ART Breaking NEWS

Tuesday, 02 March 2021 10:57

Con un timbro vocale che lo ha sempre contraddistinto e il suo stile dalla vera anima rock, Jon Bon Jovi è entrato nella storia della musica grazia a una serie di incredibili successi senza tempo. Da "Livin' on a Prayer" a "It's My Life", solo per citarne alcuni, Bon Jovi ha partorito insieme alla sua band pietre miliari conosciute e cantate in ogni angolo del mondo. L'artista statunitense oggi festeggia il suo 59esimo compleanno.

Tuesday, 02 March 2021 09:30

Dolore e sconcerto nel mondo della musica e del clubbing, tra i settori più colpiti dalla pandemia, per la scomparsa di Claudio Coccoluto, 59 anni, dj di statura internazionale da 40 anni protagonista dell’avanguardia in consolle. L’artista, originario di Gaeta, in provincia di Latina, dove aveva iniziato ad appassionarsi di giradischi nel negozio di elettrodomestici del padre sulle note di Maga Maghella di Raffaella Carrà, si è spento martedì 2 marzo alle 4.30 nella sua casa di Cassino, accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia. I funerali si svolgeranno mercoledì 3 marzo nella Chiesa di Santa Maria in Montesanto a Roma, in piazza del Popolo, dedicata agli artisti. A darne notizia, su Facebook, il figlio Gianmaria Coccoluto: «Il nostro amatissimo papà questa notte ci ha lasciati».

Monday, 01 March 2021 15:49

Un brano in gara, 'Voce', che è "una lettera d'amore alla propria identità e libertà d'espressione", mentre per la serata delle cover, il rap ante litteram di Prisencolinensinainciusol firmato Adriano Celentano, "un artista che considero molto libero, lontano dalle convenzioni sociali, come spero di essere anche io.... Celentano è proprio una rockstar". Sono i due biglietti da visita che presenterà al Festival di Sanremo, la big in gara più giovane di quest'edizione, la diciannovenne Madame (nome d'arte di Francesca Calearo), stella emergente dell'hip hop e talento musicale versatile, che in poco più di due anni ha dato prova di sapersi muovere con personalità fra contaminazioni di generi e sfide. Con all'attivo collaborazioni con artisti come Marracash ('L'anima'), Negramaro, per 'Non è vero niente' e Fabri Fibra per Il mio amico (prima in radio per la seconda settimana consecutiva), la giovane artista dopo il Festival ha in uscita, il 19 marzo il suo primo album, 'Madame' (Sugar), già disponibile in preorder