Thursday, 13 December 2018 17:14

ll 13 dicembre del 1977 arriva nei negozi il 45 giri dei Bee Gees "Stayin' Alive" destinato a diventare non solo uno dei brani più famosi nella carriera dei fratelli Gibb, ma anche uno dei simboli della ‘disco music’. È il brano che si ascolta nella scena iniziale del film "La Febbre Del Sabato Sera" (che arriverà nelle sale americane tre giorni dopo) e che accompagna la celebre camminata di John Travolta per le strade di New York. In Italia il film arriverà solo nel marzo del 1978 e "Stayin' Alive" diventerà il disco più venduto di quell'anno.

Thursday, 13 December 2018 17:12

La popstar americana, che ha da poco compiuto 37 anni, nelle ultime ore ha condiviso su Instagram un video in cui intona le note di “White Christmas”, successo di Bing Crosby datato 1942. Poche ore prima, sempre sul social di proprietà di Mark Zuckerberg, Britney Spears aveva pubblicato un teaser della pubblicità di “My Prerogative” il suo nuovo profumo, il cui richiama la propria canzone datata 2004, cover del successo di Bobby Brown del 1988.

Thursday, 13 December 2018 17:11

Il rapper di "Black Skinhead" non è nuovo a clamorose boutade sui social media, quindi quanto apparso nelle serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, sul canale Twitter ufficiale di Kanye West, è da prendere con le pinze: la star di Atlanta, classe 1977, ha di fatto pubblicamente invitato Bob Dylan a contattarlo. Ipotizzare eventuali sviluppi, ovviamente, al momento è quantomai rischioso: lo sfuggente premio Nobel per la Letteratura, poi, non è tipo da accettare inviti a cuor leggero. Il rapper, tuttavia, non è nuovo a collaborazioni con mostri sacri del rock: a fine 2014 West collaborò con Paul McCartney per il brano "Only One", poi inclusa nel sesto album di studio di West, "Yeezus".