un nuovo lavoro, dal titolo “Testimone del tempo”, in collaborazione con Miki Porru, Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo. La data d’uscita della sua terza fatica solista, il prossimo 16 febbraio – ma già da oggi disponibile in pre-order su Amazon e dal 26 gennaio anche su iTines - era già nota e ora Canzian inizia a mettere insieme anche le date del tour che lo vedrà impegnato nei teatri della Penisola nella prossima primavera, a partire dal 4 maggio 2018.

Published in Music Magazine
Page 1 of 6